Originariamente inviato da arciere
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
-
Scusate, in un precedente post avevo detto che era possibile cambiare la distribuzione delle domande nel programma del mibac attraverso le opzioni, in realtà attraverso "opzioni" è possibile solo impostare un valore che viene utilizzato in "genera test" e non nella simulazione d'esame. Quindi nella simulazione (100 quesiti in 1 ora), la distribuzione delle domande è già impostata e non modificabile, probabilmente è funzione del numero totale di domande per ogni materia.
Commenta
-
X PITTRICE
IN UN ALTRO FORUM PER LA LUMACA HO LETTO QUANTO SEGUE:
infatti secondo me la risposta è sbagliata,
non 29 giorni, bensì 30!
al 28�° è arrivata al metro 28
durante il 29�° risale di 3 metri ma scende di 2, quindi arriva al metro 29
al 30�° sale di tre quindi arriverà al 32
PER LE ALTRE SE LE SO TE LE SCRIVO PER MO ACCONTENTATI DI QUESTO
Commenta
-
bah sn perplesso
farmi napoli-ancona con sti quiz secondo me assurdi per il profilo lo ritengo quasi una perdita di tempo(tanto piu che ho altri concorsi da preparare)
piu no che si' che lo vado a fare
anche se 2000 domande x 9 posti(passano le preselezioni cinque volte i posti messi a conc. con riferimento alla regione e all'ufficio) e una buona proporzione x le mercheUltima modifica di IT74; 31-10-2008, 18:12.
Commenta
-
La numero 4 di logica
il dado ha sei facce quindi da 1 a 6, i numeri pari o maggiori di 4 sono 4,5,6 quindi la probabilità p è la frazione tra i casi favorevoli p1 (cioè 4,5,6quindi 3 casi) fratto i casi possibili p2 (che sono 6 perchè il dado ha 6 facce)
quindi p= p1/p2 cioe' 3/6=1/2
io l'avevo fatta cosi' ma non so se e' giusto tramite un libro mio di statistica ma il risultato come vedi e' diverso da quello scritto dal mibac e cioe' 2/3
Commenta
-
Errata corrige la numero 4 l'ho letta male....chiede non un numero pari (inteso uguale) o maggiore di 4, ma pari nel senso di contrario di dispari quindi...
Un dado ha 1/2/3/4/5/6 facce i numeri pari sono 2/4/6 invece maggiore di 4 c'e' il 5 (il 6 non si conta perchè e' gia' inserito nel trio dei numeri pari) quindi ci sono 4casi possibili(cioè 2/4/6/ e 5) quindi dalla formula che ho scritto sopra
p= casi favorevoli fratto casi possibili
abbiamo p=4casi favorevoli fratto 6 casi possibili perche' il dado ha sei facce
p=4/6=2/3
Commenta
Commenta