annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micky3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate, ma io ho un bel problemone da sottoporvi.
    Ai tempi della prova preselettiva avevo la domanda stampata e i documenti necessari ma non la e-mail perché non ero riuscita a farmela inviare (credo di avere problemi con l'account, per cui a volte non mi arrivano).
    Ho dovuto fare una coda aggiuntiva e poi ho fatto il test e grazie al cielo l'ho passato. Non credo di essere l'unica a cui mancava la mail per una colpa non sua.
    Quindi il problema che io ora la password non ce l'ho. Secondo voi che devo fare?

Secondo argomento: chi fosse riuscito ad accedere agli atti, avrà visto quanto tempo si ha per fare ricorso.
    Ora: quella è una buona indicazione per orientarci sui tempi del concorso. Intendo dire che non possono fare la prova scritta prima della scadenza di quel termine, e anzi, ci sarà pure un margine per la valutazione dei vari casi...

manda una mail al mibac(se disponi di un'altra mail che funziona, è meglio) e chiedi la pw. La prova scritta non verrà fatta se non dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, ovvero dopo i termini per il ricorso, perchè soprattutto gli ultimi nella graduatoria sono in bilico. Mi spiego meglio: chi si è classificato agli ultimi posti rischia di non fare lo scritto se c'è qualcuno che facendo il ricorso entra in graduatoria questi vengono sbattuti fuori. Di conseguenza, prima di fare lo scritto tutti devono essere sicuri di aver passato la preselezione.

Commenta

Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
      Scusa Micky, ma perchè non te ne sei preoccupata prima di sostenere il concorso?
      Il bando lo diceva espressamente che serviva l'e-mail, e in ogni caso se avevi problemi con la tua e-mail avresti potuto chiamare e fartene inviare un'altra!
      Non prenderla sul personale, ma la legge DEVE essere uguale per tutti e il mancato possesso dell'e-mail è un motivo di esclusione (non so se sarà effettivamente così ma dovrebbe esserlo) perchè così è scritto sul bando.
      Niente di personale, ma se leggi attentamente quello che ho scritto, capirai che me ne sono occupata, ma comunque non ho ricevuto nulla.
      L'errore del ministero o il malfunzionamento del server non è imputabile al concorsista. Tanto più che io avevo tutti gli altri documenti, ed ero sul posto 40 minuti prima, mentre ha potuto partecipare chi non aveva nemmeno la ricevuta d'iscrizione e addirittura chi è arrivato con due ore di ritardo.
      Sto continuando a martellare il ministero, in ogni caso.

Comunque se qualcun'altro avesse la gentilezza di dirmi quando scade il termine per fare ricorso, gliene sarei molto grata. Così magari riuscirei a capire all'incirca quanto tempo si ha per prepararsi.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        manda una mail al mibac(se disponi di un'altra mail che funziona, è meglio) e chiedi la pw. La prova scritta non verrà fatta se non dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, ovvero dopo i termini per il ricorso, perchè soprattutto gli ultimi nella graduatoria sono in bilico. Mi spiego meglio: chi si è classificato agli ultimi posti rischia di non fare lo scritto se c'è qualcuno che facendo il ricorso entra in graduatoria questi vengono sbattuti fuori. Di conseguenza, prima di fare lo scritto tutti devono essere sicuri di aver passato la preselezione.
        Grazie. Sì, me ne sto occupando.
        Pure secondo me funziona come dici tu, ma quali sono i termini per il ricorso?

Commenta

Niente di personale, ma se leggi attentamente quello che ho scritto, capirai che me ne sono occupata, ma comunque non ho ricevuto nulla.
          L'errore del ministero o il malfunzionamento del server non è imputabile al concorsista. Tanto più che io avevo tutti gli altri documenti, ed ero sul posto 40 minuti prima, mentre ha potuto partecipare chi non aveva nemmeno la ricevuta d'iscrizione e addirittura chi è arrivato con due ore di ritardo.
          Sto continuando a martellare il ministero, in ogni caso.

Comunque se qualcun'altro avesse la gentilezza di dirmi quando scade il termine per fare ricorso, gliene sarei molto grata. Così magari riuscirei a capire all'incirca quanto tempo si ha per prepararsi.
          Se leggi attentamente fra le comunicazioni del mibac, c'è scritto: "dal giorno di pubblicazione del presente avviso (ovvero graduatorie) decorrono i termini di impugnativa (120 giorni con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica o 60 giorni con ricorso giurisdizionale al TAR Lazio.)
          Avresti dovuto leggere visto che sicuramente le graduatorie le hai guardate!

