annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
    sono una per ogni regione escluse quelle a stauto speciale
    grazie..dov'e' che sta scritto?
    sto in confusione.

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      sono una per ogni regione escluse quelle a stauto speciale
      ma le regioni sono 20, di cui, se non erro, 5 a statuto speciale...i conti non tornano.
      Ultima modifica di milvana; 04-04-2009, 17:33.

      Commenta


        ok, ho controllato: gli uff. dirig. generali periferici sono uno in ogni regione a statuto ordinario, più friuli e sardegna ( quindei restano fuori sicilia, val d'aosta e trentino).

        Commenta


          Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
          ti ringrazio per la risposta...secondo te come mi dovrei comportare con quei musei comunali (tanti), che non espongono opere di artisti illustri o comunque di artisti citati nei manuali di storia dell'arte (lineamenti generali)? Es. nel museo civico di Gualdo Tadino sono presenti opere dell'Alunno e di Matteo da Gualdo, nel Museo - Chiesa di sant'Antonio di Cascia affreschi del maestro della Dormitio . Cosa faccio? Approfondisco, li cito, li ignoro? Scusa ma la tentazione di fare delle domande ad una guida è troppo forte, spero che non ti scocci! Ciao
          figurati...il fatto è che, guida o no, sono sulla tua stessa barca nel senso che non ho la più pallida idea di che cosa possano chiedere, purtroppo! gli artisti che citi tu è ovvio che, in una dimensione nazionale, sono di minore importanza e non sono conosciuti (se qui c'è un ragazzo del..che ne so....del Veneto che mi sa dire chi era il Maestro della Dormitio di Terni, tanto di cappello!) ma nell'arte umbra hanno un certo valore e nel nostro concorso c'è pure la parte sull'arte regionale...idem per i musei...tutto sta in quanto approfondite saranno le domande, tuttavia credo che fino al Maestro della Dorm. & simili, non ci arriveranno; all'Alunno può darsi pure, magari partendo dalle opere esposte in un determinato istituto..però sono solo miei pensieri, non me la sento di dirti "questo si, questo no" perchè giuro che, su come saranno le domande, non ho la più pallida idea!!!
          secondo me alla fine passerà chi avrà fortuna nello studiare quello che poi uscirà, oltre ai schifosi, scardaboni raccomandati (scusa le espressioni ma odio a morte quei pidocchiosi, disonesti e senza dignità!

          Commenta


            metodo di studio per il T.U.

            Sto studiando il t.u. dal simone e vorrei chiedervi come vi state organizzando nello studio:
            1. studiate dal Simone pagina dopo pagina, ad es, studiate gl obblighi del datore di lavoro come in un elenco indipendentemente dall'art. in cui quell'obbligo è inserito
            2. oppure procedete per artt.? cioè studiate tutto ciò che è contenuto nel I art, nel II e via dicendo?

            Commenta


              Originariamente inviato da cerquaglia Visualizza il messaggio
              Ciao! Si sono di Todi...che bello scoprire che c'è qualche umbro qui che concorre per il mio stesso concorso. Possiamo scambiarci idee e consigli. Finalmente mi sento meno solo in questo mare magnum!!!
              Come no, più che volentieri!!..si diceva per esempio della Assisi romana: su un articolo di "Bell'Italia" n. 16 anno 1997 c'è un bellissimo disegno su come era Assisi nel periodo romano...certo è del 1997 quindi un pò di anni fà ma comunque se ti può servire dacci un occhiata; non so se la biblioteca di Todi ce l'ha "Bell'Italia", prova a chiedere ciaoo

              Commenta


                Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggio
                figurati...il fatto è che, guida o no, sono sulla tua stessa barca nel senso che non ho la più pallida idea di che cosa possano chiedere, purtroppo! gli artisti che citi tu è ovvio che, in una dimensione nazionale, sono di minore importanza e non sono conosciuti (se qui c'è un ragazzo del..che ne so....del Veneto che mi sa dire chi era il Maestro della Dormitio di Terni, tanto di cappello!) ma nell'arte umbra hanno un certo valore e nel nostro concorso c'è pure la parte sull'arte regionale...idem per i musei...tutto sta in quanto approfondite saranno le domande, tuttavia credo che fino al Maestro della Dorm. & simili, non ci arriveranno; all'Alunno può darsi pure, magari partendo dalle opere esposte in un determinato istituto..però sono solo miei pensieri, non me la sento di dirti "questo si, questo no" perchè giuro che, su come saranno le domande, non ho la più pallida idea!!!
                secondo me alla fine passerà chi avrà fortuna nello studiare quello che poi uscirà, oltre ai schifosi, scardaboni raccomandati (scusa le espressioni ma odio a morte quei pidocchiosi, disonesti e senza dignità!
                eh già... se uno sapesse che deve focalizzarsi solo sull'arte della regione, magari approfondirebbe, ma temo così di perdere di vista l'inquadramento generale...Boh per il momento cercherò di individuare le opere dei "grandi" presenti in Umbria e i musei in cui sono conservati, poi si vedrà....grazie

                Commenta


                  scusate ragazzi ma il codice dei beni culturali va fatto interamente?

                  Commenta


                    "scusate ragazzi ma il codice dei beni culturali va fatto interamente?"

                    Io non lo studio proprio. Il bando dice ordinamento del ministero, lineamenti di storia dell'arte e dell'architettura, legislazione sulla sicurezza sul lavoro. Da dove si ricava che bisogna conoscere il codice Urbani?

                    Commenta


                      Ragazzi per ordinamento si intende l 'insieme delle norme giuridiche che regolano un istituto...aihme' il codice urbani secondo me va fatto ci sono dei concetti fondamentali .....tipo che cosa si intende per beni culturali...beni paesaggistici...la differenze tra tutela e valorizzazione e tante altre cose
                      ALTRIMENTI AVREBBERO SCRITTO DPR 233/2007 IN REALTA' SECONOD IL MIO MODESTO PARERE VA FATTO ANCHE IL DM 18 GIUNGNO 2008 QUESTI SONO LE TRE COSE IMPORTANTI DAL PUNTO DI VISTA GIURIDICO
                      Ultima modifica di ECONOMISTA73; 06-04-2009, 11:52.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X