Volevo chiedere a "the legend" quanto ha totalizzato nella prova informatica...cosi' ...giusto per sapere!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioragazzi giusto per chiarire:
-si definisce numero dispari di 4 cifre,non il numero che ha 4 cifre tutte dispari,ma qualsiasi numero a 4 cifre che abbia come ultimo numero un numero dispari...
quindi laddove N sia una qualsiasi cifra singola e T una cifra singola dispari, NNTT è sicuramente un numero di 4 cifre dispari perchè l'ultima cifra è al 100% dispari...
L'unico dubbio che potrebbe sorgere sapete qual'è? Nel caso in cui N sia = 0 per cui NNTT sarebbe 00TT e quindi un numero a 2 cifre anzichè 4,ma non credo che questa cosa sia contemplata nel quesito...
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioQuel che più temevo è successo.
Oggi la domanda sui 'pacchi' è capitata a me... e anche se erano vasi di vetro, era lo stesso quiz.
L'ho dovuta lasciare in bianco, o meglio l'ho segnata e poi barrata una seconda volta per farla considerare pari a 0, in quanto ero tormentato dai dubbi.
Con un errore sicuro e una omessa posso dire addio anche all'area ambientale... ora mi rimane solo l'amministrativa, nella speranza che non ritorni una domanda simile.
perchè a me è capitata ma non ricordo esattamente le risposte e quindi mi è venuto anche il dubbio, come ha detto qualcuno più sopra, che possa essere saltato qualche non.
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioIl problema è: se N è un numero qualsiasi, come fai ad essere certa che i dispari sono solo 2 ?
Può essere, ma anche no. Non è una risposta definitiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggioVolevo chiedere a "the legend" quanto ha totalizzato nella prova informatica...cosi' ...giusto per sapere!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioragazzi giusto per chiarire:
-si definisce numero dispari di 4 cifre,non il numero che ha 4 cifre tutte dispari,ma qualsiasi numero a 4 cifre che abbia come ultimo numero un numero dispari...
quindi laddove N sia una qualsiasi cifra singola e T una cifra singola dispari, NNTT è sicuramente un numero di 4 cifre dispari perchè l'ultima cifra è al 100% dispari...
L'unico dubbio che potrebbe sorgere sapete qual'è? Nel caso in cui N sia = 0 per cui NNTT sarebbe 00TT e quindi un numero a 2 cifre anzichè 4,ma non credo che questa cosa sia contemplata nel quesito...
Commenta
-
Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggioperchè il problema dà T sicuramente come dispari, quindi è sicuro che è dispari, mentre per N dà l'alternativa del pari o dispari.
quindi mi sa che è l'altra interpretazione quella corretta
Commenta
Commenta