Originariamente inviato da pan
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggioragazzi ma voi studiate cosa contengono i musei, del tipo musei di villa borghese contiene questo questo e questo, museo mario praz contiene questo questo e questo... insomma istituto come lo avete inteso?
Commenta
-
Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggioscusate, una domanda che forse potrà apparire banale ma a questo punto vengono fuori tutti i dubbi del mondo. Nel bando c'è scritto che dobbiamo studiare oltre i lineamenti generali (io faccio architettonico/beni storico artistici) anche gli istituti della regione. Per istituti si intendono i "luoghi della cultura" che sono indicati nel sito Mibac, contraddistinti da quei piccoli loghi/simbolo (archeologia, pittura ecc.) oppure proprio "tecnicamente" conoscere i vari distaccamenti/sedi/uffici inerenti alla materia?
Spero di avervi fatto capire quello che chiedo!
(Bretella, se ci sei batti un colpo....grazie)
Commenta
-
Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggioDevo dire che chi ha scritto il bando ce l'ha messa veramente tutta per complicare le cose semplici e, ahimè, sembra che ci sia riuscito. Anche in questo caso, non posso fare altro che dirvi come la penso in base alla mia esperienza, ma non è una risposta ministeriale, ok? Rileggendo il bando si parla di "istituti" genericamente...a questo proposito ho consigliato e consiglio di andarsi a vedere i siti istituzionali territoriali e da lì vedere la situazione, anche per entrare nella logica ministeriale territoriale. Mi sembra ancora oggi l'interpretazione migliore. Se vogliamo interpretarla estensivamente possiamo ricomprendere nella dizione anche gli isituti e i luoghi culturali della regione, ma limiterei sempre il discorso in riferimento ai siti statali. Andare anche su quelli non statali, per esempio civici o regionali, mi sembra esagerato e fuori contesto (ripeto: è opinione personale). Se ci limitassimo ai soli istituti (cioè quelli definiti così) sarebbero solo poche regioni ad averne. Ad esempio, l'Istituto centrale per la conservazione e il restauro, l'ICCD, ecc, stanno solo nel Lazio, ma hanno valenza nazionale, così come l'Opificio Pietre dure è a Firenze ma ha valenza nazionale. Insomma, per semplificare io interpreto quell'isitituti come strutture periferiche del Ministero e a quelle faccio riferimento. Tutto il resto mi sembra follia, non causata certo dalla vostra incertezza, ma da come si è arrivati a scrivere quel bando. Per quello che può valere, ho in mente di fare una nota sull'argomento e farmi sentire per vedere quello che mi rispondono, ma è veramente una situazione kafkiana. Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioOGGI HO STUDIATO MICHELANGELO, LEONARDO, RAFFAELLO, BEATO ANGELICO, IL PERUGINO,mi è venuto un gran mal di testa ,sono pallido ho la nausea tutti sintomi dello schock come indicato nel testo unico sulla sicurezza
Commenta
-
ecco qui., per me invece istituto volevano dire le opere d'arte in senso lato nalla regione per la quale di concorre. ma potrei sbagliarmi eh! anche perchè, sempre con il beneficio del dubbio, io studio l ordinamento del ministero e magari ok mi tengo in evidenza quelle istituzioni periferiche centrali ecc della mia regione, ma se hanno scritto lineamenti di storia dell arte con particolare riferimento agli istituti... vuol dire che non c entra l ordinamento del ministero con le sue leggi bensì l arte.Mi spiego meglio, al primo punto c è storia dell architettura e istituti annessi, al secondo la sicurezza del lavoro e alla terza le leggi del ministero con l ordinamento . se al primo punto per istituti intendessero gli istituti perfiferici o centrali del ministero allora vuol dire che al primo punto c è un pezzo del terzo punto. io gli ho rimandato una e mail , provate anche voi magari a qualcuno si degnano di rispondere!!!!!!!!
Commenta
Commenta