annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
    guarda è sufficiente che giri la rete, come credo tu sappia fare tranquillamente, come ti dicevo è una circolare di un sindacato ed è liberamente consultabile ...vedi se riesci ad accedere da qui http://www.uilbac.it/circolari/1335.zip
    Ti ringrazio per le info...ma queso bloccherebbe anche il concorso per gli F3?

    Commenta


      Ma perchè ho scelto il profilo archivistico-librario? Vorrei poter fare una materia senza vedere riferimenti a D.lgs et simili. Non ce la posso fare.
      Per quanto riguarda il parere dell'Avvocatura di Stato, anch'io vorrei sapere se un eventuale parere "centralizzante" possa influire su tutti i concorsi o solo su quelli per archeologi; non è che il TAR ligure ha accettato il ricorso per evidenti mancanze relative a quello specifico concorso e non per motivi intrinsechi allo svolgimento su scala regionale?

      Commenta


        ah i cari vecchi quiz....

        Commenta


          Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
          .a proposito di logica del Mibac... potrebbe essere messo in discussione lo svolgimento su base regionale costringendo l’amm.ne a centralizzare il tutto a Roma su base nazionale.
          Se ciò dovesse accadere , significa che i tempi si allungherebbero enormemente.
          Pertanto il Mibac è in attesa di conoscere il parere dell’Avvocatura Generale dello Stato circa i comportamenti da adottare


          ...chissà se ci si può fidare...
          ...Data la situazione, suggerisco di "ripetere" in forma "scritta" ...in caso di allungamento dei tempi, niente, della fatica fatta ora, andrà perso!

          (....Poi, magari, si può tentare un "business" dei riassunti così prodotti!!! ;->>>>)
          Ultima modifica di MuoiaSansone; 04-02-2009, 21:23.

          Commenta


            Con "centralizzazione a Roma" cosa si intende? Che dovremmo andare tutti a Roma a fare lo scritto?

            Commenta


              Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
              il centralino ti ha detto tutto ciò?
              sì centralinista anche piuttosto annoiata dal dover rispondere:-)

              Commenta


                Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
                anche a me hanno preso tutto anche il foglio dell'email infatti dopo la prova ho pensato ma x la prova scritta nn serviva??
                sapete cosa ho fatto io per evitare problemi mi sono fatta 2 stampe della domanda credenziali ed e-mail...cosi anche avendo consegnato tutto ho un'altra copia di tutto.

                Commenta


                  DOMANDA: differenza tra competenza 1).interistituzionale e 2).intersettoriale:
                  IPOTESI DI RISPOSTA: per esempi:
                  1).(competenza interistituzionale): anche nel caso della procedura di V.I.A. statale o regionale: in sede di pronuncia di compatibilità ambientale di concerto con il Ministero dell'Ambiente e del Ministero proponente l'opera da sottoporre a V.I.A.
                  2).(competenza intersettoriale): quando ad esempio gli interventi riguardino zone vincolate sia per il valore archeologico sia per il valore architettonico o paesaggistico (competenza di due sovrintendenze dello stesso territorio) oppure quando l'intervento coninvolge territori sottoposti alla tutela di diverse Sovrintendenze, si rimanda il parere alle competenti Direzioni Generali Centrali in entrambi i casi?
                  QUALCUNO PUò CONFERMARE?
                  Ultima modifica di MuoiaSansone; 04-02-2009, 22:17.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
                    DOMANDA: differenza tra competenza 1).interistituzionale e 2).intersettoriale:
                    IPOTESI DI RISPOSTA: per esempi:
                    1).(competenza interistituzionale): anche nel caso della procedura di V.I.A. statale o regionale: in sede di pronuncia di compatibilità ambientale di concerto con il Ministero dell'Ambiente e del Ministero proponente l'opera da sottoporre a V.I.A.
                    2).(competenza intersettoriale): quando ad esempio gli interventi riguardino zone vincolate sia per il valore archeologico sia per il valore architettonico o paesaggistico (competenza di due sovrintendenze dello stesso territorio) oppure quando l'intervento coninvolge territori sottoposti alla tutela di diverse Sovrintendenze, si rimanda il parere alle competenti Direzioni Generali Centrali in entrambi i casi?
                    QUALCUNO PUò CONFERMARE?
                    azz.. e che fate, mi fregate le domande ??
                    confermo il secondo(in parte, perchè oltre ai casi in cui può intervnire la direzione generale centrale, l'intersettorialità è affrontata soprattutto con riferimento alle conferenze di servizi, in cui interviente la direzione regionale in luogo delle soprintendenze di settore, ma non solo..) , il primo nel dpr 233/2007 è riferito alle relazioni istituzionali che il Ministero ha con le altre istituzioni presenti nel territorio e afferisce al ruolo svolto dalle Direzione regionali. I rapporti tra istituzioni quindi vanno intese in senso più ampio (non solo il riferimento alla V.I.A., perchè lì c'è il rischio di ricadere nella nozione di intersettoriale: interviene la direzione regionale perchè ci sono molteplici competenze riferite ai settori) dirette a garantire un efficace confronto tra Stato e altre istituzioni a livello locale, salvaguardando anche il principio di sussidiarietà. L'idea è vecchia, perchè risale al D. lgs. n. 368/1998 con l'istituzione delle soprintendenze regionali, ma è stata affinata successivamente con il d.lgs. n. 3/2004 e poi con i due regolamenti DPR n. 173/2004 (oggi abrogato) e , per l'appunto, DPR n. 233/2007.
                    notte, notte
                    Ultima modifica di bretella; 04-02-2009, 23:03. Motivo: refuso

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
                      azz.. e che fate, mi fregate le domande ??
                      confermo il secondo(in parte, perchè oltre ai casi in cui può intervnire la direzione generale centrale, l'intersettorialità è affrontata soprattutto con riferimento alle conferenze di servizi, in cui interviente la direzione regionale in luogo delle soprintendenze di settore, ma non solo..) , il primo nel dpr 233/2007 è riferito alle relazioni istituzionali che il Ministero ha con le altre istituzioni presenti nel territorio e afferisce al ruolo svolto dalle Direzione regionali. I rapporti tra istituzioni quindi vanno intese in senso più ampio (non solo il riferimento alla V.I.A., perchè lì c'è il rischio di ricadere nella nozione di intersettoriale: interviene la direzione regionale perchè ci sono molteplici competenze riferite ai settori) dirette a garantire un efficace confronto tra Stato e altre istituzioni a livello locale, salvaguardando anche il principio di sussidiarietà. L'idea è vecchia, perchè risale al D. lgs. n. 368/1998 con l'istituzione delle soprintendenze regionali, ma è stata affinata successivamente con il d.lgs. n. 3/2004 e poi con i due regolamenti DPR n. 173/2004 (oggi abrogato) e , per l'appunto, DPR n. 233/2007.
                      notte, notte
                      Grazie!

                      Beh...! Ho visto il tuo messaggio sulla discussione in Google e non avendo capito bene ...cercavo chiarimenti!

                      ...Ora va meglio!

                      'NOtte!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X