annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuuuuuuuuuuu, fraulein Sono estraneo ai fatti... e mi auguro li individuino presto e li mandino ai lavori forzati!!!

    Comunque, penso (e temo) proprio che per il Lazio - considerati i tempi di attesa - sia un'operazione intelligente cominciare a studiare qualcosa, almeno da parte di chi ha risposto a tutti i dodici quesiti e ragionevolmente ritiene di aver risposto in maniera esauriente o comunque soddisfacente ad almeno dieci di essi!!! Io ho commesso un errore grave, citando un dipinto - per altro molto noto - conservato agli Uffizi di Firenze - oltre ad essere stato molto vago su una domanda e ad aver dato un taglio molto personale ad almeno due quesiti sull'arte - ed è per questi motivi che non prenderò i testi prima di conoscere l'esito, sinceramente... Ma ripeto, chi ritiene di aver risposto bene ad almeno dieci domande su dodici - senza aver lasciato in bianco le altre due - credo che possa ragionevolmente cominciare a studiare. Almeno è la mia sensazione

    Commenta


      Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
      ah, e dove sono tutti quei meravigliosi off topic che mi allietavano la giornata sui libri....?
      Lisergy, ma tu c'entri mica con i fatti della tomba del principe??????
      abbiamo fatto un forum apposta intitolandolo concorso mibac F3 & ot, siamo li' a renderci la vita leggera e a caz.......giare
      Ultima modifica di elisag80; 02-06-2009, 19:22.

      Commenta


        allora io sono andata in libreria, della Simone ho visto che ci sono dei libri schematici ed essenziali intitolati "elementi di diritto.........." oppure "istituzioni di diritto............", mi parevano fatto bene, anche se sono a completo digiuno della materia. Economista, tu che dici? possono andare bene quelli? Sono davvero essenziali, fammi sapere la tua grazie mille

        Commenta


          scusate dimenticavo, edizione Simone ma collana Il Timone

          Commenta


            Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
            scusate dimenticavo, edizione Simone ma collana Il Timone
            Sono quelli che ho elencato io qui
            http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post314288

            Commenta


              Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggio

              scusa, non ero riuscita a leggere tutti i messaggi..........

              Commenta


                Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                scusa, non ero riuscita a leggere tutti i messaggi..........
                Figurati

                Commenta


                  Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggio
                  Figurati
                  mah questi libri sono cosi' corti e cosi' essenziali che credo non si potesse dire di meno. Boh io non ho mai studiato diritto, ho iniziato a leggerli e mi parevano chiari......Che dite se iniziamo a studiare tutti dallo stesso diritto? Cosi' e' piu' facile scambiarsi info e aiutarsi

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggio
                    Bene allora più che dire "schematizzate", suggerisci qualche testo alternativo ai Simone. Sarò lieto di prenderne nota

                    se può interessare la mia opinione io userò i compendi Simone per vari motivi:
                    1 sono i più utilizzati a giurisprudenza ed un motivo ci sarà;
                    2 sono facili da comprendere e abbastanza analitici
                    3 sono abbastanza economici e, visto l'impegno economico sinora profuso per questo concorso, fa bene anche risparmiare un pò
                    4 li ho usati anche per altri concorsi...

                    per quanto riguarda la questione della schematizzazione ci credo poco: il diritto o lo sai o non lo sai!!!! pertanto, la fase della schematizzazione è successiva a quella di sapere...
                    Ultima modifica di angae; 03-06-2009, 08:01.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                      se può interessare la mia opinione io userò i compendi Simone per vari motivi:
                      1 sono i più utilizzati a giurisprudenza ed un motivoci sarà;
                      2 sono facili da comprendere e abbastanza analitici
                      3 sono abbastanza economici e, visto l'impegno economico sinora profuso per questo concorso, fa bene anche risparmiare un pò
                      4 li ho usati anche per altri concorsi...

                      per quanto riguarda la questione della schematizzazione ci credo poco: il diritto o lo sai o non lo sai!!!! la fase schematizzazione è successiva al sapere...
                      quoto, ma ovviamente chi ne sa e' libero di anzi deve dire la sua e io penso che ascoltero' qualsiasi suggerimento, spiegazione o qualsiasi cosa venga detta sul diritto, visto che per me e' tabù

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X