annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cara sophia,
    tu dici di aver letto 30 pagine di mkt e te ne ricordi 3 righe...io ho letto 421 pagine del pellicelli e me ne ricordo 4 di righe
    aiutoooooooooo?
    anche io penso che quel giorno cercherò di usare un pò di fantasia per mkt, sperando che la mia testolina nn sia completamente bloccata come ora...
    per economia int...la fantasia nn mi basterà; spero tanto davvero che capiti quella botta di **** e che magicamente...pluff...ricordo tutto pure quello che non ho studiato. eh?! !

stavo pensando che le domande di mkt potrebbero vertere su i canali di entrata e distribuzione (varie strategie) e sulle comparazioni con le new entries Cina e India..
    Ultima modifica di babs; 24-05-2009, 10:32.

Commenta

come diceva qualcuno sopra, probabilmente con "estratto da tre terne" vuol dire che ci sono tre buste, ognuna con tre compiti diversi....ergo le domande previste saranno molto più di nove (3X3), tali praticamente da ricoprire tutti gli argomenti salienti dei libri....ed immagino che in ogni compito ci siano domande facili e molto difficili per permettere di fare la distinzione tra un non idoneo all'orale, un 21 e un 30.
      Se il fattore C ci viene in soccorso può essere che ci capiti pure Cina e India, ma allora stiamo tranquilla che per economia internazionale ci capita l'effetto della "politica fiscale espansiva in ragime di cambi flessibili" argggggggg

Commenta

si fa sempre più forte in me l'dea di abbandonare tutto...

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
          si fa sempre più forte in me l'dea di abbandonare tutto...
          Quoto in pieno babs......

Commenta

ciao a tutti ragazzi e buona domenica!
            come va??

ma che noia sto pellicelli!!!!! è davvero pesante leggerlo con tutti sti punti e sottopunti... non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù
            ma non poteva fare una cosa un po' più discorsiva??

cmq concordo con chi diceva che non è importante imparare tutti i sottopunti, l'importante è farsi un quadro generale in testa.. la cosa pallosa è che tutta sta schematizzazione rende molto pesante e noiosa la lettura..

un'altra cosa, secondo me le domande sono tre in totale.. dubito ci diano tre compiti diversi!!!

baci

Commenta

consiglio spassionato

ragazzi,
              vi chiedo un consiglio spassionato..
              l'idea di abbandonare lo studio è sempre più forte...perchè il pensiero che mi sono fatto è questo e vi chiedo un vostro parere (spassionato).
              a parte i precare ICE e PA, il problema è che io mi presento solo con una lingua-l'inglese mentre, credo, che tutti più o meno porteranno un'altra lingua oltre all'inglese..quante probabilità potrei avere di piazzarmi bene?
              praticamente zero...e allora perchè tutto questo sacrificio e stress?
              vorrei un vostro giudizio...

Commenta

ragazzi, v
                vi chiedo un consiglio spassionato..
                l'idea di abbandonare lo studio è sempre più forte...perchè il pensiero che mi sono fatto è questo e vi chiedo un vostro parere (spassionato).
                a parte i precare ICE e PA, il problema è che io mi presento solo con una lingua-l'inglese mentre, credo, che tutti più o meno porteranno un'altra lingua oltre all'inglese..quante probabilità potrei avere di piazzarmi bene
                praticamente zero...e allora perchè tutto questo sacrificio e stress?
                mi dite che ne pensate?
                hai studiato per un mese, che senso ha ritirarsi quando manca solo una settimana?? su su forza e coraggio!!! almeno non avrai rimpianti perché saprai di aver fatto del tuo meglio e soprattutto di averci provato!!!

Commenta

nn lo so...è ke sono veramente stanca...

Commenta

nn lo so...è ke sono veramente stanca...
                    babs credimi, sono stanchissima anche io. ho avuto delle pessime giornate, giornate in cui mi veniva solo da piangere, in cui sembrava che tutte le rinunce che stavo facendo non avrebbero portato a niente... tante volte ho pensato che questa non è vita... giornate intere chiusa a casa a studiare, costretta a trascurare persino gli affetti per forza di cose (considera che sto riuscendo a vedere il mio ragazzo solo il weekend, e questa cosa per me è pesantissima..)... ma non demordo. tu pensi di essere svantaggiata per via delle lingue? io penso di essere svantaggiata per tante altre cose, perché non ho mai aperto un libro di economia in vita mia prima d'ora e per tanti altri motivi. pero' io sono fatta così: ho quest'occasione, non so quando si ripresenterà e se mai si ripresenterà.. per cui voglio giocarmela fino in fondo. non mi perdonerei mai di non avere almeno tentato. magari ci capita un colpo di fortuna? magari quel giorno, di fronte al foglio bianco riusciamo a rimettere insieme tutta la nostra lucidità e ci ritornano in mente le cose che abbiamo studiato con tanta fatica?
                    in fondo la fortuna aiuta gli audaci... o no?
                    un abbraccio

Commenta

grazie mille per le tue parole, nuovazelanda...ci provo...grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                      X