annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Volevo chiedere a "the legend" quanto ha totalizzato nella prova informatica...cosi' ...giusto per sapere!!!

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
      ragazzi giusto per chiarire:
      -si definisce numero dispari di 4 cifre,non il numero che ha 4 cifre tutte dispari,ma qualsiasi numero a 4 cifre che abbia come ultimo numero un numero dispari...
      quindi laddove N sia una qualsiasi cifra singola e T una cifra singola dispari, NNTT è sicuramente un numero di 4 cifre dispari perchè l'ultima cifra è al 100% dispari...
      L'unico dubbio che potrebbe sorgere sapete qual'è? Nel caso in cui N sia = 0 per cui NNTT sarebbe 00TT e quindi un numero a 2 cifre anzichè 4,ma non credo che questa cosa sia contemplata nel quesito...
      se è così vuol dire che la successione sparata a cavolo l'ho azzeccata e ho sbagliato questa domanda

Commenta

se scorri qualche post precedente trovi addirittura i miei punteggi...su tranquillo c'è ancora una speranza

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
          Quel che più temevo è successo.

Oggi la domanda sui 'pacchi' è capitata a me... e anche se erano vasi di vetro, era lo stesso quiz.

L'ho dovuta lasciare in bianco, o meglio l'ho segnata e poi barrata una seconda volta per farla considerare pari a 0, in quanto ero tormentato dai dubbi.

Con un errore sicuro e una omessa posso dire addio anche all'area ambientale... ora mi rimane solo l'amministrativa, nella speranza che non ritorni una domanda simile.
          the legend, puoi confermarci quindi che la domanda era formulata proprio come è stato postato qui?
          perchè a me è capitata ma non ricordo esattamente le risposte e quindi mi è venuto anche il dubbio, come ha detto qualcuno più sopra, che possa essere saltato qualche non.
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            Il problema è: se N è un numero qualsiasi, come fai ad essere certa che i dispari sono solo 2 ?

Può essere, ma anche no. Non è una risposta definitiva.
            perchè il problema dà T sicuramente come dispari, quindi è sicuro che è dispari, mentre per N dà l'alternativa del pari o dispari. E' questo mio ragionamento che probabilmente mi ha tratto in inganno

Commenta

Ciò che volevo dire è che essendo secondo me sempre gli stessi coloro che riusciranno a superare questa preselettiva per tutte le aree è possibile anche che gli stessi vincano i 5 cinque concorsi, a quel punto da dove tirerbber fuori gli altri assumibili?

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
                Volevo chiedere a "the legend" quanto ha totalizzato nella prova informatica...cosi' ...giusto per sapere!!!
                Non ho controllato, perchè avendo lasciato 3 risp. in bianco già questo mi elimina, non perdo tempo nemmeno a controllare

Commenta

In quel caso, assumerebbero chi ha postato piu' messaggi in questo forum ;-)

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                    ragazzi giusto per chiarire:
                    -si definisce numero dispari di 4 cifre,non il numero che ha 4 cifre tutte dispari,ma qualsiasi numero a 4 cifre che abbia come ultimo numero un numero dispari...
                    quindi laddove N sia una qualsiasi cifra singola e T una cifra singola dispari, NNTT è sicuramente un numero di 4 cifre dispari perchè l'ultima cifra è al 100% dispari...
                    L'unico dubbio che potrebbe sorgere sapete qual'è? Nel caso in cui N sia = 0 per cui NNTT sarebbe 00TT e quindi un numero a 2 cifre anzichè 4,ma non credo che questa cosa sia contemplata nel quesito...
                    il quesito dice che N è un numero qualsiasi da 1 a 9. quindi non dovrebbero esserci altri dubbi

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
                      perchè il problema dà T sicuramente come dispari, quindi è sicuro che è dispari, mentre per N dà l'alternativa del pari o dispari.
                      se a N metti due dispari, e sei libera di farlo, hai un numero di 4 cifre dispari, se metti un pari hai solo due cifre dispari... e allora come rispondi ?

quindi mi sa che è l'altra interpretazione quella corretta

Commenta

Sto operando...
                      X