annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Magisteria Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se ti disturbo, ma sei l'unico in linea e ho bisogno di sapere una cosa: i padiglioni in cui si svolgono le prove sono fornite di banchetti oppure ci sono solo sedioline come capita spesso a Roma?
    ci sono sedie e banchi

Per quanto riguarda il Cotruvo, ci sono le tipologie previste dai quiz, ma ci sono anche tantissimi esercizi "inutili" per questo concorso.

Commenta

perchè in altri concorsi è stato un vero incubo cercare di tenere ogni foglio sulle gambe facendo attenzione a segnare le caselle senza fare casini con la penna...Grazie per la pronta risposta, a me tocca oggi pomeriggio, ma la realtà è che è prorprio inutile che vada

Commenta

Originariamente inviato da Magisteria Visualizza il messaggio
        Grazie per la pronta risposta, a me tocca oggi pomeriggio, ma la realtà è che è prorprio inutile che vada
        Non è inutile.

Per me è stato comunque un divertimento.

Commenta

Già...dovrei prenderla così...ma sono così maledettamente ansiosa...
          Ora stacco...grazie ancora...a presto...

Commenta

stacco anch'io... a dopo

Commenta

Ciao, c'è qualcuno del forum che oggi è andato a fare il concorso?

Commenta

..salve a tutti ragazzi e grazie per le informazioni che state dando.c'è qualcuno della provincia di salerno che ha già fatto qualche prova o deve farla in questi giorni??

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                  No io non presumo proprio nulla. Io dimostro che una è più pesante dell'altra.

Se tu hai tre palline e solo una è più pesante dell'altra, e devi individuarla, se metti sulla bilancia quelle che pesano uguale e i piatti rimangono allineati hai la dimostrazione che quei due pesano uguali, e che quindi non possono essere quelle due le palline cercate: se fossero di peso diverso la bilancia si inclinerebbe verso un lato piuttosto che dall'altro.

Quindi, se non possono essere quelle due che ho pesato, deve essere per forza la terza che mi è rimasta.

Ma è così difficile da capire ?

A me non sembra.
                  La certezza che sia più pesante delle altre la si ottiene pesandola, come ti ho detto in precedenza, tu sai che la terza per esclusione ha un peso maggiore e a me, che non sò se effettivamente sia la più pesante, devi dimostrarmelo perchè io non credo lo sia fino a quando non ne ho la certezza che solo la pesata successiva può darmi. Se non ne sei convinto allora chiedine spiegazioni ad un matematico.

Commenta

ma non escono ancora i risultati dell'area informatica?

Commenta

No...niente ancora...anch'io pensavo uscissero oggi!!!

Commenta

Sto operando...
                      X