annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ormai ci siamo... tra due giorni a quest'ora il salotto tornerà all'aspetto originario.. via tutti i libri, via i volumi.. tornerò a prendere un caffè senza un assillo costante nella mente, tornerò a fumare una sigaretta e a sentirne il sapore... tornerò a PENSARE. Mi basta questo... andrà tutto in archivio. Non avrò sensi di colpa, anche se ho studiato malissimo, controvoglia e non ho fatto la metà del programma, né mi sono mai preso la briga di consultare testi di legge. Ho fatto quello che la mia mente mi ha concesso, inutile parlare di stimoli, volontà o sacrificio... non avrei potuto fare di più in manco due mesi, con il metodo che ho, la rottura cronica con lo studio che ho (manifestatasi anche negli ultimi anni dell'università) e dopo che per sei mesi avevo completamente rimosso questo concorso, occupandomi di altro. Mi considererò un uomo libero.

Quanto all'esito, credo sia già scritto... del resto mi pare che quasi tutti i "primi" allo scritto siano caduti, non farò eccezione. Domani mi rivedrò frettolosamente amministrativo, qualcosa di costituzione... e cercherò di tenere a mente due o tre cose del comunitario (mai toccato finora). Insomma, mi baserò sulle cose uscite finora... se poi dovessero piazzare la sorpresa del privato o del penale, pazienza. Punterò soprattutto sull'ordinamento (per cui cercherò di essere in grado di dire due parole sui compiti degli istituti centrali e nazionali, cosa che non ho ancora fatto), sul codice so pochi concetti fondamentali. Sulla sicurezza punterò sulle figure più importanti, tutto il resto è a me ignoto. Infine, domani sera cercherò di rileggere per sommi capi qualche istituto museale... se dovessero uscire domande sugli istituti del Lazio o sul contemporaneo, pazienza. Tanto, la scena muta sull'inglese nessuno me la toglie... e su informatica, siamo là.
    Conclusione: ci vorrà una congiunzione astrale di eventi fortunati, dovrà materializzarsi la tanto invocata "mano della Provvidenza".. a quella busta dovrà guidarmi una forza superiore. Se ciò non accade, sarà un bruttissimo quarto d'ora.... ma poi libertà!
    Spero ci sia meno gente possibile ad assistere alla mia prova, nun venit'! Guardatevi i primi tre e poi jatevenn!

E con questo... adios... Se mi risentirete, sarà perché il miracolo fu.

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio

E con questo... adios... Se mi risentirete, sarà perché il miracolo fu.
      secondo me, non ci vuole il miracolo, hai già dimostrato di saper tirare fuori le cose all'ultimo! Su, coraggio e sangue freddo!
      In bocca al lupo a tutti i laziali (me compresa, mi tocca dopodomani!!!!) e grazie per tutti i vostri incoraggiamenti!

Commenta

su su che vi togliete sto benedettissimo dente,in bocca al lupo!!

Commenta

graduatoria Lazio home-made

Ciao tutti,
          volevo proporvi di collaborare per fare una prima graduatoria provvisoria del Lazio, visto che i tempi per le graduatorie ufficiali sono abbastanza lunghi. Se mi mandate i vostri voti per email (e i voti degli altri partecipanti della giornata!) provvederò ad aggiungerli alla graduatoria degli scritti per arrivare ad una graduatoria... casereccia, ma speriamo indicativa!
          Per motivi di riservatezza vi prego di mandarmi i voti per email, e anch'io spedirò il file solo per email, non lo pubblicherò.
          Grazie e in bocca al lupo a tutti noi!!!

Commenta

scusa lisergy cos'è sta storia che i primi si sono sempre accappottati?? mo dico io, va bene il pessimismo, ma senza inventarci dati per supportare le nostre paure..altrimenti non si esce vivi, e non solo dal concorso.

i primi ce l'hanno sempre fatta, magari calando di posizione, ma nessun primo è mai stato bocciato o altro..questo giusto per riportare i dati corretti!!

poi per il resto la graduatoria cambierà e di molto, ma è anche giusto che sia così, altrimenti che senso aveva fare l'orale.

ragà ormai per voi è questione di ore, non fatevi prendere da pensieri negativi. un in bocca al lupo gigante, e fateci sapere com'è andata al vostro ritorno.

v.

Commenta

oi oi oi come mi fa male il cervello.....

Commenta

suzy per quello che può servire sono con te spiritualmente!su su che ci sei quasi,resisti,in bocca al lupo!!

Commenta

f3 Lazio-beni archeologici

Ciao ragazzi, qualcuno conosce i risultati degli orali di oggi F3 beni archeologici Lazio? Potreste inviarmeli all'indirizzo lore73misteri@libero.it? grazie

Commenta

Ciao,
                    anch'io sto cercando i risultati degli archeologi di oggi. Sono arrivata alle 18,30 ma avevano già chiuso.
                    Chi li ha li può mandare a chiara.travaglini@gmail.com?
                    Grazie infinite
                    Chiara

Commenta

allora ragazzi, promossa... io infatti cominciavo proprio oggi pomeriggio Storico Artistici...
                      con il senno di poi certo il mio voto è stato bassino rispetto a quanto detto, ma in questo momento non me ne può fregare di meno. forse ci rimarrò male tra qualche giorno. di arte mi è capitata la domanda più assurda del mondo: Palazzo Poli. Gli ho parlato per due minuti dell'Istituto Calcografico, anche in maniera dettagliata devo dire, ma poi mi hanno stoppata dicendo che volevano sapere proprio "Il palazzo", cioè quale era etc...
                      Io sinceramente a livello architettonico non lo avevo mai fatto...più di dire che era il palazzo di Fontana di Trevi...vabbè..certo se mi capitava galleria Barberini o Spada il voto sarebbe stato più alto, perchè non ci sarebbe stata questa incertezza nella domanda.
                      mi hanno chiesto: il segretario generale, normativa Uffici attrezzature e macchine, diritto: Responsabilità della P.A., informatica: Unità di input , inglese non ho capito ma ho risposto qualcosa lo stesso...

altre domande che ricordo: Maxxi, Galleria Spada, Corsini, Raffaello, Futurismo..

una persona bocciata, purtroppo.

faccio i miei complimenti ai due utenti del forum che ho conosciuto oggi e che hanno preso veramente un bel voto, anche se, pure là, non è che siano stati di manica larga...

Ciao a tuttiiiiiiiiii

Commenta

Sto operando...
                      X