annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e lo so...lo stess, l'ansia, ecc ecc.
    ma la cosa che mi fa incavolare è che sta volta ho risposto a tutte le serie numeriche anche quelle toste, a tutti i problemi di lumache e macchine giapponesi e mi sono persa in 2 cavolate!!! va be', speriamo bene.....

Commenta

Originariamente inviato da robertacadabra Visualizza il messaggio
      nella mia domanda il muro era alto 14 metri. la lumaca faceva 5 metri avanti e 4 indietro. e io ho risposto 10 giorni
      Brava Roberta, anch'io ho risposto 10. L'ho risolta facendo un piccolo disegnino!

Commenta

Quesito molto frequente

N è un qualsiasi numero dal 1 al 9, D è un numero pari, T è un dispari, allora NNTT

1) E' divisibile per due;
        2) E' dispari di 4 cifre
        3 E' dispari di due cifre

Rispondete

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
          Quesito molto frequente

N è un qualsiasi numero dal 1 al 9, D è un numero pari, T è un dispari, allora NNTT

2) E' dispari di 4 cifre

Rispondete
          dispari. di 4 cifre

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            Quesito molto frequente

2) E' dispari di 4 cifre

Rispondete
            io risponderei 3), essendo NNTT un numero sicuramente dispari di due cifre, non la 1) perchè i num dispari non sono divisibili per due e non è la seconda perchè può anche essere un numero con le prime due cifre pari. Io almeno ho fatto sempre questo ragionamento quando ho trovato questo tipo di domande

Commenta

@the legend, quì possiamo postare quello che vogliamo, sicuramente, ma forse non riusciamo a capire che ci sono "I GENI" IN QUESTO CONCORSO....E MAGARI HANNO GIA' UN POSTO DI LAVORO!!!!STOP....NON PARLO PIU'!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
                io risponderei 3), essendo NNTT un numero sicuramente dispari di due cifre, non la 1) perchè i num dispari non sono divisibili per due e non è la seconda perchè può anche essere un numero con le prime due cifre pari. Io almeno ho fatto sempre questo ragionamento quando ho trovato questo tipo di domande
                è un numero dispari ma di 4 cifre: la N, la N, la T e la T

Commenta

Originariamente inviato da robertacadabra Visualizza il messaggio
                  è un numero dispari ma di 4 cifre: la N, la N, la T e la T
                  sì ma N può anche essere un numero pari.

per dispari di due cifre si può intendere anche che abbia 2 cifre dispari e le altre due pari. L'unica certezza, se la interpreti così, è che hai due cifre dispari.

Commenta

si ma i numeri sono pari o dispari in base alla prima cifra a destra: 25 è dispari nonostante inizi per 2!

Commenta

per dispari di due cifre si può intendere anche che abbia 2 cifre dispari e le altre due pari. L'unica certezza, se la interpreti così, è che hai due cifre dispari.
                      e questa certezza vuol dire che proprio che è un numero dispari di 4 cifre.

Commenta

Sto operando...
                      X