annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    bravo, condivido!!!! sarebbe troppo anche il casetta
    E' quello che mi domando anch'io: possibile che per una prova di tale livello si debba studiare su un testo di 1600 pagine da concorso in magistratura ?

Io studiai sul Cerulli Irelli ai tempi dell'univeristà che se non ricordo male non superava le 800 pagine (giustizia amministrativa esclusa).

E' possibile anche che una disamina troppo complessa del tema da sviluppare si riveli poi controproducente dato il numero cospicuo di scritti da valutare.

Commenta

Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggio
      io ripropongo la domanda fatta post fa a cui nessuno ha risposto. Il Cassese di pubblico(oper intenderci quello con copstituzionele più amministrativo)va bene secondo voi o è troppo breve?
      Io ho ancora il Casettta (mi pare quello azzurrino) faceva schifo... oltretutto c'erano pure pagine che si ripetevano..!

il Cassese non lo conosco, sapete consigliarmi qualche testo agevole, ma che sia supportato da esempi giurisprudenziali che aiutino a fissare idee e concetti? grazie a todos

Commenta

Buongiorno a tutti...oggi se nn sbaglio è il grana GIORNO hahahah appena si sa qualcosa postate!!!!
        e speriamo che la data nn sia settembre a me nn va proprio di mettermi a studiare ad agosto uff!!!!
        cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti...oggi se nn sbaglio è il grana GIORNO hahahah appena si sa qualcosa postate!!!!
          e speriamo che la data nn sia settembre a me nn va proprio di mettermi a studiare ad agosto uff!!!!
          ciao liz oggi nn sapremmo niente...domani solo i quiz e le date le avremmo a settembre, dunque oggi nn pensarci

Commenta

ciao liz oggi nn sapremmo niente...domani solo i quiz e le date le avremmo a settembre, dunque oggi nn pensarci
            Perchè oggi niente manu?
            Non dovevano uscire il 5 agosto?
            Naturalmente sul sito della g.u. oggi nn c'è niente...ma io spperavo in un cartaceo o in una pubblicazione sul sito del ministero dell'interno....inutile dirti che speravo in un rinvio!
            cogito ergo sum

Commenta

Perchè oggi niente manu?
              Non dovevano uscire il 5 agosto?
              Naturalmente sul sito della g.u. oggi nn c'è niente...ma io spperavo in un cartaceo o in una pubblicazione sul sito del ministero dell'interno....inutile dirti che speravo in un rinvio!
              anche il sito min. interno pubblicherà domani come aveva fatto per i quiz x concorso 115 posti

Commenta

Cioè, fatemi capire, oggi sicuramente escono i quiz, e poi ikl 12 settembre sedi e date....
                mah visto tutto ikl tempo che trascorre tra oggi e ikl dodici quanti quiz intendono darci 20000? Secondo me passa troppo tempo, in genere nn danno più di 25 giorni ... voi che ne pensate????
                cogito ergo sum

Commenta

Cioè, fatemi capire, oggi sicuramente escono i quiz, e poi ikl 12 settembre sedi e date....
                  mah visto tutto ikl tempo che trascorre tra oggi e ikl dodici quanti quiz intendono darci 20000? Secondo me passa troppo tempo, in genere nn danno più di 25 giorni ... voi che ne pensate????
                  anch'io facevo il tuo ragionamento..infatti volevo vedere come si comportavano con il concorso per 115 posti..e ho visto che il mio ragionamento è stato smentito: 3mila quiz e nessuan data

Commenta

Novità sul sito del Ministero?

Commenta

anch'io facevo il tuo ragionamento..infatti volevo vedere come si comportavano con il concorso per 115 posti..e ho visto che il mio ragionamento è stato smentito: 3mila quiz e nessuan data

solo 3000 quiz????!!!!
                      Manu la cosa mi puzza...se danno anche a noi tremila quiz in quasi un mese e mezzo...alle preselettive ci si prende a schiaffi tra di noi.... basta fare 150 quiz al giorno a siamo a cavallo...se consideriamo che forse c'è ne sn anche di cultura generale (io li doro sn quelli che rimangono più impressi!)
                      Boh nn lo so manu qs concorso mi puzza ci sarà sicuramente qualcosa di losco nascosto...fila tutto troppo liscio....
                      cogito ergo sum

Commenta

Sto operando...
                      X