Commenta

Se leggi attentamente fra le comunicazioni del mibac, c'è scritto: "dal giorno di pubblicazione del presente avviso (ovvero graduatorie) decorrono i termini di impugnativa (120 giorni con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica o 60 giorni con ricorso giurisdizionale al TAR Lazio.)
            Avresti dovuto leggere visto che sicuramente le graduatorie le hai guardate!
            Non riuscivo più ad accedere a quell'avviso. Perdona la mia incapacità, se puoi.
            Grazie Zazzie, e in bocca al lupo, ma sicuramente non ne hai bisogno, giusto?

Commenta

Non riuscivo più ad accedere a quell'avviso. Perdona la mia incapacità, se puoi.
              Grazie Zazzie, e in bocca al lupo, ma sicuramente non ne hai bisogno, giusto?
              Chi non ha bisogno di un in bocca al lupo! Crepi!

Fuori da ogni polemica cara Micky, purtroppo come anche tu dicevi nel tuo precedente post, ci sono state davvero molte irregolarità nell'accesso alle prove preselettive, ed è presumibile che molti fra gli ammessi siano sprovvisti di tutti i requisiti.
              Provandosi a mettere nei panni di chi è stato escluso anche solo per alcuni centesimi ma aveva rispettato tutte le richieste del MIBAC, non lo trovi ingiusto?
              Certo non è colpa dei concorsisti, è sicuramente colpa del MIBAC...ma noi non facciamo nulla perchè non si dica..."le solite cose all'italiana".
              Chiudo qui! buon concorso!

Commenta

Chi non ha bisogno di un in bocca al lupo! Crepi!

Fuori da ogni polemica cara Micky, purtroppo come anche tu dicevi nel tuo precedente post, ci sono state davvero molte irregolarità nell'accesso alle prove preselettive, ed è presumibile che molti fra gli ammessi siano sprovvisti di tutti i requisiti.
                Provandosi a mettere nei panni di chi è stato escluso anche solo per alcuni centesimi ma aveva rispettato tutte le richieste del MIBAC, non lo trovi ingiusto?
                Certo non è colpa dei concorsisti, è sicuramente colpa del MIBAC...ma noi non facciamo nulla perchè non si dica..."le solite cose all'italiana".
                Chiudo qui! buon concorso!
                Nessun problema zazzie.
                Solo ci tenevo a far presente che l'intoppo non era imputabile a mia negligenza personale, semmai a incapacità di web-navigator . E ritengo che ci siano state irregolarità molto pesanti, anche da parte delle commissioni, che hanno penalizato tutti, anche chi come me e te per mesi si è consumato i neuroni sui test. Comunque io sono passata e ci terrei a procedere e auguro a tutti quelli che non hanno ricevuto la e-mail di poter partecipare, dopo di che, vinca chi più ne sa.

Commenta

Ragazzi, noi stiamo studiando per il concorso in Toscana... Volevamo sapere, voi quali musei studiate? quelli dipendenti dal ministero o anche quelli civici e altri?
                  grazie!

Commenta

Ragazzi, scusate, ma io ho un bel problemone da sottoporvi.
                    Ai tempi della prova preselettiva avevo la domanda stampata e i documenti necessari ma non la e-mail perché non ero riuscita a farmela inviare (credo di avere problemi con l'account, per cui a volte non mi arrivano).
                    Ho dovuto fare una coda aggiuntiva e poi ho fatto il test e grazie al cielo l'ho passato. Non credo di essere l'unica a cui mancava la mail per una colpa non sua.
                    Quindi il problema che io ora la password non ce l'ho. Secondo voi che devo fare?
                    La password era scritta anche nel foglio delle credenziali, che dovresti aver stampato assieme al foglio della domanda e che non doveva essere consegnato il giorno della prova. Se ce l'hai ancora puoi trovarla là.

Commenta

Buonasera.
                      Ho saputo del nuovo codice del Mibac, approvato con DPCM qualche settimana fa.
                      Quando sarà disponibile secondo voi?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X