annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti. sono estremamente avvilita, non capisco come dopo 1 mese di dieci ore al giorno d intenso studio il risultato possa essere che non mi ricordo un tubo.Mktg l'ho abbandonato x concentrarmi su economia ma ora che ripeto mi rendo conto di sapere di tutto un po' ma in realtà tutto vago e confuso..che disperazione
    x chi ha salvatore, avete capito la spiegazione dell overshooting con grafici ecc?

    Commenta


      Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. sono estremamente avvilita, non capisco come dopo 1 mese di dieci ore al giorno d intenso studio il risultato possa essere che non mi ricordo un tubo.Mktg l'ho abbandonato x concentrarmi su economia ma ora che ripeto mi rendo conto di sapere di tutto un po' ma in realtà tutto vago e confuso..che disperazione
      x chi ha salvatore, avete capito la spiegazione dell overshooting con grafici ecc?
      l'ho capito io, se vuoi te lo spiego

      Commenta


        Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. sono estremamente avvilita, non capisco come dopo 1 mese di dieci ore al giorno d intenso studio il risultato possa essere che non mi ricordo un tubo.Mktg l'ho abbandonato x concentrarmi su economia ma ora che ripeto mi rendo conto di sapere di tutto un po' ma in realtà tutto vago e confuso..che disperazione
        x chi ha salvatore, avete capito la spiegazione dell overshooting con grafici ecc?
        mi rubi le parole di bocca!! in quest ultimo mese saro' uscita di casa si e no 3 volte,(di cui 2 per fare la spesa e 1 di libero svago) ho studiato come mai potevo immaginarmi da me stessa, e ora ho l 'impressione d non avere niente in testa,o peggio,informazioni confuse che mi sogno pure la notte,
        non so piu' che pensare,so solo che se non passo,non è sicuramente per colpa mia!!
        continuo col mio amico mundell va,che è megghiu!!

        Commenta


          Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
          per nuova zelanda: allora il salvatore nn parla di teorie nuove dando dei nomi precisi (e questo può far venire il paniko) ma ne parla ingenerale facendo delle distinzioni tra queste nuove tendenze più realistiche rispetto alle ipotesi elaborae da h-o. uno di questi punti messi in discussione è proprio l'ipotesi di h-o sull'uguaglianza di tecnologie tra i paesi ke viene superata dalle nuove teorie (teorie sulle duispnibilità appunto) ma è tutto compreso in quel kapitolo, nn disperare. una cosa però nn mi è hiara e chiedo a YOugaò ma la differenziazione è alla base del commercio intra-industriale? cioè quello ke tra paesi ke hanno simili gusi e simili struttura de fattori produttivi?
          cmq ora vado a ripetere le ragioni a favore e contro il libero scambio e quindi anke il protezionismo....aiutoooo
          si! perchè in pratica prima ci si riferiva solo a quello INTER ovvero degli scambi tra i vari comparti dell'industria (paese 1 bene A e paese 2 bene B tipo ricardo) perchè magari c'erano paesi che proprio non producevano det beni e quindi c'erano delle diff precise tra i beni che si imp e quelli che si exp.
          Oggi invece tutti producono tutto e quindi si parla di INTRA perchè i beni magari non sono tanto differenti, hanno caratteristiche simili o uguali ma si differenziano per marca, tecnologia, ecc.

          spero sempre di essere stata chiara perchè più passano le ore e più mi sembra di esser diventata dislessica..spero di riappropriarmi delle mie competenze linguistiche prima di mercoledi!!!!!

          io mi sto perdendo sui vari modelli...non riesco a ricordarmeli se non guardo schemi e appunti..come devo fa? consigli?!

          Commenta


            Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
            ora ho l 'impressione d non avere niente in testa,o peggio,informazioni confuse che mi sogno pure la notte,
            non so piu' che pensare,so solo che se non passo,non è sicuramente per colpa mia!!
            continuo col mio amico mundell va,che è megghiu!!
            concordo pienamente con te...quel che è fatto è fatto..di certo non avrò rimorsi

            Commenta


              Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. sono estremamente avvilita, non capisco come dopo 1 mese di dieci ore al giorno d intenso studio il risultato possa essere che non mi ricordo un tubo.Mktg l'ho abbandonato x concentrarmi su economia ma ora che ripeto mi rendo conto di sapere di tutto un po' ma in realtà tutto vago e confuso..che disperazione
              x chi ha salvatore, avete capito la spiegazione dell overshooting con grafici ecc?
              e che è l'overshooting? !?!?!
              io non mi ricordo NIENTE NIENTE NIENTE mi sta venendo il panico...ho la testa pratciamente vuota...ma com'è?!
              io stasera do una ripassatina ma credo che poi vado a letto presto...sono troppo stanca e demoralizzata..
              raga..ci sentiamo più tardi...mi sento troppo triste che mi viene da piangere...

              Commenta


                ragazzi scusate ma voi li avete fatti LAURSEN E METZLER??? li avete nei vosti libri?

                Commenta


                  grazie youga o...chiarissimo...!!! ora penso ke dovrò andare un pò dalle mie bimbe..e poi si studia domani..
                  cmq nenake io ho capito bene l'overshooting....bah...speriamo bene!!!notte notte

                  Commenta


                    Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate ma voi li avete fatti LAURSEN E METZLER??? li avete nei vosti libri?
                    sul Salvatore non c sono, sn sul gandolfo ma non lo faccio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
                      ragazzi scusate ma voi li avete fatti LAURSEN E METZLER??? li avete nei vosti libri?
                      è un paragrafo sul gandolfo...è abbastanza facile e intuitivo perchè unisce l'approccio delle elasticità di Marshall Lerner e l'approccio del moltiplicatore Keynesiano alla bilancia dei pagamenti...in pratica se consideriamo l'effetto che un aumento del reddito causato da una variazione esogena dell exp ha sulle imp, è normale che servirà che le la somma delle elasticità critiche sia maggiore di 1 per riequilibrare la bilancia dei pagamenti...

                      in Marshall Lerner--> affinchè
                      deltaB>0
                      elasticitàEXP+elasticitàIMP>1
                      ....ma se le IMP crescono a loro volta a causa di un aumento delle EXP (per effetto del moltiplicatore e della propensione marginale al consumo), allora la somma deve essere più che > di 1 di una certa quantità (indeifinita)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X