annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da andy78 Visualizza il messaggio
    scusate ma non devono essere domande aperte?
    ciao andy78.dovrebbero essere domande a risposta sintetica.

    Commenta


      Originariamente inviato da cerquaglia Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tutti!
      Ho una domanda spero che qualcuno mi possa rispondere....concorro per la regione Umbria per i beni archeologici ed ho trovato degli errori relativi a datazioni e identificazioni di alcuni edifici, strutture, etc etc. sul sito della soprintendenza. Cosa si deve fare in questo caso? vale a dire anche se penso che sia sbagliato devo accettare quello che è scritto dalla soprintendenza?
      ciao, anche io concorro per l'Umbria ma per F3...dove hai trovato questi errori? il sito della Soprintendenza per i beni archeologici è l'unico fatto bene a quanto mi è sembrato (anche se io studio da altri libri quindi non so se le datazioni sul sito sono giuste..); cmq io ti consiglierei di non accettare le info della soprintendenza ma quelle di guide come quella rossa del Touring (la Bibbia!! ) o, visto che tu vai per i b. archeologici, quella del Sisani della Laterza mi sembra (o dell'Electa? no mi sembra Laterza..)
      p.s=Hai visto nel sito della Direzione Regionale che c'è un link a sinistra con "Edifici monumentali"? lo sai cosa esce fuori? un elenco del 1914, e dico 1914!, sui monumenti dell'Umbria..pensa ancora non esisteva la provincia di TR...e Rieti era nella nostra regione!..è per questo che ti consigli di non fidarti delle loro info..secondo me bevono la vodka mentre lavorano! (opinone personale eh!)

      Commenta


        anzi, ho dato un'occhiata e adesso il link non è più "edifici monumentali ma "curiosità storiche"...cmq esce fuori sempre lo stesso documento del 1914! ma perlomeno ora è messo sotto una veste "storica", il che credo sia maggiormente appropriato!
        basta chiacchiere tutti a studiaàà

        Commenta


          Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          ..la maddalena di donatello in quale museo è custodita?....e poi 4 alternative...e li vi voglio

          io penso e spero che le domande sull'arte saranno diverse..ritengo più probabile che chiedano la corrente artistica in cui donatello possa essere inquadrato o le sue caratteristiche artistiche e magari di citarne qualche opera, anche i libri della simone e maggioli fanno intendere domande su questo tipo e non penso siano stati scritti da sprovveduti...bah!

          Commenta


            Ok mi sono sbagliato la 626 è stata completamente abrogata però nel simone si fanno riferimento ad altri decreti legislaviti ad esempio per quanto riguarda le tipologie di lavoro si parla spesso del 276/2003

            Commenta


              Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
              Ok mi sono sbagliato la 626 è stata completamente abrogata però nel simone si fanno riferimento ad altri decreti legislaviti ad esempio per quanto riguarda le tipologie di lavoro si parla spesso del 276/2003
              Non ti preoccupare. Quei decreti sono citati in quanto, ad esempio, definiscono il tipo di lavoro. Nulla hanno a che fare con la sicurezza sui luoghi di lavoro

              Commenta


                Ho trovato info circa la mansione F3:

                Art. 21: Compiti di vigilanza
                I custodi dal momento in cui iniziano il servizio di vigilanza delle sale, sono responsabili della conservazione degli oggetti in esse contenuto.
                Perciò dovranno accertarsi quotidianamente che nessun oggetto manchi o sia danneggiato, che le vetrine siano chiuse e che tutto sia in ordine.
                I custodi dovranno vigilare sopra lo stato di conservazione degli oggetti esposti onde informare i superiori di eventuali deterioramenti.
                Devono altresì far osservare ai visitatori il divieto di fumare e toccare gli oggetti esposti.

                Art. 22: Divieti
                Durante l'apertura dei Musei i custodi non possono abbandonare il loro posto se non con l'autorizzazione dei superiori. Anche per brevissime assenze devono informare i colleghi delle sale attigue così da garantire in sala una costante sorveglianza.
                Non possono leggere nè intrattenersi in conversazione tra loro o con estranei.Devono rispondere con cortesia e premura alle domande dei visitatori cercando di essere brevi per non essere distratti dal servizio. Non possono offrirsi ai visitatori per guida nè possono accettare mance.

                Art. 23: Uniforme
                Durante l'orario di servizio tutti i custodi devono portare con proprietà e decoro l'uniforme che viene fornita dall'Amministrazione Comunale

                Art. 24: Vigilanza notturna
                Nei Musei Comunali di cui all'Art.1 è prescritto un servizio di guardia notturna da compiersi nelle ore, con le modalità e le consegne stabilite dalla Sezione Musei.

                Commenta


                  Originariamente inviato da andy78 Visualizza il messaggio
                  scusate ma non devono essere domande aperte?
                  Sono domande aperte, bisogna vedere quante e il tipo di risposta richiesta.
                  Per Economista: anche io senza un propgramma orientativo con l'arte sono impasticciato, anche se l'avevo un pò già studiata, ma sulle opere di autori precisi e senza altri casini.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
                    Ho trovato info circa la mansione F3:

                    Art. 21: Compiti di vigilanza
                    I custodi dal momento in cui iniziano il servizio di vigilanza delle sale, sono responsabili della conservazione degli oggetti in esse contenuto.
                    Perciò dovranno accertarsi quotidianamente che nessun oggetto manchi o sia danneggiato, che le vetrine siano chiuse e che tutto sia in ordine.
                    I custodi dovranno vigilare sopra lo stato di conservazione degli oggetti esposti onde informare i superiori di eventuali deterioramenti.
                    Devono altresì far osservare ai visitatori il divieto di fumare e toccare gli oggetti esposti.

                    Art. 22: Divieti
                    Durante l'apertura dei Musei i custodi non possono abbandonare il loro posto se non con l'autorizzazione dei superiori. Anche per brevissime assenze devono informare i colleghi delle sale attigue così da garantire in sala una costante sorveglianza.
                    Non possono leggere nè intrattenersi in conversazione tra loro o con estranei.Devono rispondere con cortesia e premura alle domande dei visitatori cercando di essere brevi per non essere distratti dal servizio. Non possono offrirsi ai visitatori per guida nè possono accettare mance.

                    Art. 23: Uniforme
                    Durante l'orario di servizio tutti i custodi devono portare con proprietà e decoro l'uniforme che viene fornita dall'Amministrazione Comunale

                    Art. 24: Vigilanza notturna
                    Nei Musei Comunali di cui all'Art.1 è prescritto un servizio di guardia notturna da compiersi nelle ore, con le modalità e le consegne stabilite dalla Sezione Musei.
                    Mazza questo era perchè non era semplicemente un lavoro di "usciere" o "sorveglianza"!!

                    Commenta


                      ragazzi ma secondo voi le nuove correzioni al T.U. potranno essere prese in considerazione?
                      take a look
                      Le correzioni al Testo Unico | Sicurezza | actas

                      io spero vivamente di NO anche perchè ancora non sono legge e spero non lo diventino prima di maggio!
                      che sbrocco però..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X