annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    giovani, anche a voi a studià il 1 maggio...ciò consola!!!
    ehehe, comunque vie metto al corrente dei dubbi/domande/convinzioni del giorno.
    per l'emilia: informazioni sul museo bodoniano???? non trovo nulla
    domanda 2: se pure si interessano sulla normativa anti-incendio mica vuol dire che dobbiamo aggiungere legge su legge??? io mi limito al TU almeno su quella parte, poi da lì farò sicuramente più attenzione alla zona del "fuoco"
    ed infine le 10 righe io credo sia meglio rispettarle sempre anche a costo di perdere informazioni. la mia paura è che possano fare leva sugli unici elementi certi che abbiamo. so che è una stupidata....ma non vorrei prendere il rischio di sforare. per questo ora mi esercito a scrivere. stile a "caccola di formica" 10 righe di un normale foglio a righe stile scuola.....

    Commenta


      X elisag80...ciao elisa spero di trovare anch'io sto testo ma la vedo brutta...ti lascio anch'io la mia mail/account così potremo fa un quadro della situazione: eugeniopg@hotmail.it...
      ciao e buon studio...

      Commenta


        Per quanto riguarda il Museo Bodoniano io ho mi sono basato su questi siti:

        Home - Museo Bodoniano - Biblioteca Palatina

        Museo Bodoniano - Parma

        Commenta


          del cenacolo del fuligno vi risulta che si trova nel convento di sant'onofrio?

          per i Toscani

          Commenta


            Emilia Romagna

            Per chi concorre in emilia-romagna volevo segnalare questo articolo sulla mostra ora in atto al Museo del Neoclassicismo in Romagna (palazzo Milzetti).

            Tutti a Palazzo Milzetti - Il Sole 24 ORE

            in più un sito con splendide immagini delle stanze:

            Palazzo Milzetti

            Commenta


              grazie tu mi turbi.
              oggi ragazzi mi dedico al rinascimento e vi lascio un pò di domande (sn quelle dell'adorno):
              RINASCIMENTO GENERALE
              rinascita e rinascimento: significato letterale di questi termini e ragioni storiche che ne hanno determinato l'origine
              quale significato vasari attribuisce alla parola rinascita
              significato che possiamo dare oggi alla parola rinascimento
              la bottega: il suo funzionamento la sua importanza
              RINASCIMENTO SCULTURA e ARCHITETTURA
              Michelozzo: rimpianto del passato e idee rinascimentali
              orivato e pubblico nella concezione architettonica del Palazzo Medici
              RINASCIMENTO PITTURA EMILIA ROMAGNA
              Biagio Rossetti e l'"addizione erculea"
              La cultura di Cosmé Tura e la sua interpretazione del dramma umano
              La decorazione del Salone dei Mesi nel Palazzo Schifanoia a Ferrara
              Niccolò dell'Arca e la sacra rappresentazione del Pianto di Cristo Morto
              Come interpreta Melozzo da Forlì i precedenti grandiosi di Piero della Francesca e del Mantegna

              Commenta


                Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                del cenacolo del fuligno vi risulta che si trova nel convento di sant'onofrio?

                per i Toscani
                è nel convento delle suore francescane dette di Foligno.
                Io invece ho un altro dubbio: nel museo di san Marco c'è un cenacolo del Ghirlandaio (L'ultima cena) ma anche nel cenacolo di ognissanti c'è un' ultima cena del Ghirlandaio.
                E' la stessa opera?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  del cenacolo del fuligno vi risulta che si trova nel convento di sant'onofrio?

                  per i Toscani
                  si, sta nell'ex convento di sant'onofrio, detto del fuligno perchè nel 1400 vi risiedettero monache francescane provenienti dall'Umbria...

                  ho studiato i cenacoli proprio stamattina...eheheh

                  Commenta


                    Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                    Io invece ho un altro dubbio: nel museo di san Marco c'è un cenacolo del Ghirlandaio (L'ultima cena) ma anche nel cenacolo di ognissanti c'è un' ultima cena del Ghirlandaio.
                    E' la stessa opera?
                    sono due differenti rappresentazioni che però si somigliano

                    Commenta


                      Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                      è nel convento delle suore francescane dette di Foligno.
                      Io invece ho un altro dubbio: nel museo di san Marco c'è un cenacolo del Ghirlandaio (L'ultima cena) ma anche nel cenacolo di ognissanti c'è un' ultima cena del Ghirlandaio.
                      E' la stessa opera?
                      no,sono stati eseguiti entrambi dal ghirlandaio..ma quello di san marco è un opera minore anche nelle dimensioni ..quello maggiormente tutelato e' quello posto tra i due chiostri del convento di ognissanti in realta l'affresco è stato staccato e sulla parete sinistra all affresco cè la sinopia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X