annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non ho intentenzione di fare alcun discorso moralista, io baso i giudizi sul mio modo di pensare, che è sostanzialmente il mio metro di paragone.

    In questo caso, se avessi voluto aiutare gente che fa un qualcosa che comunque non mi riguarda in prima persona , in primo luogo l'avrei fatto solo in caso di informazioni precise (ad esempio mi arriva una voce sicura su quando ci sarà di preciso la data del con. attraverso un evento casuale e lo dico sul forum) per evitare di creare confusione e incomprensioni, in secondo luogo lo avrei fatto sicuramente in modo anonimo (riguardo ai dati personali, e non alla posizione dalla quale si da il consiglio, ad esempio lavoratore mibac o concorsista (il che cambierebbe di molto le cose) come io ho stesso ho chiesto di specificare) e per evitare di poter dare a qualcuno (non a noi che siamo persone benpensanti) l'impressione di agire anche per motivi di immagine e di pubblicità.

    Davvero non voglio creare nessuna polemica, ringrazio il contributo e il tempo speso di tutti, ho solo detto come avrei fatto io nella situazione di altre persone. Peace.

    Commenta


      per Someday

      grazie per il titolo del manualetto!

      Commenta


        Ma no ragazzi...
        Bretella dava consigli e raccoglieva materiale per lo studio, al massimo come uno dei partecipanti, che ve ne importa delle sue motivazioni? Al limite potevate ignorarlo no? Speriamo ci ripensi.
        Comunque buono studio a tutti.

        Commenta


          vorrei fare una riflessione che, giuro, non vuole essere una polemica ma solo una constatazione.
          Facciamo finta di non avere il p.c. e non essere utenti di forum. Il giorno dell'esame andremmo, penso, tutti con la preparazione soltanto del Simone/Maggioli e con quella di un buon testo di Storia dell'Arte. Saremmo tutti bocciati?

          Commenta


            Infatti...io seguirò il mio metodo di studio...userò i compendi (Maggioli, nel mio caso), amplierò quegli aspetti che non mi sono chiari su manuali più specifici e sui testi di legge...e questo per due ragioni:

            1) Perchè, non conoscendo le domande e gli argomenti della prova, preferisco avere una conoscenza (anche non approfondita) generale, piuttosto che una specifica a relative materie, che può rivelarsi insufficiente qualora, inaspettatamente, le materie cambino...

            2) Perchè trovo che già il materiale di base da studiare sia tanto e non credo che avrò il tempo di fare esercitazioni o di leggere altre cose...

            Detto questo...è d'obbligo ringraziare chi si mette a disposizione degli altri...come è d'obbligo invitare tutti ad una maggiore rilassatezza...

            Commenta


              Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
              Infatti...io seguirò il mio metodo di studio...userò i compendi (Maggioli, nel mio caso), amplierò quegli aspetti che non mi sono chiari su manuali più specifici e sui testi di legge...e questo per due ragioni:

              1) Perchè, non conoscendo le domande e gli argomenti della prova, preferisco avere una conoscenza (anche non approfondita) generale, piuttosto che una specifica a relative materie, che può rivelarsi insufficiente qualora, inaspettatamente, le materie cambino...

              2) Perchè trovo che già il materiale di base da studiare sia tanto e non credo che avrò il tempo di fare esercitazioni o di leggere altre cose...

              Detto questo...è d'obbligo ringraziare chi si mette a disposizione degli altri...come è d'obbligo invitare tutti ad una maggiore rilassatezza...
              Totalmente d'accordo con te

              Commenta


                Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
                visto che non è mia intenzione dare l'ansia a nessuno, semmai l'esatto contrario, e visto che, in fin dei conti, - da quanto qualcuno dice - offrire aiuto a chi non ne chiede è cosa terribile e sbagliata vi saluto e auguro a tutti un grande bocca in lupo

                Bretella torna!!!!!!
                Ragazzi ma è una persona in gamba!
                Ma se vi mette l'ansia non leggetelo, ignoratelo..quale è il problema???
                Ultima modifica di giambra; 12-02-2009, 08:12.

                Commenta


                  ciao reg! finalm.qualcuno con cui fare un po il punto x la parte archeologica. tu stai usando il simone o qualche altro libro x concorsi? io personalm.no e vorrei sapere che argomenti intendi preparare per lineamenti di archeologia in generale. non parliamo poi dei famigerati istituti del lazio...!X la parte normativa mi sembrano piu o meno tutti concordi, d.p.r. 233, codice beni culturali e t.u.sicurezza. giusto ragazzi?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                    vorrei fare una riflessione che, giuro, non vuole essere una polemica ma solo una constatazione.
                    Facciamo finta di non avere il p.c. e non essere utenti di forum. Il giorno dell'esame andremmo, penso, tutti con la preparazione soltanto del Simone/Maggioli e con quella di un buon testo di Storia dell'Arte. Saremmo tutti bocciati?
                    ti quoto alla grande pan, sono del tuo stesso parere..infatti anch'io continuerò a studiare con il mio metodo e chi vivrà vedrà, d'altronde ognuno è libero di cercare il metodo che ritiene migliore per sè!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                      vorrei fare una riflessione che, giuro, non vuole essere una polemica ma solo una constatazione.
                      Facciamo finta di non avere il p.c. e non essere utenti di forum. Il giorno dell'esame andremmo, penso, tutti con la preparazione soltanto del Simone/Maggioli e con quella di un buon testo di Storia dell'Arte. Saremmo tutti bocciati?
                      Bellissima domanda.
                      Tralaltro è interessante notare come non si tratti di una graduatoria, bensì di un esame con un limite massimo di errori. Quindi inteoria la risposta è Si, potremmo essere tutti bocciati. Ovviamente non succederà così, quindi meglio darsi da fare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X