Originariamente inviato da bretella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Ma perchè ho scelto il profilo archivistico-librario? Vorrei poter fare una materia senza vedere riferimenti a D.lgs et simili. Non ce la posso fare.
Per quanto riguarda il parere dell'Avvocatura di Stato, anch'io vorrei sapere se un eventuale parere "centralizzante" possa influire su tutti i concorsi o solo su quelli per archeologi; non è che il TAR ligure ha accettato il ricorso per evidenti mancanze relative a quello specifico concorso e non per motivi intrinsechi allo svolgimento su scala regionale?
Commenta
-
Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio.a proposito di logica del Mibac... potrebbe essere messo in discussione lo svolgimento su base regionale costringendo l’amm.ne a centralizzare il tutto a Roma su base nazionale.
Se ciò dovesse accadere , significa che i tempi si allungherebbero enormemente.
Pertanto il Mibac è in attesa di conoscere il parere dell’Avvocatura Generale dello Stato circa i comportamenti da adottare
...chissà se ci si può fidare...
(....Poi, magari, si può tentare un "business" dei riassunti così prodotti!!! ;->>>>)Ultima modifica di MuoiaSansone; 04-02-2009, 22:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggioil centralino ti ha detto tutto ciò?
Commenta
-
Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggioanche a me hanno preso tutto anche il foglio dell'email infatti dopo la prova ho pensato ma x la prova scritta nn serviva??
Commenta
-
DOMANDA: differenza tra competenza 1).interistituzionale e 2).intersettoriale:
IPOTESI DI RISPOSTA: per esempi:
1).(competenza interistituzionale): anche nel caso della procedura di V.I.A. statale o regionale: in sede di pronuncia di compatibilità ambientale di concerto con il Ministero dell'Ambiente e del Ministero proponente l'opera da sottoporre a V.I.A.
2).(competenza intersettoriale): quando ad esempio gli interventi riguardino zone vincolate sia per il valore archeologico sia per il valore architettonico o paesaggistico (competenza di due sovrintendenze dello stesso territorio) oppure quando l'intervento coninvolge territori sottoposti alla tutela di diverse Sovrintendenze, si rimanda il parere alle competenti Direzioni Generali Centrali in entrambi i casi?
QUALCUNO PUò CONFERMARE?Ultima modifica di MuoiaSansone; 04-02-2009, 23:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggioDOMANDA: differenza tra competenza 1).interistituzionale e 2).intersettoriale:
IPOTESI DI RISPOSTA: per esempi:
1).(competenza interistituzionale): anche nel caso della procedura di V.I.A. statale o regionale: in sede di pronuncia di compatibilità ambientale di concerto con il Ministero dell'Ambiente e del Ministero proponente l'opera da sottoporre a V.I.A.
2).(competenza intersettoriale): quando ad esempio gli interventi riguardino zone vincolate sia per il valore archeologico sia per il valore architettonico o paesaggistico (competenza di due sovrintendenze dello stesso territorio) oppure quando l'intervento coninvolge territori sottoposti alla tutela di diverse Sovrintendenze, si rimanda il parere alle competenti Direzioni Generali Centrali in entrambi i casi?
QUALCUNO PUò CONFERMARE?
confermo il secondo(in parte, perchè oltre ai casi in cui può intervnire la direzione generale centrale, l'intersettorialità è affrontata soprattutto con riferimento alle conferenze di servizi, in cui interviente la direzione regionale in luogo delle soprintendenze di settore, ma non solo..) , il primo nel dpr 233/2007 è riferito alle relazioni istituzionali che il Ministero ha con le altre istituzioni presenti nel territorio e afferisce al ruolo svolto dalle Direzione regionali. I rapporti tra istituzioni quindi vanno intese in senso più ampio (non solo il riferimento alla V.I.A., perchè lì c'è il rischio di ricadere nella nozione di intersettoriale: interviene la direzione regionale perchè ci sono molteplici competenze riferite ai settori) dirette a garantire un efficace confronto tra Stato e altre istituzioni a livello locale, salvaguardando anche il principio di sussidiarietà. L'idea è vecchia, perchè risale al D. lgs. n. 368/1998 con l'istituzione delle soprintendenze regionali, ma è stata affinata successivamente con il d.lgs. n. 3/2004 e poi con i due regolamenti DPR n. 173/2004 (oggi abrogato) e , per l'appunto, DPR n. 233/2007.
notte, notte
Commenta
-
Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggioazz.. e che fate, mi fregate le domande ??
confermo il secondo(in parte, perchè oltre ai casi in cui può intervnire la direzione generale centrale, l'intersettorialità è affrontata soprattutto con riferimento alle conferenze di servizi, in cui interviente la direzione regionale in luogo delle soprintendenze di settore, ma non solo..) , il primo nel dpr 233/2007 è riferito alle relazioni istituzionali che il Ministero ha con le altre istituzioni presenti nel territorio e afferisce al ruolo svolto dalle Direzione regionali. I rapporti tra istituzioni quindi vanno intese in senso più ampio (non solo il riferimento alla V.I.A., perchè lì c'è il rischio di ricadere nella nozione di intersettoriale: interviene la direzione regionale perchè ci sono molteplici competenze riferite ai settori) dirette a garantire un efficace confronto tra Stato e altre istituzioni a livello locale, salvaguardando anche il principio di sussidiarietà. L'idea è vecchia, perchè risale al D. lgs. n. 368/1998 con l'istituzione delle soprintendenze regionali, ma è stata affinata successivamente con il d.lgs. n. 3/2004 e poi con i due regolamenti DPR n. 173/2004 (oggi abrogato) e , per l'appunto, DPR n. 233/2007.
notte, notte
Beh...! Ho visto il tuo messaggio sulla discussione in Google e non avendo capito bene ...cercavo chiarimenti!
...Ora va meglio!
'NOtte!
Commenta
Commenta