Originariamente inviato da alina76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggioragazzi buongiorno!! mi stavo domandando una cosa... sul bando è scritto che superano la seconda prova coloro che raggiungono un punteggio minimo di 70 su 100... ora se dobbiamo fornire risposte sintetiche...chi stabilisce che la mia risposta vale 70?? mi spiego meglio... partecipano al concorso tizio e caio... sia tizio che caio rispondono "bene" a tutte le domande... il fatto che tizio abbia fornito qualche detaglio in piu fa sì che caio venga scartato anche se la sua risposta è corretta?? se così fosse caio sarebbe scartato in base a un criterio di soggettività che fa si che il commissario che legge le risposte stabilisca che tizio puo passare e caio no! oppure ancora...se le risposte di tizio e di caio fossero lette da 2 persone diverse...una piu "severa" dell altra..ci si potrebbe ritrovare nella situazione in cui tizio possa essere scartato nonostante la risposta corretta solo perchè il commissario alfa pretendeva dettagli che il commissario beta non avrebbe preteso facendo superare la prova a caio....
scusate forse i miei dubbi sono sciocchi..ma non avendo mai partecipato ad un concorso...mi chiedo un pò come funzioni... avete presente quando ad un compito di italiano il vostro prof vi mette 5 perchè "per lui" sei un 5..mentre se l avesse letto il prof della classe accanto v avbrebbe messo 7?!...in una prova a risposta sintentica ci sono dei criteri di soggettività che non credo debbano esserci... oppure tutta la commissione leggerà tutti i test?? e insieme deciderà?? mah... boh...
Commenta
-
quanto dici sui voti soggettivi è anche giusto... però sono problemi/polemiche inutili. E' sempre così!! all'università si ti interroga il prof prendi un voto, ma se ti capita l'assistente è un altro... un vigile ti fa la multa e un altro lascia correre... insomma i test erano troppo "stupidi" e freddi... le domande aperte troppo "soggettive"... Scusate ma un criterio si deve pur dare per fare la selezione e questo è quello giusto. Vale per tutti e bisogna studiare. Come per i quiz, tante polemiche e paure... poi alla fine chi ha studiato è passato, giusto no. (scusate la disgressione).
Ma ora è meglio rimanere sul tema.... cosa e dove studiare?
Lineamenti di Archeologia: studiare archeologia in generale o concentrarsi sulla propria regione? che ne pensate.... grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioho un video corso sulla storia dell'arte...penso forse sia meglio di un testo ..rimane piu impresso nella mente...che ne dite?
Tutto è relativo...
Commenta
-
Originariamente inviato da rpiero Visualizza il messaggioquanto dici sui voti soggettivi è anche giusto... però sono problemi/polemiche inutili. E' sempre così!!
Ma ora è meglio rimanere sul tema.... cosa e dove studiare?
Lineamenti di Archeologia: studiare archeologia in generale o concentrarsi sulla propria regione? che ne pensate.... grazie
Per quanto riguarda l'archeologia, io studierò i lineamenti in generale (tipo cos'è l'archeologia, come si fa, metodi, ecc..) e poi cercherò di concentrarmi sui monumenti e siti della mia regione..non saprei cosa fare di più!
Commenta
-
Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggioeh gia' il giudizio e' alquanto soggettivo, oppure tagliano la testa al toro (soggettivamente sempre) e su due compiti con risposte esatte e simili premiano il piu' giovane: a parita' di merito accede il candidato piu' giovane.
Commenta
-
Per quanto riguarda l'archeologia, io studierò i lineamenti in generale (tipo cos'è l'archeologia, come si fa, metodi, ecc..) e poi cercherò di concentrarmi sui monumenti e siti della mia regione..non saprei cosa fare di più![/quote]
Si anche io pensavo così.
vediamo il testo della Simone ha 20-30 pagine sull'archeologia, tutto molto sintetico. Niente per la parte regionale.
Quello della Maggioli ancora meno: 6 pagine di carattere generale, poi però ha delle pagine sugli istituti per ogni regione.
Non so quale sia meglio. Dove si può leggere qualcosa sull'archeologia generale?
Commenta
-
Originariamente inviato da rpiero Visualizza il messaggiovediamo il testo della Simone ha 20-30 pagine sull'archeologia, tutto molto sintetico. Niente per la parte regionale.
Quello della Maggioli ancora meno: 6 pagine di carattere generale, poi però ha delle pagine sugli istituti per ogni regione.
Non so quale sia meglio. Dove si può leggere qualcosa sull'archeologia generale?
per quanto riguarda l'archeologia, cercherò un po' in internet e nelle biblioteche, ci sono dei manuali generali, non troppo specifici. è la parte regionale che mi preoccupa un po' di più.
per quale regioni concorri tu rpiero?
Commenta
Commenta