annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Emilia Romagna

    [QUOTE=marinaioperduto;299365]buonasera a tutti,
    mi presento casertana, superato in emilia.

    Ciao anch'io mi preparo per l'emilia-romagna. Per l'arte mi sono concentrato sui luoghi statali + importanti in regione (per me è inutile studiare complessivamente storia dell'arte su un manuale quando ci saranno a disposizione dieci righe e il riferimento alla realtà regionale è evidente).
    Perciò la Galleria Nazionale di Parma (Correggio, Parmigianino ad esempio sono significativi), la Pinacoteca di Bologna (es Vitale,Dell'Arca, i Carracci, Guido Reni), Ferrara con la scuola ferrarese (Tura, Cossa, de Roberti); ho usato qualche guida museale e informazioni dalla rete (i siti delle soprintendenze).
    Il testo unico sulla sicurezza (il d.lgs. 81/2008) l'ho fatto sul maggioli, l'ordinamento e il codice dei bb.cc. l'ho iniziato ora sempre sul maggioli.Ciao e buono studio!

    Commenta


      grazie tumiturbi.

      più o meno mi trovo con te sugli argomenti più importanti.
      io sto facendo anche l'arte bizantina e qualcosa di arte contemporanea..

      I

      Commenta


        e dimenticavo: il romanico

        Commenta


          Ciao a tutti, c'è qualcuno che concorre per i beni architettonici e storico-artistici per la regione Lazio?Vi lascio il mio indirizzo di posta elettronica per scambiare maggiori informazioni...angela_p_r@alice.it!!! Buono studio tutti!!!

          Commenta


            Si certo, anche Ravenna è da mettere in conto. Ripeto mi sono basato sulla lista dei luoghi della cultura statali in regione e da quelli ho ricavato i riferimenti generali essenziali. Però mi sembra che dal neoclassicismo in poi non ci sia più niente di significativo (sempre di competenza statale intendo).Tu che dici?

            Commenta


              Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              Telefonato mibac
              mi ha risposto una signora gentile ( un po acida ma la mia acidita' era superiore!)
              ho posto due domande :
              i codici si possono portare?

              e lei : Si per codici si intendono le norme previste dal bando ( dpr legge 81) ma ovviamente è la commissione che poi decidera' in sede se farvele usare o meno

              che cosa si intende per istituti?
              prima mi ha detto gli istituti dello stato italiano...( e io : Beh io non concorro per la tanzania , siamo in italia sa? E lei: Io lo specifico perche molti non lo hanno capito...vabbuo'! Deve guardare il sito mibac ci sono le soprintendenze che curano certi istituti...ma stia tranquillo che di certo in dieci righi saranno domande semplici mica le chiederanno gli uffizi? Sarebbe da pazzi....in bocca al lupo

              avevo appena letto il seguace di leonardo da vinci....detto il sodoma...io se questa mi ha detto delle cazzate vado fino a roma e me la .in....

              Ao' scusate le volgarita' ma io so fatto cosi
              scusa economista, ma hai chiesto per caso in dettaglio i testi che si possono portare? Codice BBCC, DPR 233/2007 etc? grazie!

              Commenta


                Originariamente inviato da tumiturbi Visualizza il messaggio
                Si certo, anche Ravenna è da mettere in conto. Ripeto mi sono basato sulla lista dei luoghi della cultura statali in regione e da quelli ho ricavato i riferimenti generali essenziali. Però mi sembra che dal neoclassicismo in poi non ci sia più niente di significativo (sempre di competenza statale intendo).Tu che dici?

                tumituuur, sì hai ragione, mi riferivo più alla direzione : stori dell'arte. che comunque a parte ligabue anche io non trovo grandi cose- la verità è che sono un pò confusa. pensavo all'arte contemporanea per la galleria civica di modena e il lavoro grandioso che fa...però ovviamente non è di proprietà statale...

                iomiturbodasola ;-)
                se vuoi ci sentiamo via msn o simili nei prossimi giorni per rivedere in generale tutti gli argomenti. come vedi io sto ancora riordinando le idee dopo una lettura generale e una ricerca su testi diversi di argomenti diversi

                Commenta


                  Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                  scusa economista, ma hai chiesto per caso in dettaglio i testi che si possono portare? Codice BBCC, DPR 233/2007 etc? grazie!

                  si ho chiesto dpr codice e legge 81 mi ha detto tutte le leggi che sono previste..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    si ho chiesto dpr codice e legge 81 mi ha detto tutte le leggi che sono previste..
                    Grazie - chissà se le stampe da Internet vanno bene...

                    Commenta


                      x suzy

                      si si...vanno bene le stampe da internet, ma solo se nn sono commentate!!! ovviamente, prima della prova sarà la commissione ad autorizzarle....in bocca al lupo!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X