annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    poi domanda allucinante che ho capito dopo un ora : perche' nella giustizia amministrativa si puo presentare alternativamente ricorso o al tar o straordinario al PDR??[/QUOTE]

    BOOOOOOOH

    Commenta


      Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
      poi domanda allucinante che ho capito dopo un ora : perche' nella giustizia amministrativa si puo presentare alternativamente ricorso o al tar o straordinario al PDR??
      BOOOOOOOH [/QUOTE]


      la spiegazione sta nel ruolo svolto dal consiglio...se non fosse cosi si potrebbe presentare prima ricorso al PDR eli il consiglio deve emettere un parere obbligatorio e poi di nuovo in appello al consiglio di stato in sede giurisdizionale ...l'alternativita' e' stata creata per evitare conflitti

      ci sarebbe conflitto tra parere in sede di ricorso e sentenza in sede di giudicato
      Ultima modifica di ECONOMISTA73; 09-11-2009, 09:59.

      Commenta


        Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        ieri ho fatto lezione di amministrativo da un mio amico dalla quale è emersa la mia ignoranza in materia

        cmq le sezioni del consiglio di stato sono 6 o 7 ...??? io direi sei ma wikipedia sette... ufff

        poi domanda allucinante che ho capito dopo un ora : perche' nella giustizia amministrativa si puo presentare alternativamente ricorso o al tar o straordinario al PDR??
        ahahahah, non avevo capito neanche la domanda!!!! scusatemi!

        Commenta


          per le 'anime dannate' del lazio

          mibac....dove sei? Ricordati di noi!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
            Rivolgo la domanda alle articoliste e agli articolisti che hanno concorso per le regioni che hanno già concluso le procedure di selezione. Qual è l'iter procedurale che è stato FINORA seguito dopo tale conclusione? Insomma: che cosa è accaduto ai candidati (quelli risultati idonei e/0 ufficiosamente vincitori del concorso) dopo aver sostenuto la prova orale?
            non è accaduto nulla

            Commenta


              Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggio
              per le 'anime dannate' del lazio

              mibac....dove sei? Ricordati di noi!!!!!
              Scusami ma non ti sembra un pò strano che sono 2 settimane che hanno corretto i compiti ma devono ancora abbinare le buste ai nomi?? bohh..

              Commenta


                Cerco di rispondere sui ricorsi

                TUTELA MMINISTRATIVA: si fa con il ricorso, in presenza di vizi di legittimita' e di merito che comportanto lesione di diritti soggettivi o interessi legittimi, MAI DI FRONTE AD UN ORGANO GIURISDIZIONALE (quindi di fronte ad una PA o al presidente della Repubblica)

                TUTELA GIURISDIZIONALE: si fa per lesioni di interessi legittimi o diritti soggettivi per vizi di merito e di legittimita' SEMPRE DI FRONTE A ORGANI GIURISDIZIONALI (TAR o GO in primo grado e Consiglio di Stato in secondo grado)
                Ultima modifica di elisag80; 09-11-2009, 10:28.

                Commenta


                  Scusami ma non ti sembra un pò strano che sono 2 settimane che hanno corretto i compiti ma devono ancora abbinare le buste ai nomi?? bohh..

                  si..è alquanto strano.. anche perchè la commissione non è composta da una sola persona! per quanto abbiano altri lavori nella vita, anche con 3 ore al giorno dedicate esclusivamente ai nostri compiti avrebbero dovuto finire da un bel pezzo!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    ieri ho fatto lezione di amministrativo da un mio amico dalla quale è emersa la mia ignoranza in materia

                    cmq le sezioni del consiglio di stato sono 6 o 7 ...??? io direi sei ma wikipedia sette... ufff

                    poi domanda allucinante che ho capito dopo un ora : perche' nella giustizia amministrativa si puo presentare alternativamente ricorso o al tar o straordinario al PDR??

                    sono 6 le sezioni del CDS

                    x la domanda allucinante:

                    x evitare conflitti tra i due poteri x cui o ricorri al PdR o al Tar!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                      Cerco di rispondere sui ricorsi

                      TUTELA MMINISTRATIVA: si fa con il ricorso, in presenza di vizi di legittimita' e di merito che comportanto lesione di diritti soggettivi o interessi legittimi, MAI DI FRONTE AD UN ORGANO GIURISDIZIONALE (quindi di fronte ad una PA o al presidente della Repubblica)

                      TUTELA GIURISDIZIONALE: si fa per lesioni di interessi legittimi o diritti soggettivi per vizi di merito e di legittimita' SEMPRE DI FRONTE A ORGANI GIURISDIZIONALI (TAR o GO in primo grado e Consiglio di Stato in secondo grado)
                      bene, mi trovo!


                      aggiungerei che con la Tutela Amm.va la Pa agisce in AUTOTUTELA
                      Ultima modifica di angae; 09-11-2009, 10:46.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X