annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prima prova scritta e tracce di costituzionale

Ciao a tutti.
    Anche io vorrei chiedere informazioni circa le prove scritte.
    Posto che la seconda prova riguarda attività ed organizzazione del Ministero dell'Interno ed uscirà di sicuro un manuale della Simone che racchiude tutta la legislazione speciale in merito, nonmi è invece ben chiaro in cosa potrebbe consistere la prima prova.
    IL BANDO PARLA DI TEMA DI DIRITTO COSTITUZIONALE E/O DI DIRITTO AMMINISTRATIVO. COSA SARA'? Un tema trasversale che prende entrambe le materie?Solo di diritto amministrativo? o solo di diritto costituzionale? Qualcuno cortesemente me lo può spiegare?
    In più avevo anche messo un post tempo fa chiedendo se qualcuno sapesse le tracce di costituzionale eventualmente date nei precedenti concorsi al ministero dell'interno; oppure se conosce qualche sito/libro in cui poter trovare tracce eventualmente uscite per altri concorsi.
    Grazie in anticipo, e buono studio a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
      Buon venerdì a tutti...
      solo una semplice curiosità che mi frulla in testa da un po'...
      MA 8 ORE per la prima prova scritta? E che è? oltre ad amministrativo poi gli devi anche scrivere il romanzo della tua vita...
      8 ore sembrano tante, ma ho appena fatto gli scritti Inail, 6 ore, e sono riuscito a ricopiare tutto il compito per pochi minuti...
      [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Aleleroy Visualizza il messaggio
        8 ore sembrano tante, ma ho appena fatto gli scritti Inail, 6 ore, e sono riuscito a ricopiare tutto il compito per pochi minuti...
        concordo...a me sono bastate a malapena per il tema inps....il tema potrà essere o di dir. costituz. o di dir. amministrativo o concernere un argomento che riguarda entrambe le materie

Commenta

uelàààààà Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

grazie mille per le risposte... anche se mi sembra che non saprò mai così tanto da scrivere per così tanto tempo, ma sarà tutta impressione :P
            ehi, voi gente di mare... ve ne andate in spiaggia questo fine settimana?
            somewhere over the rainbow...

Commenta

economia o no?!

scusate l'intromissione...ma sapete se quelli laureati in economai alla fine saranno ammessi alle prove oppure no?
              ho perso qualche "puntata" del froum e non so se questo nodo è stato sciolto...
              grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                uelàààààà Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
                uelàààààààààààààààà goku....
                noi gente di mare da domani siamo spaparanzati in spiaggia..ebbene si..tempo permettendo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
                  grazie mille per le risposte... anche se mi sembra che non saprò mai così tanto da scrivere per così tanto tempo, ma sarà tutta impressione :P
                  ehi, voi gente di mare... ve ne andate in spiaggia questo fine settimana?
                  è tutta impressione...fidati..talvolta però pure l'impressione ci azzecca

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                    scusate l'intromissione...ma sapete se quelli laureati in economai alla fine saranno ammessi alle prove oppure no?
                    ho perso qualche "puntata" del froum e non so se questo nodo è stato sciolto...
                    grazie mille
                    io nn posso aiutarti..nn so..l'unica cosa che so è che le esclusioni si riservano di comunicarle dopo la prova preselettiva

Commenta

babs... sinceramente non ne ho la più pallida idea, certo che mi sembra così strano che non l'abbiano citata nel bando... non è mica "scienze della riproduzione del coleottoro marino rosso" che te la devi cercare con le equipollenze... economia e commercio dovrebbero metterla nei bandi...
                      però prendila solo come una sensazione... non sono così esperta di concorsi
                      somewhere over the rainbow...

Commenta

Sto operando...
                      X