annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roo Visualizza il messaggio
    si c'è un testo specifico sulle materie delle prove.
    veramente sul sito c'e' solo un testo sui generici quiz attitudinali con il titolo "80 posti regione puglia"

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      veramente sul sito c'e' solo un testo sui generici quiz attitudinali con il titolo "80 posti regione puglia"
      ....probabile clone del testo di Maggioli!

Commenta

Scusa roo, ma di quale testo specifico della simone parli? Di quelli consigliati sul sito per le prove scritte? Perchè comunque non c'è un testo specifico per questo concorso! Si tratta di vari testi che naturalmente vertono su più materie.
        Tu hai acquistato questi?
        Hai quindi già cominciato a studiare per le prove scritte?
        Ciao!
        Ultima modifica di anto78; 21-11-2008, 15:14.

Commenta

Praticamente si, il libro della simone verte sulle materie delle prove scritte. Ma mi sto esercitando anche con i test logici.

Commenta

Si sono proprio quelli i testi. Sto procedendo bene per il momento. Solo mi sto preparando anche per gli esami all'università quindi lo faccio nei ritagli di tempo. Ma nelle prove preselettive ci saranno anche domande di diritto amministrativo o costituzionale?O quelle sono riservate per le prossime prove? Saluti
            No no le domande di diritto amministrativo e delle altre materie ci saranno nella seconda prova...
            Nella prima sono esclusivamente quiz logico matematici e psico attitudinali...
            E' scritto nel bando....

Commenta

Praticamente si, il libro della simone verte sulle materie delle prove scritte. Ma mi sto esercitando anche con i test logici.
              Roo, quale dei testi consigliati dalla Simone per gli scritti hai acquistato per ora? Cosa hai cominciato a studiare?
              Tu conosci già le materie previste dal bando?
              Ciao!

Commenta

Perdonate l'ignoranza ma avrei un dubbio da porgervi: sapete se le prove preselettive saranno disposte per ogni concorso in date diverse?
                le materie di studio (dalla seconda prova in poi) sono quasi dentiche per tutti, tuttavia ciascuno dovrebbe essere considerato un concorso a parte. Giusto??

Commenta

Ciao Angelo..credo proprio di si, le date saranno diverse anche perchè molte persone hanno mandato più di una domanda, una per ogni area scelta!!! E quindi ogni concorso è a sè stante... Spero di esserti stata d'aiuto! CIAO

Commenta

dai miei progressivi di domanda il numero di domande fatte varia tra le 17000 e le 37000 domande

Commenta

Sono arrivate circa 69.000 domande.....
                      Pensa un po'

Commenta

Sto operando...
                      X