annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sarotti Visualizza il messaggio
    come si dice a roma FATTELA 'NA RISATA
    da romana, mi hai fatto morì, anzi "tajà", credo tu abbia espresso un pensiero condiviso..

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
      Cara eleonora,ben venga quel che dici mi sento molto più serena ora. Se il livello delle domande per la borsa di studio addirittura erano più semplici di quelle scritte da me che consideravo già semplici allora significa che il mio attuale livello di preparazione è più che sufficiente per la prova e che in questi ultimi giorni possa virare direttamente solo su marketing che non potete capire quanto odio..meglio così allora, per tutti ovviamente.Ah Eleonora ma per favore...io ho un amico che ha vinto una borsa di studio per l'ice e non è stata una passeggiata anche perchè se no i soldi che percepiva che erano tanti sarebbero stati una ladrata e poi tu fai un test solo 2 anni fa e non ti ricordi le domande?mah comunque staremo a vedere. PS domanda che esula da tutto come si dice off topic ma voi conoscete una cartone animato che si chiama caro fratello?
      nemes ma la tua preparazione unita ad una simpatia davvero rara da trovare mi sembra davvero sprecata per un sempliceconcorso da funzionario C1

Commenta

io di risate di cuore mio caro/a sarotti ne faccio durante le mie giornate il punto è un altro che se bastano le poche parole di una persona che non conosci e che ipoteticamente potrebbe spacciarti per verità anche le più infide bugie, per farti venire l'ansia, quello allora è un vero problema..di autostima. Per il resto è sempre così appena si esce dal circolo tutto a tutti, tutti belli bravi e buoni, e vissero felici e contenti allora è saccente..io sono una persona normale che come tutti voi si misura con problemi quotidiani e che deve fare i conti con la realtà..non possiamo essere tutti uguali, non può andare bene a tutti perchè è così. E' la realtà delle cose, altre volte perchè lo vuole il destino e il fato ed anche se tu ci provi e ci provi non riesci.Ognuno può solo cercare di fare il proprio percorso ed ognuno dovrebbe essere libero di recepire le opinioni di un'altra persona come meglio crede.Poi magari succederà anche a me di scoprire di essere arrogante proprio come a Vitangelo Moscarda accadde di accorgersi di avere il naso storto a 28 anni..ummm dunque mi mancano ancora due anni...bene bene

Commenta

Caro namaste considerando i tempi bui in cui ci troviamo e che dureranno ancora un bel pò non mi dispiacerebbe affatto iniziare come C1. Ovviamente auspico che quanto prima possa essere bandito il concorso da segretario di legazione a cui ho sempre aspirato ma per questo anno ci sono poche speranze.Buono studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
            Domande possibili..vediamo,tanto a me non risponde mai nessuno...dunque
            • Dopo aver mostrato quali sono i legami tra economie esterne e l’agglomerazione geografica delle attività produttive, spiegate quali effetti hanno le economie esterne sul commercio estero
            • La povertà nel mondo è aumentata. La globalizzazione è aumentata. Ne consegue che per ridurre il livello di povertà mondiale bisogna ridurre il grado di globalizzazione.Commentate dopo aver descritto il fenomeno della globalizzazione
            • L’allargamento ad est dell’Unione Europea potrebbe generare effetti di redistribuzione del reddito a favore dei lavoratori qualificati e a danno dei lavoratori non qualificati nei paesi membri dell’Unione prima dell’allargamento.
            • Si discutano le implicazioni della presenza di economie di scala e concorrenza monopolistica sul pattern di commercio internazionale. Si illustrino le argomentazioni utilizzando anche un approccio analitico
            ma questi sono titoli di temi stile concorso diplomatico, mica domande a risposte sintetiche.. assolutamente impossibile che ci diano delle domande del genere

Commenta

ragazzi, futuri semplici funzionari amministrativi o più altolocati segreteari di delegazioni, nelle marche fa un caldo boia e mi bolle il cervello!
              non mi ricordo un tubo! ed il pellicelli mi sta facendo morire con i suoi paragrafi, sottoparagrafi e sotto-sottoparagrafi!
              ditemi che anche voi non vi ricordate niente e siete nella cacca come me

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                ragazzi, futuri semplici funzionari amministrativi o più altolocati segreteari di delegazioni, nelle marche fa un caldo boia e mi bolle il cervello!
                non mi ricordo un tubo! ed il pellicelli mi sta facendo morire con i suoi paragrafi, sottoparagrafi e sotto-sottoparagrafi!
                ditemi che anche voi non vi ricordate niente e siete nella cacca come me
                Cara Babs, se ti può consolare anche a me sembra di non ricordare nulla. Sto ripetendo monetaria ed è una tragedia!!! maledetto Gandolfo, non si capisce niente!
                Spero davvero che non siano tutti così preparati come Nemes, altrimenti tanto vale chiudere i libri...
                buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da kerala Visualizza il messaggio
                  Cara Babs, se ti può consolare anche a me sembra di non ricordare nulla. Sto ripetendo monetaria ed è una tragedia!!! maledetto Gandolfo, non si capisce niente!
                  Spero davvero che non siano tutti così preparati come Nemes, altrimenti tanto vale chiudere i libri...
                  buono studio a tutti!
                  anche io sto combattendo con monetaria di gandolfo, ed in particolare con il moltiplicatore di keynes, che concettualmente capisco...poi quando affronto le varie ipootesi zero!

Commenta

Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
                    Io non credo che le domande saranno di quel genere.
                    Dalla mia seppur poca esperienza in concorsi le domande solitamente sono di altro tipo e cmq devono permetterti di esprimerti bene in una ventina di righe altrimenti si tratterebbe di un tema...
                    x chi studia sul salvatore: ma le appendici le fate?io le afrei anche ma dovendo scegliere preferisco studiare bene tutto il resto, che dite?
                    io le appendici le ho ipersaltate..

Commenta

x nemes

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio, dopo alcuni mesi di "osservazione partecipata" al forum. Ho letto le domande possibili secondo nemes e devo dire che potrebbero anche essere fatte come propone lei, ovvero con una parte di teoria e una applicazione ad un caso concreto.
                      Nello specifico però la prima domanda mi sembra un po' fuori traccia, la seconda decisamente sbagliata (la povertà in termini assoluti è DIMINUITA, non aumentata negli ultimi anni, mentre l'ultima è di teoria pura, senza elementi di riflessione su attualità.

Però Nemes, da aspirante segretario di legazione come te, ti consiglio un po' più di modestia nel rispondere a chi ti muove delle critiche o dei dubbi.
                      Molti qui affrontano con coraggio economia internazionale per la prima volta e stanno tentando in poco tempo di venirne a capo. Hanno innanzi tutto il mio massimo rispetto e la mia ammirazione. Avere un fratello che ha avuto la Marzovilla ad un concorso precedente (l'ho avuta anche io al diplomatico dello scoros anno, è molto scrupolosa, state sicuri che la prova verrà valutata per quello che avete scritto e non per "altro") non ti autorizza a guradare tutti dall'alto in basso,
                      senza offesa e con immutata stima

Commenta

Sto operando...
                      X