annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao colleghi,
    sono nuova del forum anche se a dire il vero vi spio da quando anche io mi sono iscritta al concorso al Ministero..
    intanto mi presento...Ciao sono Alessandra, piacere di conoscervi a tutti..........
    tutto anche grazie alle vostre discussioni, mi sembra abbastanza chiaro, l'unica cosa che nessuno ha mai chiesto, e che io, pur avendo fatto una ricerca su internet, non ho ben chiara è in cosa consiste esattamente il posto da collaboratore amministrativo? di che si occupa nello specifico il dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie?...cioe' nel pratico di che ci si occuperebbe??
    confido in una vostra risp.
    baci a tutti

Commenta

niri!!! grazie mille per il consiglio

Commenta

Originariamente inviato da rorò Visualizza il messaggio
        niri!!! grazie mille per il consiglio
        Figurati! Io farò così!

Commenta

La facoltà presso la quale mi sono laureata si trova al di fuori della cittadella universitaria. Non ho inserito l'indirizzo della facoltà perchè ho ritenuto opportuno indicare la sede legale dell'università e dunque ho inserito l'indirizzo ufficiale dell'ateneo!Secondo voi ho sbagliato?Altra domanda il cassese di diritto pubblico lo conosce qualcubno qui dentro?Solo io ho preparato pubblico da questo manuale all'università?la parte di amministrativo contenuta nel manuale in questione a parere di chi conosce il testo può bastare?

Commenta

Altra domanda.....sul sito del ministero ho scaricato i quiz del precedente concorso,domande che tra l'altro si trovano con tanto di risposta all'indirizzo che qui più volte qualcuno ha linkato. Si tratta di circa 500 domande...qualcuno parlava di 5000 o addirittura 10000 domande...sulla base di cosa avete tirato fuori questo numero?In passato hanno pubblicato un numero di domande così elevato?:S vi prego ditemi che ho letto io uno zero di troppo perchè ho una memoria tremenda! Poi volevo anche sapere se qualcuno di voi sa dove si sono svolte le altre volte le preselezioni....o meglio solo in una sede o in più città?grazie della pazienza e buono studio

Commenta

per l'indirizzo dell'università non penso ci siano problemi! relativamente al testo da te indicato, io ti consiglio un manuale apposito sia di dir. amministrativo che di costituzionale...io farò così!
              sul numero dei quiz secondo me saranno 5000...cmq basterà aspettare il 5 agosto! ciauzzzzzzzz
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                per l'indirizzo dell'università non penso ci siano problemi! relativamente al testo da te indicato, io ti consiglio un manuale apposito sia di dir. amministrativo che di costituzionale...io farò così!
                sul numero dei quiz secondo me saranno 5000...cmq basterà aspettare il 5 agosto! ciauzzzzzzzz
                Qualcuno dice 4000 ma tanto cambia poco!

Commenta

insomma TOMBOLAAAAAAA

Commenta

ciao a tutti... io ragazzi sto provando a iniziare a studiare amministrativo e costituzionale... aspettando il 5 agosto. Mi rimane sempre il grande dilemma... cosa si studia per la seconda prova scritta? so che sto correndo con i tempi... però nella speranza mi piacerebbe sapere dove iniziare a dare un'occhiata...
                    somewhere over the rainbow...

Commenta

e anche capire la mole di lavoro che mi aspetta...
                      somewhere over the rainbow...

Commenta

Sto operando...
                      X