annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ....insomma, non si sa nulla sui tempi di attesa per le prove scritte? Allora esco....anche se piove a dirotto....buona serata a tutti!!!!

    Commenta


      musei Veneto non inclusi nel Mibac, da farsi?

      Originariamente inviato da Life79 Visualizza il messaggio
      Proviamo un attimo a ragionare.. Bretella ha detto che bisogna studiare razionalmente, non è vero? Ritengo sia impossibile conoscere TUTTI I MONUMENTI della regione scelta.. Su un qualunque MANUALE DI STORIA DELL'ARTE si trovano le opere e i monumenti più importanti o significativi o di artisti "maggiori" etc. e, visto che si tratta di lineamenti, penso possa andare bene! A parte questo bisogna, a mio parere, conoscere i probabili ISTITUTI o LUOGHI (che siano musei o biblioteche o aree archeologiche a seconda dell'indirizzo e della regione scelta) in cui si andrà a lavorare... quindi l'unico punto di riferimento che abbiamo è rappresentato dai "Luoghi della cultura" tra i quali naturalmente bisognerà scegliere quelli di proprietà statale!
      allora, io concorro per Veneto. Nel Mibac "Luoghi di Cultura" seleziono per es. Verona Museo d'arte e storico e mi da' Museo di Castelvecchio.
      Ma i musei in Verona - come da altre fonti - sono oltre quello: Museo Fondazione Miniscalchi Erizzo, Museo Canonicale, Museo Affreschi di Cavalcaselle e Tomba di Giulietta, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Forti, Museo Napoleonico Antonelli, Museo Napoleonico, Museo Palazzina Storica.
      Quindi dovrei ignorare l'esistenza di tutti questi?

      Commenta


        Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
        allora, io concorro per Veneto. Nel Mibac "Luoghi di Cultura" seleziono per es. Verona Museo d'arte e storico e mi da' Museo di Castelvecchio.
        Ma i musei in Verona - come da altre fonti - sono oltre quello: Museo Fondazione Miniscalchi Erizzo, Museo Canonicale, Museo Affreschi di Cavalcaselle e Tomba di Giulietta, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Forti, Museo Napoleonico Antonelli, Museo Napoleonico, Museo Palazzina Storica.
        Quindi dovrei ignorare l'esistenza di tutti questi?
        Non so! Però mica ti possono far lavorare in musei che non sono di proprietà statale?!
        A questo punto li studiamo tutti!

        Commenta


          Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
          Bravo Economista! Se mi consenti lo posterei anche nel gruppo di discussione, sempre che qualcuno non mi venga a chiedere perchè lo fai
          Sul maggioli è chiaro l'ordinamento del MiBAC, ma la sicurezza sul lavoro è fatto coi piedi...
          Ed è pure vero che la materia è abbastanza vasta...
          Come è vero che è mooooolto vasto il campo della storia dell'arte/architettura.
          Credo,che per quanto riguarda le date degli scritti, queste dovranno almeno rispettare i tempi dei ricorsi (120 gg), quanto meno per ufficializzare definitivamente le liste.
          Per studiare lo specifico può valere la pena procacciarsi le guide rosse del touring, ma davvero il programma è così vasto che forse è meglio la smorfia (penso che il fattore fortuna sia davvero rilevante)
          Io ho passato le preselettive in toscana, ma vivo a Roma. Potrei proporre un gruppo di studio per condividere competenze e materiali. (logico che sicurezza e ordinamento va per tutte le regioni)
          fatemi sapè
          Ultima modifica di diquesto; 07-02-2009, 22:42. Motivo: errori di grammatica

          Commenta


            Per chi ha già visto il testo unico sicurezza: il maggoli lo fa così male?

            Commenta


              Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
              Per chi ha già visto il testo unico sicurezza: il maggoli lo fa così male?
              scusa, un'informazione: che testo usi di maggioli per i beni culturali?

              Commenta


                Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
                scusa, un'informazione: che testo usi di maggioli per i beni culturali?
                Uso il testo predisposto per la preparazione alla prova scritta per questo concorso

                Commenta


                  Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                  Uso il testo predisposto per la preparazione alla prova scritta per questo concorso
                  ok, grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
                    scusa, un'informazione: che testo usi di maggioli per i beni culturali?
                    Secondome si. Non fa altro che riprendere la normativa e copiarla quasi in maniera identica,nel testo.
                    Potrebbe essere che sia sufficiente, ma occorre una grande memoria.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da diquesto Visualizza il messaggio
                      Secondome si. Non fa altro che riprendere la normativa e copiarla quasi in maniera identica,nel testo.
                      Potrebbe essere che sia sufficiente, ma occorre una grande memoria.
                      E sul simone è fatta meglio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X