annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    Non si può spendere tanto per un concorso!!! ed è solo la preselezione!!!!! e voi? a quanto avete trovato i biglietti?
    beh c'e' da dire che abbiam scelto noi la regione in fase di invio della domanda

    Commenta


      Ciao A tutti, ieri ho dato un'occhiata ai quitz di Educazione Civica .... e davvero poche risposte mi sono sembrate logiche e plausibili: per esempio - la 15 dice che il diritto si suddivide in .... e da solo una opzione, oggettivo (A), oppure 63 - La famiglia è - una istituzione superata (A) - oppure la 72 - L'adozione dei minori è consentita solo a coniugi privi di figli (A) - La 111: L'espropriazione di un terreno agricolo è assolutamente vietata dalla legge (A) - 124: l'accesso alle cariche elettive è riservato agli uomini (!?!) - 129: La collocazione dei partiti in Parlamento è a destra - La 146 dice che i membri della camera dei deputati durano in carica 6 anni (sempre risposta A) - 155 Il presidente delle repubblica è il capo del governo (!?!) - 211 Il sindaco viene eletto dalla giunta comunale etc etc

      Come mai nessuno segnala queste castronerie? La parte di educazione civica ne è piena, e spesso le risposte corrette sono C o D.

      Forse mi sono perso qualche comunicato del Ministero.

      Qualcuno può darmi delle spiegazioni.


      Grazie a tutti .....

      Commenta


        Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
        Ciao A tutti, ieri ho dato un'occhiata ai quitz di Educazione Civica .... e davvero poche risposte mi sono sembrate logiche e plausibili: per esempio - la 15 dice che il diritto si suddivide in .... e da solo una opzione, oggettivo (A), oppure 63 - La famiglia è - una istituzione superata (A) - oppure la 72 - L'adozione dei minori è consentita solo a coniugi privi di figli (A) - La 111: L'espropriazione di un terreno agricolo è assolutamente vietata dalla legge (A) - 124: l'accesso alle cariche elettive è riservato agli uomini (!?!) - 129: La collocazione dei partiti in Parlamento è a destra - La 146 dice che i membri della camera dei deputati durano in carica 6 anni (sempre risposta A) - 155 Il presidente delle repubblica è il capo del governo (!?!) - 211 Il sindaco viene eletto dalla giunta comunale etc etc

        Come mai nessuno segnala queste castronerie? La parte di educazione civica ne è piena, e spesso le risposte corrette sono C o D.

        Forse mi sono perso qualche comunicato del Ministero.

        Qualcuno può darmi delle spiegazioni.


        Grazie a tutti .....
        ciao...i quesiti di educazione civica sono già stati sostituiti nei primi giorni...devi riscaricarli!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
          beh c'e' da dire che abbiam scelto noi la regione in fase di invio della domanda
          ciao..bè purtroppo noi siciliani ci siamo dovuti accontentare nella scelta delle regioni...la più vicina era la Campania...e ti assicuro che anche per andare in campania ci vogliono un sacco di soldi!!!

          Commenta


            scusate allora i quiz di ed.civica sono stati sostituiti?nn ci avevano comunicato solo quelli sospesi?

            Commenta


              AVVISO del 21 Ottobre 2008 ore 17.10
              Si comunica che i quesiti di Educazione Civica relativi alle prove preselettive per la seconda area funzionale F3, sono stati ripristinati. Ci scusiamo per il disagio recato.
              Si ricorda che è possibile inviare osservazioni sulla correttezza dei singoli quesiti al seguente indirizzo: concorsi@beniculturali.it


              come vedi in questo concorso l'unica cosa "kiara" è il tuo nome........

              Commenta


                infatti!lussy mi fai morire dal ridere!meglio sdrammatizzare và che è meglio!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                  C'è qualcuno che concorre per il Veneto? se poi partisse da Napoli sarebbe meglio. Dilemma: aereo o treno? quale conviene di più?

                  Se trovi un'offerta decisamente aereo, in treno minimo 8 ore!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
                    AVVISO del 21 Ottobre 2008 ore 17.10
                    Si comunica che i quesiti di Educazione Civica relativi alle prove preselettive per la seconda area funzionale F3, sono stati ripristinati. Ci scusiamo per il disagio recato.
                    Si ricorda che è possibile inviare osservazioni sulla correttezza dei singoli quesiti al seguente indirizzo: concorsi@beniculturali.it
                    Dove si trovano i quesito sotituiti?

                    Commenta


                      Ragaaaaaaaa quanti della campania vanno in toscana e quanti di altre regioni vanno in campania?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X