Originariamente inviato da nemes83
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggioDomande possibili..vediamo,tanto a me non risponde mai nessuno...dunque- Dopo aver mostrato quali sono i legami tra economie esterne e l’agglomerazione geografica delle attività produttive, spiegate quali effetti hanno le economie esterne sul commercio estero
- La povertà nel mondo è aumentata. La globalizzazione è aumentata. Ne consegue che per ridurre il livello di povertà mondiale bisogna ridurre il grado di globalizzazione.Commentate dopo aver descritto il fenomeno della globalizzazione
- L’allargamento ad est dell’Unione Europea potrebbe generare effetti di redistribuzione del reddito a favore dei lavoratori qualificati e a danno dei lavoratori non qualificati nei paesi membri dell’Unione prima dell’allargamento.
- Si discutano le implicazioni della presenza di economie di scala e concorrenza monopolistica sul pattern di commercio internazionale. Si illustrino le argomentazioni utilizzando anche un approccio analitico
Scusa..... ma da dove hai preso queste domande???
Commenta
-
Originariamente inviato da Dany1910 Visualizza il messaggioSpero che domande del genere non capitino MAI E POI MAI...... io non credo (spero) che saranno così dettagliate.....
Scusa..... ma da dove hai preso queste domande???
Commenta
-
Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggioio invece credo che sia proprio questo il genere di domande che ci si dovrebbe aspettare per un concorso pubblico...anche se, e proprio perchè, non agevolano nessuno
Commenta
-
Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggioDomande possibili..vediamo,tanto a me non risponde mai nessuno...dunque- Dopo aver mostrato quali sono i legami tra economie esterne e l’agglomerazione geografica delle attività produttive, spiegate quali effetti hanno le economie esterne sul commercio estero
- La povertà nel mondo è aumentata. La globalizzazione è aumentata. Ne consegue che per ridurre il livello di povertà mondiale bisogna ridurre il grado di globalizzazione.Commentate dopo aver descritto il fenomeno della globalizzazione
- L’allargamento ad est dell’Unione Europea potrebbe generare effetti di redistribuzione del reddito a favore dei lavoratori qualificati e a danno dei lavoratori non qualificati nei paesi membri dell’Unione prima dell’allargamento.
- Si discutano le implicazioni della presenza di economie di scala e concorrenza monopolistica sul pattern di commercio internazionale. Si illustrino le argomentazioni utilizzando anche un approccio analitico
No ragazzi non scherziamo, anche perchè queste non sono domande da risposta sintetica. Io partendo dalla seconda e terza domanda ho scritto la mia tesi di laurea.....
Commenta
-
Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggioCmq SURSUM CORDA...vado a rivedermi i miei posner e vernon l'ultima volta che li ho studiati è stato un annetto fa...se vi può interessare io ho sognato che ci chiedevano la scatola di Edgeworth poi però mi sono svegliata...meno male
Commenta
-
perchè le curve is-lm o modello a fattori specifici secondo te sono domande a risposta sintetica?io non ho mai visto in un concorso proporre delle domande in ambito economico di quel tipo. Lo scopo non dovrebbe essere sapere a menadito una pagina di un libro e riscriverla, lo scopo è la reinterpretazione da parte del candidato delle informazioni acquisite nel corso dei suoi studi applicandole ai modelli che gli vengono presentati, è più difficile ma è su questo che si dovrebbe basare il giudizio credo. Poi può darsi che non sia così ma a quel punto si insinua ancora di più il dubbio che le domande siano state formulate per avvantaggiare una cerchia di persone che deve entrare.
Commenta
-
ma voi siete pazzi!!!
ma che domande sono quelle! mi fate venire l'ansia!
se vi può consolare io l'altra sera ho sognato il diavolo in persona: ero reduce da una traduzione di inglese che, correggendo, avevo segnato tutta di rosso..sarà per quello?
qlc diceva del rinvio delle AE?! vado subito a controllare!
PS: ma allora siamo masochisti, vero?! non ci basat l'ICE noi ci volgiamo torturare con l'AE!!! bravi bravi!!!
Commenta
Commenta