annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non so perche ma mi sento che questa settimana usciranno le date

    Commenta


      Domanda per chi concorre per la Toscana

      Secondo voi è plausibile che finito il manierismo in Toscana non ci siano + grandi artisti?? sembra quasi che l'arte si sia fermata a rosso fiorentino, bronzino e company. A me pare strano.

      Commenta


        Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        Non so perche ma mi sento che questa settimana usciranno le date
        credo proprio di no..ho chiamato venerdì e ancora nn hanno deciso la data

        Commenta


          Originariamente inviato da diquesto Visualizza il messaggio
          Sul maggioli è chiaro l'ordinamento del MiBAC, ma la sicurezza sul lavoro è fatto coi piedi...
          Ed è pure vero che la materia è abbastanza vasta...
          Come è vero che è mooooolto vasto il campo della storia dell'arte/architettura.
          Credo,che per quanto riguarda le date degli scritti, queste dovranno almeno rispettare i tempi dei ricorsi (120 gg), quanto meno per ufficializzare definitivamente le liste.
          Per studiare lo specifico può valere la pena procacciarsi le guide rosse del touring, ma davvero il programma è così vasto che forse è meglio la smorfia (penso che il fattore fortuna sia davvero rilevante)
          Io ho passato le preselettive in toscana, ma vivo a Roma. Potrei proporre un gruppo di studio per condividere competenze e materiali. (logico che sicurezza e ordinamento va per tutte le regioni)
          fatemi sapè
          Quindi, secondo te bisognerà aspettare 4 mesi dall'uscita dei risultati della preselezione per conoscere le date delle prove scritte? Così si va a finire a maggio...possibile?
          Bretella, lei cosa ne pensa? Leggevo sul suo blog che le date potrebbero essere fissate prima di Pasqua, ha notizie in merito? se sa qualcosa ci aiuti, perchè io a studiare in maniera serrata proprio non riesco se non so "almeno" orientativamente il periodo delle prove scritte. Grazie e buona domenica!

          Commenta


            Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
            Quindi, secondo te bisognerà aspettare 4 mesi dall'uscita dei risultati della preselezione per conoscere le date delle prove scritte? Così si va a finire a maggio...possibile?
            Bretella, lei cosa ne pensa? Leggevo sul suo blog che le date potrebbero essere fissate prima di Pasqua, ha notizie in merito? se sa qualcosa ci aiuti, perchè io a studiare in maniera serrata proprio non riesco se non so "almeno" orientativamente il periodo delle prove scritte. Grazie e buona domenica!
            in merito alle date anche io ho fatto la stessa tua domanda a Bretella xkè nn riesco a studiare come si deve e la sua risp è stata qsta:

            purtroppo il Ministero è in alto mare con questi concorsi, immagino che adesso siano tutti affaccendati ed oberati dall'accesso agli atti, poi, all'improvviso, decideranno tutto insieme:un classico.
            Non farò mancare notizie appena ne avrò..
            ciaooo

            Commenta


              Ciao a tutti. Fermo restando che anch'io sono tra quelli che non ha capito cosa si intenda con questi benedetti "istituti", ho dato un'occhiata sul sito di consorzionettuno e ho visto che ci sono videolezioni anche sull'organizzazione del ministero e sul codice dei beni culturali. Il link è questo:

              Nettuno

              Commenta


                Originariamente inviato da p_chan Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Fermo restando che anch'io sono tra quelli che non ha capito cosa si intenda con questi benedetti "istituti", ho dato un'occhiata sul sito di consorzionettuno e ho visto che ci sono videolezioni anche sull'organizzazione del ministero e sul codice dei beni culturali. Il link è questo:

                Nettuno
                Le lezioni del prof. Italia sono utilissime, in generale. Considerate che da quando è stato istituito il Ministero il suo nome era sinonimo di legislazione dei beni culturali. Purtroppo, però, credo che le lezioni in chiaro facciano riferimento al DPR n. 173/2004, e più in generale alla normativa del 2004(compresa quella del Codice), quindi non credo che facciano molto al caso vostro, a rischio di eventuali confusioni da necessarie comparazioni. controllate voi, però..

                Commenta


                  Originariamente inviato da tamy_76 Visualizza il messaggio
                  Scusatemi, non vorrei rovinare le vs. aspettative...ma non è detto che un CCNL sia necessariamente a tempo indeterminato. E' previsto nche quello a tempo det.
                  Ve lo dico con assoluta certezza!
                  Ad ogni modo, per chi entrerà sarà difficile non essere confermato
                  Eh, già, è vero.
                  Io ho avuto un contratto CCNL della durata di 81 giorni e con part-time al 75%...
                  Il CCNL costituisce nella sostanza un contratto di lavoro serio, con tutte le garanzie del caso (ferie, malattia, tredicesima etc...), ma non è univocamente full-time, nè a tempo indeterminato.
                  Di sicuro comunque si tratta di contratti a lungo termine, superiori ai 5 anni, quindi verosimilmente, e sottolineo, solo verosimilmente, a tempo indeterminato

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                    allora, io concorro per Veneto. Nel Mibac "Luoghi di Cultura" seleziono per es. Verona Museo d'arte e storico e mi da' Museo di Castelvecchio.
                    Ma i musei in Verona - come da altre fonti - sono oltre quello: Museo Fondazione Miniscalchi Erizzo, Museo Canonicale, Museo Affreschi di Cavalcaselle e Tomba di Giulietta, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Forti, Museo Napoleonico Antonelli, Museo Napoleonico, Museo Palazzina Storica.
                    Quindi dovrei ignorare l'esistenza di tutti questi?
                    Credo che dovresti ignorare solo quelli che non sono pubblici.
                    Per esempio il museo Miniscalchi Erizzo, il Museo Canonicale e il Museo Antonelli.
                    E poi forse anche il Museo civico di Storia Naturale rientra in quelli da studiare, perché c'è la parte etnoantropologica...
                    Secondo me inoltre non bisognerebbe tralasciare le info riguardanti le sedi delle Soprintendenze.

                    Io sono di Verona: mick78purple@hotmail.com

                    Commenta


                      Mah, ragazzi secondo me il tempo indeterminato è da considerarsi certo...nel bando si parla dell'obbligo di accettare per i primi 5 anni la destinazione di lavoro scelta da loro, per cui...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X