annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggio
    ragazzi ma le domande sono davvero così specifiche??? oppure si mantengono ad un livello più generale?? no perchè altrimenti penso di non poter più uscire di casa per studiare diritto!!!!!

ma io spero di no.. che siano generiche e che soprattutto che ci sia la volonta di formare una graduatoria non un ulteriore selezione...ricordiamoci che sono pur sempre 65 posti per 96 persone..la cosa curiosa e che non si conosce il percorso di tutti ..cioe se tutti stanno studiando...in questo forum ci saranno al massimo una decina per la toscana io onestamente spero in una clemenza perche è ovvio che nessuno puo sapere tutto ..chi studiera bene diritto magari trascurera altro

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      cioe' l indennizzo è commisurato al pregiudizio che un soggetto riceve dal comportamento della P.A che .pur essendo lecito , cioè non fatto in contrasto con l'ordinamento , obbliga quest' ultima a porre rimedio economicamente al sacrificio del privato.il risarcimtnto invece deriva da un illecito civile e quindi collegato alla responsabilita' civile BOH CREDO

per caso rocordi quali reati contro la p.a sono stati chiesti????
      E bravo economista, hai studiato! Pero' ricorda bene il collegamento espropriazione/indennizzo e occupazione/risarcimento, li chiedono soprattutto in questo senso. Mi pare che in una sola regione (tipo il Piemonte e qualcosina anche qui, ma non ricordo precisamente che reato, comunque uno di questi) hanno chiesto cose tipo concussione, abuso d'ufficio, corruzione, peculato: che tipi di reati sono e qual e' il bene leso e via discorrendo, ma solo definizioni base, nulla piu'. Comunque nulla o poco

Commenta

Un consiglio che posso dare e che veramente foriero di ottimi risultati: parlate sempre, non interrompetevi mai, siate decisi e con una bella dose di faccia tosta, perche' se vi fermate o avete titubanze magari anche solo per aiutarvi vi fanno altre domande e vi conducono, col discorso, dove vogliono loro. Quindi sparare anche cazzate, ma spararle decisi e convinti

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
          E bravo economista, hai studiato! Pero' ricorda bene il collegamento espropriazione/indennizzo e occupazione/risarcimento, li chiedono soprattutto in questo senso. Mi pare che in una sola regione (tipo il Piemonte e qualcosina anche qui, ma non ricordo precisamente che reato, comunque uno di questi) hanno chiesto cose tipo concussione, abuso d'ufficio, corruzione, peculato: che tipi di reati sono e qual e' il bene leso e via discorrendo, ma solo definizioni base, nulla piu'. Comunque nulla o poco

in che zona di napoli vieni?

Commenta

ma io spero di no.. che siano generiche e che soprattutto che ci sia la volonta di formare una graduatoria non un ulteriore selezione...ricordiamoci che sono pur sempre 65 posti per 96 persone..la cosa curiosa e che non si conosce il percorso di tutti ..cioe se tutti stanno studiando...in questo forum ci saranno al massimo una decina per la toscana io onestamente spero in una clemenza perche è ovvio che nessuno puo sapere tutto ..chi studiera bene diritto magari trascurera altro
            anch'io spero di no... su questo forum, per quanto riguarda il diritto credo ci stiamo preparando davvero al peggio che ci possa capitare! con tutti i "diritti" che ci hanno assegnato non possono pretendere la perfezione e poi il bando parla di "elementi", quindi... non va poi dimenticato che la storia dell'arte avrà un peso uguale se non maggiore del diritto.
            Non capisco cosa dice economista a proposito della speranza di una graduatoria e non di una selezione... purtroppo un terzo di noi deve essere fatto cmq fuori
            Io oggi ho cominciato comunitario e aveva ragione chi diceva che il compendio della simone era fatto male, uff...

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
              Io oggi ho cominciato comunitario e aveva ragione chi diceva che il compendio della simone era fatto male, uff...
              Io mi sono trovata bene con quel compendio... Sto dando un'occhiata alla ri-riorganizzazione del Mibac...sono fuori di cervello...ma soprattutto ai dipendenti che lavorano in questi uffici continuamente soppressi e modificati che fine fanno fare?!? E poi la direzione "belle arti" non si può sentire, mio nonno si esprimeva così...

Commenta

in che zona di napoli vieni?
                Non precisamente a Napoli, bensi' vicino Sorrento, ma dovrei essere li' credo lunedi'. Te servono ripetizioni? Che preferisci? L'anticresi o un ripasso sul perseguimento di un fine rispondente alla causa di potere esercitato dalla PA? Come sono aulica

Commenta

Un consiglio che posso dare e che veramente foriero di ottimi risultati: parlate sempre, non interrompetevi mai, siate decisi e con una bella dose di faccia tosta, perche' se vi fermate o avete titubanze magari anche solo per aiutarvi vi fanno altre domande e vi conducono, col discorso, dove vogliono loro. Quindi sparare anche cazzate, ma spararle decisi e convinti
                  la mia tecnica preferita agli esami all'università!!!

Commenta

Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggio
                    la mia tecnica preferita agli esami all'università!!!

allora sono a posto in quanto a faccia tosta non mi batte nessuno

che belle le terracotte invetriate di luca della robbia...
                    Ultima modifica di ECONOMISTA73; 12-11-2009, 12:07.

Commenta

Sono sicura che con inglese questo non mi sarà possibile....

Commenta

Sto operando...
                      X