Originariamente inviato da cricri81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Ciao A tutti, ieri ho dato un'occhiata ai quitz di Educazione Civica .... e davvero poche risposte mi sono sembrate logiche e plausibili: per esempio - la 15 dice che il diritto si suddivide in .... e da solo una opzione, oggettivo (A), oppure 63 - La famiglia è - una istituzione superata (A) - oppure la 72 - L'adozione dei minori è consentita solo a coniugi privi di figli (A) - La 111: L'espropriazione di un terreno agricolo è assolutamente vietata dalla legge (A) - 124: l'accesso alle cariche elettive è riservato agli uomini (!?!) - 129: La collocazione dei partiti in Parlamento è a destra - La 146 dice che i membri della camera dei deputati durano in carica 6 anni (sempre risposta A) - 155 Il presidente delle repubblica è il capo del governo (!?!) - 211 Il sindaco viene eletto dalla giunta comunale etc etc
Come mai nessuno segnala queste castronerie? La parte di educazione civica ne è piena, e spesso le risposte corrette sono C o D.
Forse mi sono perso qualche comunicato del Ministero.
Qualcuno può darmi delle spiegazioni.
Grazie a tutti .....
Commenta
-
Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggioCiao A tutti, ieri ho dato un'occhiata ai quitz di Educazione Civica .... e davvero poche risposte mi sono sembrate logiche e plausibili: per esempio - la 15 dice che il diritto si suddivide in .... e da solo una opzione, oggettivo (A), oppure 63 - La famiglia è - una istituzione superata (A) - oppure la 72 - L'adozione dei minori è consentita solo a coniugi privi di figli (A) - La 111: L'espropriazione di un terreno agricolo è assolutamente vietata dalla legge (A) - 124: l'accesso alle cariche elettive è riservato agli uomini (!?!) - 129: La collocazione dei partiti in Parlamento è a destra - La 146 dice che i membri della camera dei deputati durano in carica 6 anni (sempre risposta A) - 155 Il presidente delle repubblica è il capo del governo (!?!) - 211 Il sindaco viene eletto dalla giunta comunale etc etc
Come mai nessuno segnala queste castronerie? La parte di educazione civica ne è piena, e spesso le risposte corrette sono C o D.
Forse mi sono perso qualche comunicato del Ministero.
Qualcuno può darmi delle spiegazioni.
Grazie a tutti .....
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiobeh c'e' da dire che abbiam scelto noi la regione in fase di invio della domanda
Commenta
-
AVVISO del 21 Ottobre 2008 ore 17.10
Si comunica che i quesiti di Educazione Civica relativi alle prove preselettive per la seconda area funzionale F3, sono stati ripristinati. Ci scusiamo per il disagio recato.
Si ricorda che è possibile inviare osservazioni sulla correttezza dei singoli quesiti al seguente indirizzo: concorsi@beniculturali.it
come vedi in questo concorso l'unica cosa "kiara" è il tuo nome........
Commenta
-
Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggioC'è qualcuno che concorre per il Veneto? se poi partisse da Napoli sarebbe meglio. Dilemma: aereo o treno? quale conviene di più?
Se trovi un'offerta decisamente aereo, in treno minimo 8 ore!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggioAVVISO del 21 Ottobre 2008 ore 17.10
Si comunica che i quesiti di Educazione Civica relativi alle prove preselettive per la seconda area funzionale F3, sono stati ripristinati. Ci scusiamo per il disagio recato.
Si ricorda che è possibile inviare osservazioni sulla correttezza dei singoli quesiti al seguente indirizzo: concorsi@beniculturali.it
Commenta
Commenta