annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
    si ma i quiz si fanno a casa.....

occhio a brunetta.....
    bella, se fossi già in un posto pubblico dubito che mi sarei sottoposta un'altra volta alla tortura del concorso... il mio ufficio è talmente sgangherato che qualche quiz non toglie nulla a nessuno... e poi sono a casa alle 20 di sera, dopo una giornata di lavoro e con la cena da preparare.... se non utilizzo la pausa pranzo, meglio che lascio perdere subito! Già così è un miracolo se vado avanti...

Commenta

fannullone... mi chiedo dove lavora la gente che è contro i cosiddetti fannulloni... probabilmente la gente che lavora nel privato a spaccarsi la schiena per 10 ore di fila come me ....

Commenta

Scusate, in un precedente post avevo detto che era possibile cambiare la distribuzione delle domande nel programma del mibac attraverso le opzioni, in realtà attraverso "opzioni" è possibile solo impostare un valore che viene utilizzato in "genera test" e non nella simulazione d'esame. Quindi nella simulazione (100 quesiti in 1 ora), la distribuzione delle domande è già impostata e non modificabile, probabilmente è funzione del numero totale di domande per ogni materia.

Commenta

ciao a tutti i disperati come me,
          cerco aiuto !!!
          qualquno puo' dirmi come risolvere i quiz di calcolo della probabilita'?
          quelli piu' complicati
          es. N°12,4,212,213 ecc....

e se mi spiegate pure sta benedetta lumaca come fa a fare 32 m in 29 giorni
          non smettero' mai di ringraziarvi

Commenta

X PITTRICE
            IN UN ALTRO FORUM PER LA LUMACA HO LETTO QUANTO SEGUE:

infatti secondo me la risposta è sbagliata,
            non 29 giorni, bensì 30!

al 28�° è arrivata al metro 28
            durante il 29�° risale di 3 metri ma scende di 2, quindi arriva al metro 29
            al 30�° sale di tre quindi arriverà al 32

PER LE ALTRE SE LE SO TE LE SCRIVO PER MO ACCONTENTATI DI QUESTO

Commenta

Più ke un concorso una matriosca ogni giorno una notizia nuova!

Commenta

bah sn perplesso
                farmi napoli-ancona con sti quiz secondo me assurdi per il profilo lo ritengo quasi una perdita di tempo(tanto piu che ho altri concorsi da preparare)
                piu no che si' che lo vado a fare
                anche se 2000 domande x 9 posti(passano le preselezioni cinque volte i posti messi a conc. con riferimento alla regione e all'ufficio) e una buona proporzione x le merche
                Ultima modifica di IT74; 31-10-2008, 18:12.

Commenta

La numero 4 di logica

il dado ha sei facce quindi da 1 a 6, i numeri pari o maggiori di 4 sono 4,5,6 quindi la probabilità p è la frazione tra i casi favorevoli p1 (cioè 4,5,6quindi 3 casi) fratto i casi possibili p2 (che sono 6 perchè il dado ha 6 facce)

quindi p= p1/p2 cioe' 3/6=1/2

io l'avevo fatta cosi' ma non so se e' giusto tramite un libro mio di statistica ma il risultato come vedi e' diverso da quello scritto dal mibac e cioe' 2/3

Commenta

X pittrice

le altre non le so perche' non ho qui il libro di statistica comunque trova su internet il calcolo delle probabilita' e di sicuro troverai degli esercizi simili e comunque agli altri del forum aiutate pittrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Errata corrige la numero 4 l'ho letta male....chiede non un numero pari (inteso uguale) o maggiore di 4, ma pari nel senso di contrario di dispari quindi...

Un dado ha 1/2/3/4/5/6 facce i numeri pari sono 2/4/6 invece maggiore di 4 c'e' il 5 (il 6 non si conta perchè e' gia' inserito nel trio dei numeri pari) quindi ci sono 4casi possibili(cioè 2/4/6/ e 5) quindi dalla formula che ho scritto sopra

p= casi favorevoli fratto casi possibili

abbiamo p=4casi favorevoli fratto 6 casi possibili perche' il dado ha sei facce

p=4/6=2/3

Commenta

Sto operando...
                      X