annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
    quoto, ma ovviamente chi ne sa e' libero di anzi deve dire la sua e io penso che ascoltero' qualsiasi suggerimento, spiegazione o qualsiasi cosa venga detta sul diritto, visto che per me e' tabù
    eli, vedrai che non è difficile...anzi

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
      eli, vedrai che non è difficile...anzi
      eh magari mi ci diverto pure............ No e' sicuramente interessante, ma io ho difficolta' di memoria........Allora vada per un inizio con diritto pubblico

Commenta

mah questi libri sono cosi' corti e cosi' essenziali che credo non si potesse dire di meno. Boh io non ho mai studiato diritto, ho iniziato a leggerli e mi parevano chiari......
        Sono daccordo.

Che dite se iniziamo a studiare tutti dallo stesso diritto? Cosi' e' piu' facile scambiarsi info e aiutarsi
        Riporto quanto suggerito in altra discussione da persona (pare) competente: il consiglio che è stato dato è quello di partire da Pubblico (che peraltro è anche il volumetto più piccolo) eventualmente integrando da Amministrativo (per chi decide di comprarlo. In effetti sul bando non è citato esplicitamente diritto amministrativo però nel volumetto c'è un intero capitolo sull'Attività della Pubblica Amministrazione che forse val la pena almeno leggere); segue diritto Penale (soprattutto nella parte relativa ai reati contro la PA... credo che si possano tranquillamente tralasciare i reati sul traffico d'armi e stupefacenti alla fine del testo e altre cose non attinenti); diritto Civile/Privato è stato consigliato di farselo per ultimo e solo nei concetti generali (anche perchè è il più corposo dei volumetti e tratta anche il matrimonio e altre cose che non penso interessino); infine, sempre questo il consiglio, si può concludere con diritto Comunitario.

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
        se può interessare la mia opinione io userò i compendi Simone per vari motivi [...] per quanto riguarda la questione della schematizzazione ci credo poco: il diritto o lo sai o non lo sai!!!! pertanto, la fase della schematizzazione è successiva a quella di sapere...
        Non lo devi dire a me con me sfondi una porta aperta... Oggi pomeriggio li vado pure a comprare.

Commenta

Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggio
          Sono daccordo.

Riporto quanto suggerito in altra discussione da persona (pare) competente: il consiglio che è stato dato è quello di partire da Pubblico (che peraltro è anche il volumetto più piccolo) eventualmente integrando da Amministrativo (per chi decide di comprarlo. In effetti sul bando non è citato esplicitamente diritto amministrativo però nel volumetto c'è un intero capitolo sull'Attività della Pubblica Amministrazione che forse val la pena almeno leggere); segue diritto Penale (soprattutto nella parte relativa ai reati contro la PA... credo che si possano tranquillamente tralasciare i reati sul traffico d'armi e stupefacenti alla fine del testo e altre cose non attinenti); diritto Civile/Privato è stato consigliato di farselo per ultimo e solo nei concetti generali (anche perchè è il più corposo dei volumetti e tratta anche il matrimonio e altre cose che non penso interessino); infine, sempre questo il consiglio, si può concludere con diritto Comunitario.

Non lo devi dire a me con me sfondi una porta aperta... Oggi pomeriggio li vado pure a comprare.
          diritto amministrativo???????????!!!!!!!!!! no questo e' troppo dai su ti lascio la mia mail cosi' ci sentiamo per un conforto dirittico o per un confortico dirittevole...... elisa.giacomello@hotmail.com

Commenta

Ma per la Sardegna qualcuno ha sentito se per gli F3 sono state date informazioni in merito alle correzioni?

Commenta

Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggio
              Inoltre, a me risulta (ma potrei sbagliarmi) che le domande di diritto sono 3 (pesano per un 40%) tante quante quelle sugli argomenti delle prove scritte (che pesano per un altro 40%). Inglese e informatica peseranno un 10% ciascuna. Questo è quello che ho letto in giro e questo riferisco
              gnorri, potrei chiederti da dove viene questa informazione? Grazie!

Commenta

La commissione umbra ha detto durante lo scritto il "peso" che avrebbero avuto le domande all'orale:
                40% diritto
                40% argomenti dello scritto
                10% informatica
                10% inglese
                Sul numero delle domande però non ricordo...
                Ciao a tutti

Commenta

grazie della spiegazione, falce74!

Commenta

Originariamente inviato da falce74 Visualizza il messaggio
                    La commissione umbra ha detto durante lo scritto il "peso" che avrebbero avuto le domande all'orale:
                    40% diritto
                    40% argomenti dello scritto
                    10% informatica
                    10% inglese
                    chissà se si tratta di "pesi" applicati a livello nazionale oppure no...
                    a quanto pare ogni regione si comporta un pò come vuole in questo concorso..

Commenta

All'orale si dovranno preparare gli "argomenti dello scritto". Io ho inteso tutti gli argomenti nel senso di tutte le materie. Qualcuno pensa che invece si tratti solo degli argomenti "specifici" dello scritto.
                      Come vi regolate?? intendo: c'è una prassi concorsistica che dice che "argomenti" è qualcosa di specifico rispetto a "materie"? se no per me è solo un sinonimo e si intende la stessa cosa. Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                      X