Originariamente inviato da calamaro
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Ciao a tutti! Innanzitutto faccio i complimenti a chi è passato e confermo il voto di 89,02 per passare alla prima prova preselettiva. Per la preparazione dei quiz io personalmente ho utilizzato uno dei numerosissimi testi in commercio.
Ragazzi avendo superato la prima prova nell'area contabile sono già con la testa alla seconda prova...
Ho letto nel bando che la seconda prova consiste nell'estrazione di una serie di quesiti scelti fra un database di 5000 che verranno messi in rete sul sito della regione circa un mese prima della prova...
-Sapete su che tipo di nozioni verteranno questi quesiti ? (ho un'idea ma vorrei conferme...)...
-Inoltre sapete se ci sono testi in commercio come il Cotruvo per la prima prova,che siano utili per affrontare la seconda prova?
-Infine sapete l'ultima prova,quella orale su cosa verte? Io presumo sulle stesse nozioni elaborate nella seconda prova...giusto?
Ringrazio chiunque mi sappia chiarire questi dubbi...
Commenta
-
Originariamente inviato da Fiby87 Visualizza il messaggioCiao a tutti! Innanzitutto faccio i complimenti a chi è passato e confermo il voto di 89,02 per passare alla prima prova preselettiva. Per la preparazione dei quiz io personalmente ho utilizzato uno dei numerosissimi testi in commercio.
Anche io mi trovo nella stessa situazione e sto studiando da un testo per funzionari dell'ed. Simone. Lì ho trovato diverso materiale richiesto nel bando. (Diritto cost., diritto amministrativo, regolamento contabile...) Il sito della Regione Puglia fornisce inoltre le normative e lo statuto regionale. Nel bando trovi tutte le informazioni circa gli argomenti delle prove e da quanto ho capito saranno gli stessi della seconda preselettiva sia per la prova scritta che per quella orale, solo in forma diversa. Domani parteciperò alla prima preselettiva della sezione assistenziale...speriamo vada bene come la prima ^_^...vi faccio sapere domani se c'è qualche quesito particolare rispetto la volta precedente. In bocca al lupo a tutti!!!
un'ultima cosa se non ti è di disturbo,potresti dirmi il nome del libro che stai usando per la seconda prova?
Io in internet ho trovato un testo dell'edizione Simone ''Diritto regionale e ordinamento della regione Puglia''...
grazie ancora e in bocca al lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggioAlcuni erano identici, altri come il calcolo delle percentuali io non li avevo trovati ma dei miei amici si, quindi la tipologia sarà la stessa per tutti i profili.
Comunque io non ci spero, l'altra volta con 84,8 non sono passata, stavolta chissà..ho seri dubbi
Commenta
-
I risultati verranno pubblicati al termine dell'espletamento di tutte e 5 le prove preselettive.
Oggi finalmente ho fatto la prima e penso di aver realizzato l'en plein, rispondendo a tutte e 50 le domande in modo corretto. Nulla di veramente difficile, diciamocelo, il vero primo scoglio sarà la seconda preselettiva.
La prova era per le 14:30 e sono uscito alle 16:35: occorrono quindi un paio di orette, indicazione per chi deve prenotare il treno o l'aereo per il ritorno per le prossime date.Ultima modifica di The_Legend; 08-01-2010, 19:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioI risultati verranno pubblicati al termine dell'espletamento di tutte e 5 le prove preselettive.
Oggi finalmente ho fatto la prima e penso di aver realizzato l'en plein, rispondendo a tutte e 50 le domande in modo corretto. Nulla di veramente difficile, diciamocelo, il vero primo scoglio sarà la seconda preselettiva.
La prova era per le 14:30 e sono uscito alle 16:35: occorrono quindi un paio di orette, indicazione per chi deve prenotare il treno o l'aereo per il ritorno per le prossime date.
Commenta
-
Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggioconfermo, stessa tipologia di domande ma secondo me più semplici della volta scorsa, meno matematica più sillogismi, sinonimi e contrari.
non ho capito però quando pubblicano i risultati.
qualcuno sa??
Commenta
-
Originariamente inviato da NormanMi chiedo quale siano, come del resto molti altri prima di te, le informazioni o le utilità che noi altri dovremmo trarne da questa specie di post che scarrettate.
Chiedi, fratello, e ti sarà dato (il foglio delle domande precise no, non perchè io sia un pidocchioso, come malignamente insinui, ma semplicemente perchè non ce le lasciano a fine prova, se nessuno te lo ha detto).
Commenta
-
Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggiol'en plein?? beato te!
Per ora penso di aver scalato giusto l'1% della montagna che mi aspetta... e si sa, più si va avanti, più la salita diventa faticosa e c'è possibilità di cadere...
Commenta
Commenta