Originariamente inviato da split
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggiog) sillogismi ______________________________
g1) tutti i tassisti sono abili guidatori. Giovanni è un tassista. Tutti i tassisti sono nervosi. Se le affermazioni sopra riportate sono vere, quale delle seguenti non è necessariamente vera?
a) non esiste alcun tassista che non sia un abile guidatore
b) tutte le persone nervose sono abili guidatori
c) giovanni è nervoso
c) ...non pervenuta
c) non pervenuta.....
g2 = a
g3 = a
Commenta
-
Mi spiace dovervi dire che la risposta corretta è la A, cioè "non piove" e vi confesso che mi consola vedere che non sono l'unico che ha sbagliato.
secondo la spiegazione del testo:
1) "se piove tira vento" = se non tira vento allora non piove
2) "se piove non tira vento" = se tira vento allora non piove
quindi , o tira vento, o non tira vento, comunque "non piove"!
Ora mi tocca salutarvi, buona serata!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sblindo Visualizza il messaggioIn una fattoria vi sono galline e mucche: in totale le teste sono 39 e le zampe 100. Quante sono le galline e quante le mucche?
a) 14 galline e 25 mucche
b) 19 galline e 20 mucche
c) 28 galline e 11 mucche
Commenta
-
Originariamente inviato da sblindo Visualizza il messaggioin una fattoria vi sono galline e mucche: In totale le teste sono 39 e le zampe 100. Quante sono le galline e quante le mucche?
A) 14 galline e 25 mucche
b) 19 galline e 20 mucche
c) 28 galline e 11 mucche
Commenta
Commenta