annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    qualcuno saprebbe indicarmi quali sono stati gli argomenti di diritto amministrativo e ostituzionale oggetto delle prove scritte in precedenti concorsi del ministero dell'interno?
    Grazie in anticipo.

Commenta

Credo che le esclusioni ci saranno prima. Mandano una raccomandata a casa, quindi se non arriva niente meglio così...siamo stati ammessi. I requisiti vengono controllati dopo, cioè se vinci loro fanno i controlli su quello che hai dichiarato...se hai realmente conseguito quella laurea, se hai lavorato per la P. A. e per quanto tempo.... Insomma pensiamo a vincere e basta.

Commenta

Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        qualcuno saprebbe indicarmi quali sono stati gli argomenti di diritto amministrativo e ostituzionale oggetto delle prove scritte in precedenti concorsi del ministero dell'interno?
        Grazie in anticipo.
        Sul sito del ministero ci sono gli ultimi quiz, nella sezione concorsi.

Commenta

Grazie Tholus per la dritta!!
          Tuttavia chiedevo informazioni proprio sulle prove scritte; per intenderci quali sono state le tracce nelle precedenti prove scritte dei concorsi al ministero dell'interno.
          Sai come posso fare a recuperarle?

Commenta

buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio...ma su quali libri vi preparate per i test?O meglio ma che vuol dire Cultura generale per il min.int.?mah?tutto sempre complicato!!!

Commenta

conoscete qualche sito dove ci si può esercitare?

Commenta

Originariamente inviato da rorò Visualizza il messaggio
                buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio...ma su quali libri vi preparate per i test?O meglio ma che vuol dire Cultura generale per il min.int.?mah?tutto sempre complicato!!!
                Ma non esce l'archivio?

Commenta

si, ma pensavo e fino a quel giorno?

Commenta

ho letto in qualche post precedente, che studiano nn so cosa e nn so dove? per questo mi è venuto il dubbio....pesavo pure io questo

Commenta

Originariamente inviato da rorò Visualizza il messaggio
                      si, ma pensavo e fino a quel giorno?
                      Io ti consiglio di aspettare l'archivio e di imparare i quiz direttamente da lì. Ti eserciterai poi con i programmi che conterranno le stesse domande dell'archivio!
                      Se però non vuoi perder tempo fino ad allora, comincia a dare uno sguardo alle materie per gli scritti, ti troverai avvantaggiata se dovessi superare i quiz!

Commenta

Sto operando...
                      X