annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da deamadre Visualizza il messaggio
    Ciao Mark.. non ti preok, ancora non si sa nulla.. Io ho fatto l'orale più di un mese fa e ancora niente. All'Ufficio Concorsi dicono che le commissioni devono inviare le graduatorie di merito a loro, che faranno quelle definitive (la differenza sta nel verificare se ci sono pari merito e quindi chiarire le posizioni). Purtroppo però, dato che sono in attesa dell'autorizzazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, senza la quale non possono assumere, non pubblicheranno nulla di ufficiale se nn poco prima dell'assunzione stessa.
    La domanda che molti di noi si stanno ponendo è: trattandosi di un concorso nazionale, è necessario attendere che le procedure vengano concluse in tutte le regioni prima di poter assumere (ovviamente SE questa benedetta autorizzazione arriverà a breve, come dicono)???
    A me personalmente, al telefono, l'Ufficio concorsi ha risposto che non è così, e cioè che le regioni che hanno concluso possono assumere non appena si avrà l'OK, dato che sono autonome... A qualcuno di voi hanno detto la stessa cosa???
    Ovviamente è importante saperlo, viste le date degli orali in Emilia, e quelle del Lazio non ancora fissate.. i tempi si dilateranno notevolmente...
    Grazie per la risposta. L'art. 6 comma 1 del bando di concorso è, se ce ne fosse bisogno, molto chiaro in proposito: "le graduatorie di merito del concorso saranno approvate con provvedimento ministeriale". Dunque, e qui passiamo al ragionamento: se le assunzioni presuppongono l'approvazione delle graduatorie, allora le assunzioni presuppongono l'adozione di un provvedimento ministeriale. E io direi proprio che le assunzioni presuppongono l'approvazione delle graduatorie di merito. Dunque bisogna aspettare l'adozione del provvedimento ministeriale:-).

    Qui potremmo domandarci se le singole graduatorie regionali possono essere approvate da differenti provvedimenti ministeriali. Possibile? C'è poi la faccenda dello sblocco delle assunzioni, al quale mi dici essere de facto vincolata l'adozione del provvedimento di approvazione delle graduatorie. La voce che "gira" (ma girano anche un sacco di frottole) è che le assunzioni cominceranno ad aprile. Però prima cerchiamo di capire come stanno giuridicamente le cose: possono le graduatorie regionali essere approvate da singoli provvedimenti ministeriali? O ci dovrà essere per legge un solo provvedimento che approvi tutte le graduatorie?

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      errore e' spesso usato come sinonimo di ignoranza in civile


      ma di dove sei ???? in che giorno farai la prova?
      buono a sapersi... se questa gente usasse le parole per il loro significato comune sarebbe tutto più facile...

      cmq sono napoletana e ho la prova il 7

      Commenta


        Buongiorno, inizia un altro giorno di rottura di balls...oggi la seconda parte di diritto civile mi aspetta...e da domani si ricomincia riguardare tutto...

        Commenta


          Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
          buono a sapersi... se questa gente usasse le parole per il loro significato comune sarebbe tutto più facile...

          cmq sono napoletana e ho la prova il 7

          azz anche io lo faccio il 7

          Commenta


            Originariamente inviato da deamadre Visualizza il messaggio
            Purtroppo però, dato che sono in attesa dell'autorizzazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, senza la quale non possono assumere, non pubblicheranno nulla di ufficiale se nn poco prima dell'assunzione stessa.
            Qui credo sia facile capire il perché. Una volta che le graduatorie di merito sono state approvate con provvedimento ministeriale, si formano (così pare essere orientata la giurisprudenza in materia) _diritti soggettivi_ all'assunzione in capo alle persone dichiarate vincitrici del concorso.
            E allora sarebbe chiaramente controproducente, per l'amministrazione, da un lato dichiarare ufficilamente dei vincitori, che vanterebbero così dei diritti soggettivi all'assunzione nei suoi confronti; e dall'altro lato non poter assumere a causa della mancata autorizzazione. Insomma, ritardando l'approvazione delle graduatorie di merito e la conseguente dichiarazione ufficiale dei vincitori, l'amministrazione si autotutela!

            Commenta


              Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
              Qui credo sia facile capire il perché. Una volta che le graduatorie di merito sono state approvate con provvedimento ministeriale, si formano (così pare essere orientata la giurisprudenza in materia) _diritti soggettivi_ all'assunzione in capo alle persone dichiarate vincitrici del concorso.
              E allora sarebbe chiaramente controproducente, per l'amministrazione, da un lato dichiarare ufficilamente dei vincitori, che vanterebbero così dei diritti soggettivi all'assunzione nei suoi confronti; e dall'altro lato non poter assumere a causa della mancata autorizzazione. Insomma, ritardando l'approvazione delle graduatorie di merito e la conseguente dichiarazione ufficiale dei vincitori, l'amministrazione si autotutela!
              questo concorso ha creato dei mostri :P

              Commenta


                Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                questo concorso ha creato dei mostri :P
                Dici che ho scoperto l'acqua calda? Beh, certo, è una cosa che mi è sempre piaciuta fare. Però mi chiedo se non siano stati...dei mostri a creare questo concorso

                Commenta


                  Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                  Dici che ho scoperto l'acqua calda? Beh, certo, è una cosa che mi è sempre piaciuta fare. Però mi chiedo se non siano stati...dei mostri a creare questo concorso
                  no no, non dico che hai scoperto l'acqua calda! dico che ormai, dopo tutto il diritto che ci stiamo sorbendo, parliamo di diritti soggettivi, autotula della p.a. ecc... come se fossero il nostro pane quotidiano!
                  certo poi chi ha scritto il bando di questo concorso non può non essere a sua volta definito un mostro!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    non credo verra' mai chiesta una cosa del genere per quanto riguarda l'ordimento mibac io non ho ne il tempo ne la voglia di esaurirmi con tutte le modifiche del resto non credo che i commissari le conoscano.....
                    se posso consigliarvi, controllate solo il file con il nuovo organigramma, giusto per sapere cosa è cambiato almeno relativamente alle diciture di alcune nuove direzioni generali (ad esempio, in campania hanno chiesto la DG per le Antichità...e non la DG per i Beni Archeologici) con l'organigramma potreste orientarvi meglio...

                    Commenta


                      mah.... stavo rileggendo gli istituti mibac ..mi rendo conto che la storia dell'arte non è fatta proprio per me ...che è strano ...mi ricordo bene cose complicatissime di diritto non riesco a associare i nomi delle sculture alle persone bohhhh....ma che cavolo vogliono questi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X