annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
    ok...a grosse linee ci sono...

l'arch in ferro e vetro mi piace

e so anche che c'è qualcosa liberty a firenze...
    di toscani che si sn ispitati al liberty c'è gino coppedè, ma nn so se in toscana c'è qualcosa...

facciamo il toto domande?

o meglio: cosa si aspetta uno storico dell'arte come domande?

se mantengono il tenore dello scritto e quanto hanno chiesto nelle altre regioni, direi:
    1. cenni su un artista in particolare (ricordando quando allo scritto chidevano Perugino, Giambologna, Simone Martini....)
    2. sito toscano afferente al mibac
    3. collezioni (se di particolare singolarità, ad. es. islamica, scultura lignea, etc.)
    4. opera specifica (ma dovrebbe trattarsi di un'opera parecchio importante!)

Commenta

ok...a grosse linee ci sono...

l'arch in ferro e vetro mi piace

e so anche che c'è qualcosa liberty a firenze...
      di toscani che si sn ispitati al liberty c'è gino coppedè, ma nn so se in toscana c'è qualcosa...

facciamo il toto domande?

o meglio: cosa si aspetta uno storico dell'arte come domande?

quanto a coppedè, ha lavorato soprattutto a genova e roma
      di liberty a firenze c'è qualcosa, ma si tratta davvero di casi isolati.....escluderei una domanda ad hoc.
      in ogni caso a mio parere il più liberty che c'è è il villino broggi caraceni di michelazzi.... ma non voglio spaventare nessuno.... non credo si arrivi a tanto...

Commenta

Originariamente inviato da sanodipietro Visualizza il messaggio
        se mantengono il tenore dello scritto e quanto hanno chiesto nelle altre regioni, direi:
        1. cenni su un artista in particolare (ricordando quando allo scritto chidevano Perugino, Giambologna, Simone Martini....)
        2. sito toscano afferente al mibac
        3. collezioni (se di particolare singolarità, ad. es. islamica, scultura lignea, etc.)
        4. opera specifica (ma dovrebbe trattarsi di un'opera parecchio importante!)

io dal basso della mia ignoranza conclamata per la materia in oggetto credo che l'opera specifica è difficile che la chiedano...
        per quanto mi riguarda dal 700 in poi ho un bel pò di problemi ad inquadrare i vari pittori/scultori nel loro contesto a parte i macchiaioli che rappresentarono un fenomeno un pò più sostanzioso...soprattutto per le fonti a cui mi sono dovuta affidare... internet non mi ha chiartito benissimo i vari scenari presenti...

va bhè, spero almeno di nn confondere i vari stili..
        oh, my god!

Commenta

Originariamente inviato da sanodipietro Visualizza il messaggio
          quanto a coppedè, ha lavorato soprattutto a genova e roma
          di liberty a firenze c'è qualcosa, ma si tratta davvero di casi isolati.....escluderei una domanda ad hoc.
          in ogni caso a mio parere il più liberty che c'è è il villino broggi caraceni di michelazzi.... ma non voglio spaventare nessuno.... non credo si arrivi a tanto...

nono...io nn mi spavento...
          in effetto avevo letto giusto di sventramenti e qualche casa privata

coppedè lo conosco perchè mia sorella è architetto ed ha fatto la tesi di laurea su di lui...tant'è che andava spesso a roma e genova!

Commenta

nono...io nn mi spavento...
            in effetto avevo letto giusto di sventramenti e qualche casa privata

coppedè lo conosco perchè mia sorella è architetto ed ha fatto la tesi di laurea su di lui...tant'è che andava spesso a roma e genova!

COCCODE? E' FAMOSO PER L'uovo in terracotta policroma?

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
              Leggi il mio post, 8581 pag. 859
              Accidenti, mi era sfuggito. Grazie. Dunque, il funzionario ti ha risposto:

<<per quanto riguarda il concorso in discorso, la Funzione Pubblica, entro pochi giorni, dovrebbe procedere con l' autorizzazione alle assunzioni.
              Il passo successivo sarà quello della predisposizione delle graduatorie, naturalmente per le regioni che hanno già terminato le procedure concorsuali.
              Infine, il Ministero provvederà a chiamare i vincitori senza attendere le regioni che ancora non hanno terminato le prove>>.

Questo significa che (come era ovvio; forse ricorderai le discussioni sulla frase "le regioni procederanno autonomamente") le assunzioni devono essere precedute dall'approvazione ministeriale delle graduatorie ma che (come avevo provato ad ipotizzare) i provvedimenti ministeriali di approvazione delle graduatorie saranno molteplici.
              E allora stiamo innanzitutto a vedere come si configurerà l'autorizzazione da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Commenta

Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                Accidenti, mi era sfuggito. Grazie. Dunque, il funzionario ti ha risposto:
                Ops, volevo dire "sindacalista".

Commenta

S.O.S toscani

...ma qualcuno sa dirimi qualcosa di villa brandi a vignano a siena??
                  è saltata fuori dal sito della soprintendenza di siena, non l'avevo mai vista (o notata) prima... nè tanto meno è tra i luoghi della cultura indicati dal mibac.
                  le opere della collezione sono di arte contemporanea (900).
                  secondo voi è da fare?

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                    è saltata fuori dal sito della soprintendenza di siena, non l'avevo mai vista (o notata) prima... nè tanto meno è tra i luoghi della cultura indicati dal mibac.
                    secondo voi è da fare?
                    ù

ovviamente no............
                    in bocca al lupo a tutti passo e chiudo ....ne ho le balls invetriate di questo conocorso e delle mille stupide materie che servono per spazzare per terra.....

auguriii

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                      secondo voi è da fare?

ankio come economista, voto no alla villa brandi! e ai siti minori minori....

Commenta

Sto operando...
                      X