per anto78: i metodi per risolvere la seconda sono diversi. il piu semplice è trovare 1/9 e poi moltiplicarlo per 4 (i restanti km da percorrere). quindi:
1500/5= 300
300*4= 1200
x anto : il tragitto percorso è 1500 sappiamo che è pari a 5/9 quindi se dividiamo 1500 per 5 abbiamo trovato 1/9 che è pari a 300 ,moltiplichiamo per 4 che è la parte restante del tragitto per raggiungere 9/9 e otteniamo 1200
@split come te sono tra i primi, come sempre, hai perfettamente ragione ....pero' rispondi ogni tanto ai quiz....daje
Ma che ci alleniamo a fare sui quiz già usciti? Mica riproporranno le stesse sequenze numeriche? Se vuoi te ne propongo qualcuna nuova dal libro su cui mi sto esercitando
Vorrei dare anche io un piccolo contributo (quello che mi ricordo):
3 I 6 G 12 E 15 C 30 A
risp:
a) 60 R
b) 96 Q
c) 33 V
d) 15 A
QUESTA NON L'HO CAPITA....CHI ME LA PUO' SPIEGARE...TIZIIIIII ME LA SPIEGHI PER FAVORE?
OSSERVA I NUMERI: a partire dal primo +3 , *2, +3, *2, etc.. quindi il numero deve essere +3 rispetto a 30,
OSSERVA LE LETTERE: a partire dalla prima va indietro di due posizioni i, g, e, c, a seguito (andando indietro si ricomincia dal fondo dell'elenco) da V
>> la c) è giusta
Ma che ci alleniamo a fare sui quiz già usciti? Mica riproporranno le stesse sequenze numeriche? Se vuoi te ne propongo qualcuna nuova dal libro su cui mi sto esercitando
grazie split, per me che non ho il libro per studiare, sarebbe mondiale se lo facessi....grazie anticipatamente
per anto78: i metodi per risolvere la seconda sono diversi. il piu semplice è trovare 1/9 e poi moltiplicarlo per 4 (i restanti km da percorrere). quindi:
1500/5= 300
300*4= 1200
IO HO SEMPLICEMENTE FATTO: 1500 : 5 * 9 = 2700.....quindi la differenza e' 1200 km
Commenta