Originariamente inviato da elisag80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggioeli, vedrai che non è difficile...anzi
Commenta
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggiomah questi libri sono cosi' corti e cosi' essenziali che credo non si potesse dire di meno. Boh io non ho mai studiato diritto, ho iniziato a leggerli e mi parevano chiari......
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggioChe dite se iniziamo a studiare tutti dallo stesso diritto? Cosi' e' piu' facile scambiarsi info e aiutarsi
Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggiose può interessare la mia opinione io userò i compendi Simone per vari motivi [...] per quanto riguarda la questione della schematizzazione ci credo poco: il diritto o lo sai o non lo sai!!!! pertanto, la fase della schematizzazione è successiva a quella di sapere...
Commenta
-
Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggioSono daccordo.
Riporto quanto suggerito in altra discussione da persona (pare) competente: il consiglio che è stato dato è quello di partire da Pubblico (che peraltro è anche il volumetto più piccolo) eventualmente integrando da Amministrativo (per chi decide di comprarlo. In effetti sul bando non è citato esplicitamente diritto amministrativo però nel volumetto c'è un intero capitolo sull'Attività della Pubblica Amministrazione che forse val la pena almeno leggere); segue diritto Penale (soprattutto nella parte relativa ai reati contro la PA... credo che si possano tranquillamente tralasciare i reati sul traffico d'armi e stupefacenti alla fine del testo e altre cose non attinenti); diritto Civile/Privato è stato consigliato di farselo per ultimo e solo nei concetti generali (anche perchè è il più corposo dei volumetti e tratta anche il matrimonio e altre cose che non penso interessino); infine, sempre questo il consiglio, si può concludere con diritto Comunitario.
Non lo devi dire a me con me sfondi una porta aperta... Oggi pomeriggio li vado pure a comprare.
Commenta
-
Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggioInoltre, a me risulta (ma potrei sbagliarmi) che le domande di diritto sono 3 (pesano per un 40%) tante quante quelle sugli argomenti delle prove scritte (che pesano per un altro 40%). Inglese e informatica peseranno un 10% ciascuna. Questo è quello che ho letto in giro e questo riferisco
Commenta
-
Originariamente inviato da falce74 Visualizza il messaggioLa commissione umbra ha detto durante lo scritto il "peso" che avrebbero avuto le domande all'orale:
40% diritto
40% argomenti dello scritto
10% informatica
10% inglese
a quanto pare ogni regione si comporta un pò come vuole in questo concorso..
Commenta
-
All'orale si dovranno preparare gli "argomenti dello scritto". Io ho inteso tutti gli argomenti nel senso di tutte le materie. Qualcuno pensa che invece si tratti solo degli argomenti "specifici" dello scritto.
Come vi regolate?? intendo: c'è una prassi concorsistica che dice che "argomenti" è qualcosa di specifico rispetto a "materie"? se no per me è solo un sinonimo e si intende la stessa cosa. Che ne dite?
Commenta
Commenta