annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ancora,

farò un salto in libreria e darò un'occhiata al Bin Pitruzzelli, del resto, mi sembra che il prezzo non sia eccessivo, anche se, di questi tempi...
    Per amministrativo, all'università, io ho studiato sul casetta, ma era troppo pesante, del resto la materia è quello che è...

Commenta

Ad ogni modo,
      queste due materie le troveremo anche nei quiz, oltre quelle di cultura generale, o sbaglio?

Commenta

Grazie ancora,

farò un salto in libreria e darò un'occhiata al Bin Pitruzzelli, del resto, mi sembra che il prezzo non sia eccessivo, anche se, di questi tempi...
        Per amministrativo, all'università, io ho studiato sul casetta, ma era troppo pesante, del resto la materia è quello che è...[/quote]

heheee già... per amministrativo non credo che il problema sia il manuale (io non ho ancora avuto coraggio di riprenderlo in mano seriamente)... comunque mi sembra che lo consigliassero anche qualche post fa: il casetta dico...
        Buon giro in libreria allora, è l'unica parte divertente della cosa... finchè non arrivi alla cassa!
        alla prossima
        somewhere over the rainbow...

Commenta

Originariamente inviato da Ele72 Visualizza il messaggio
          Ad ogni modo,
          queste due materie le troveremo anche nei quiz, oltre quelle di cultura generale, o sbaglio?
          in realtà di quiz non me ne intendo molto, ma quelli che ho trovato inerenti i ministeri oltre a storia, geografia e attualità avevano anche domande di amministrativo e costituzionale... però non so con quale proporzione.

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
            in realtà di quiz non me ne intendo molto, ma quelli che ho trovato inerenti i ministeri oltre a storia, geografia e attualità avevano anche domande di amministrativo e costituzionale... però non so con quale proporzione.

Beh, comunque, speriamo bene!
            Ti saluto
            Alla prossima!!!

Commenta

dove si possono trovare le tracce degli ultimi anni al ministero dell'interno o prefettura ?
              non mi riferisco ai quiz ma alle prove scritte

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                dove si possono trovare le tracce degli ultimi anni al ministero dell'interno o prefettura ?
                non mi riferisco ai quiz ma alle prove scritte
                purtroppo paride io non ne ho la minima idea

Commenta

I quiz vertono "solo" su cultura generale e attualità, come da bando:

"La prova preselettiva consiste nella risoluzione di quesiti a
                  risposta multipla riguardanti argomenti di cultura generale e di
                  attualita'."

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
                    purtroppo paride io non ne ho la minima idea
                    si però è interesse di tutti informarsi e cercarle...per rendersi conto e anche esercitarsi un pò...i quiz alla fine sono quelli e lo sappiamo...

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                      si però è interesse di tutti informarsi e cercarle...per rendersi conto e anche esercitarsi un pò...i quiz alla fine sono quelli e lo sappiamo...
                      certo, hai ragione, è che io sono ancora alla fase in cui sto cercando di riprendere in mano le materie... domande esistenziali del tipo: sono o non sono laureata in giurisprudenza? possibile che non mi ricordi una cispa? Poi... sarebbe arrivato il momento del chiedersi cosa si intenda per le prove scritte...

per esempio... io è da un po' che mi chiedo cosa diavolo bisogna studiare per la seconda prova scritta... ma non mi risponde nessuno

se qualcuno sa qualcosa... parli ora ...
                      grazie e... buon giovedì a tutti...

Commenta

Sto operando...
                      X