annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, ho letto un pò di post di questa discussione. Io avevo presentato domanda senza farmi troppe domande anche se sono laureato in Scienze della comunicazione, vecchio ordinamento.

Qualcuno sa dirmi se, come leggo da alcuni messaggi, questa laurea è considerato "sicuramente" equipollente?

ciao a tutti e a presto

Commenta

ciao...nn cè nessuno?

Commenta

CIAO a tutti!
        qualcuno mi spiega cosa vorrebbe dire "i quesiti a risp. multipla sui quali verterà la prova preselettiva... saranno pubblicati"? mi pare di capire dalle vostre discussioni che forniscono una serie di quiz tra i quali sceglieranno quelli definitivi. o mi sbaglio?
        sembro un pò DE COCCIO ma non ho mai partecipato ad un concorso...
        Thanks

Commenta

Oops..dimenticavo...ma - per l'eventuale, remota ipotesi, si passi la preselezione - COSA sono i "temi" da fare? danno una traccia...del tipo? non riesco proprio ad immaginare nulla.
          potreste illuminarmi in merito?
          grazie!

Commenta

Originariamente inviato da paolacì Visualizza il messaggio
            CIAO a tutti!
            qualcuno mi spiega cosa vorrebbe dire "i quesiti a risp. multipla sui quali verterà la prova preselettiva... saranno pubblicati"? mi pare di capire dalle vostre discussioni che forniscono una serie di quiz tra i quali sceglieranno quelli definitivi. o mi sbaglio?
            sembro un pò DE COCCIO ma non ho mai partecipato ad un concorso...
            Thanks
            si è cosi...ne prenderanno 100 su circa 10000

Commenta

Ciao a tutti!
              Mi potreste consigliare dei validi testi di diritto costituzionale e diritto amministrativo?

Commenta

Originariamente inviato da Ele72 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Mi potreste consigliare dei validi testi di diritto costituzionale e diritto amministrativo?
                per amministrativo non saprei esattamente cosa consigliarti, ma per costituzionale io ho iniziato a leggere il bin petruzzella e mi sembra fatto molto bene e agevole per lo studio... e cosa che non guasta... anche il costo non è disastroso (giuro che non lavoro per loro )
                somewhere over the rainbow...

Commenta

Grazie Giovigio76!
                  Quanto al prezzo, non ti puoi sbilanciare?
                  E poi ci sono dei commenti dottrinali?

Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Ele72 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

per amministrativo è più complesso perchè sarebbe da manuale universitario, però costano una cifra... dicono che il simone di amministrativo non sia male, me l'hanno imprestato e mi sembra sia completo... certo è sempre un simone! io l'ho integrato con un altro che racchiude anche i temi (il manuale breve di diritto amministrativo di malinconico e castriota), però l'ho preso solo perchè aveva i temi alla fine e perchè posso integrarlo con altri manuali che ho a casa (anche se non aggiornati), come unica manuale non lo prenderei.

Commenta

[quote=Ele72;189174]Grazie Giovigio76!
                      Quanto al prezzo, non ti puoi sbilanciare?
                      E poi ci sono dei commenti dottrinali?

il bin petruzzellaera sui 38 euro e ci sono anche commenti dottrinali

quello di diritto amministrativo erano sui 29 euro

tieni conto che poi, di solito, se vai nelle librerie universitarie c'è sempre un po' di sconto... e poi chiaramente ho preso anche un codice che non fa mai male, sopratutto se sei fuori dal giro da anni come me

p.s. per i prezzi sono andata un po' a spanne non li ricordo con precisione

Commenta

Sto operando...
                      X