....insomma, non si sa nulla sui tempi di attesa per le prove scritte? Allora esco....anche se piove a dirotto....buona serata a tutti!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
musei Veneto non inclusi nel Mibac, da farsi?
Originariamente inviato da Life79 Visualizza il messaggioProviamo un attimo a ragionare.. Bretella ha detto che bisogna studiare razionalmente, non è vero? Ritengo sia impossibile conoscere TUTTI I MONUMENTI della regione scelta.. Su un qualunque MANUALE DI STORIA DELL'ARTE si trovano le opere e i monumenti più importanti o significativi o di artisti "maggiori" etc. e, visto che si tratta di lineamenti, penso possa andare bene! A parte questo bisogna, a mio parere, conoscere i probabili ISTITUTI o LUOGHI (che siano musei o biblioteche o aree archeologiche a seconda dell'indirizzo e della regione scelta) in cui si andrà a lavorare... quindi l'unico punto di riferimento che abbiamo è rappresentato dai "Luoghi della cultura" tra i quali naturalmente bisognerà scegliere quelli di proprietà statale!
Ma i musei in Verona - come da altre fonti - sono oltre quello: Museo Fondazione Miniscalchi Erizzo, Museo Canonicale, Museo Affreschi di Cavalcaselle e Tomba di Giulietta, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Forti, Museo Napoleonico Antonelli, Museo Napoleonico, Museo Palazzina Storica.
Quindi dovrei ignorare l'esistenza di tutti questi?
Commenta
-
Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggioallora, io concorro per Veneto. Nel Mibac "Luoghi di Cultura" seleziono per es. Verona Museo d'arte e storico e mi da' Museo di Castelvecchio.
Ma i musei in Verona - come da altre fonti - sono oltre quello: Museo Fondazione Miniscalchi Erizzo, Museo Canonicale, Museo Affreschi di Cavalcaselle e Tomba di Giulietta, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Forti, Museo Napoleonico Antonelli, Museo Napoleonico, Museo Palazzina Storica.
Quindi dovrei ignorare l'esistenza di tutti questi?
A questo punto li studiamo tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggioBravo Economista! Se mi consenti lo posterei anche nel gruppo di discussione, sempre che qualcuno non mi venga a chiedere perchè lo fai
Ed è pure vero che la materia è abbastanza vasta...
Come è vero che è mooooolto vasto il campo della storia dell'arte/architettura.
Credo,che per quanto riguarda le date degli scritti, queste dovranno almeno rispettare i tempi dei ricorsi (120 gg), quanto meno per ufficializzare definitivamente le liste.
Per studiare lo specifico può valere la pena procacciarsi le guide rosse del touring, ma davvero il programma è così vasto che forse è meglio la smorfia (penso che il fattore fortuna sia davvero rilevante)
Io ho passato le preselettive in toscana, ma vivo a Roma. Potrei proporre un gruppo di studio per condividere competenze e materiali. (logico che sicurezza e ordinamento va per tutte le regioni)
fatemi sapè
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioPer chi ha già visto il testo unico sicurezza: il maggoli lo fa così male?
Commenta
-
Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggioscusa, un'informazione: che testo usi di maggioli per i beni culturali?
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioUso il testo predisposto per la preparazione alla prova scritta per questo concorso
Commenta
-
Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggioscusa, un'informazione: che testo usi di maggioli per i beni culturali?
Potrebbe essere che sia sufficiente, ma occorre una grande memoria.
Commenta
-
Originariamente inviato da diquesto Visualizza il messaggioSecondome si. Non fa altro che riprendere la normativa e copiarla quasi in maniera identica,nel testo.
Potrebbe essere che sia sufficiente, ma occorre una grande memoria.
Commenta
Commenta