annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    no io legge sin da piccolina..volevo fare il magistrato sin da piccola..e infatti....

a chi lo dite...con me sfondate un portone aperto su questo argomento....
    [I][FONT=Times New Roman][SIZE=4][COLOR=red][B]"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia[/B]..[B]"[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I]

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio

Anch'io sono indeciso, non so se studiare i lineamenti di stora dell'arte e architettura oppure quelli di archeologia, comunque non farò domanda per Napoli, forse Roma.
      SE DOVESSI SCEGLIERE ALLORA FAREI QUELLI PER I BENI LIBRARI E ARCHIVISTICI (LA MIA TESI DI LAUREA E' IN BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA), MA I POSTI PER QUESTA CATEGORIA SONO POCHI IN OGNI REGIONE E OVVIAMENTE LA MIA REGIONE MANCA DALL'ELENCO!!!

Commenta

Ciao a tutti,

nell'attesa dei quizz volevo chiedervi un consiglio...io ho iniziato a studiare diritto amministrativo dal Simone (compendio) giusto per iniziare a famigliarizzare con la materia....sono laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale). Tuttavia, considerando la prima prova scritta, secondo voi si tratta di un parere....usciranno al momento opportuno libri ad hoc per esercitarsi?
        Thanks di cuore

Commenta

Originariamente inviato da Anitas Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

nell'attesa dei quizz volevo chiedervi un consiglio...io ho iniziato a studiare diritto amministrativo dal Simone (compendio) giusto per iniziare a famigliarizzare con la materia....sono laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale). Tuttavia, considerando la prima prova scritta, secondo voi si tratta di un parere....usciranno al momento opportuno libri ad hoc per esercitarsi?
          Thanks di cuore
          ciao, sicuramente usciranno i libri appositi cm x gli altri concorsi, anche se amministrativo va bene da qls libro...anche se onestamente un compedio forse è troppo stringato x un tema di amm.tivo

Commenta

Scusate per l'errore/orrore famigliarizzare al posto di familiarizzare........diciamo che le 7 ore passate al pc si son fatte sentire :-)

Commenta

Originariamente inviato da FATIMA Visualizza il messaggio
              ciao, sicuramente usciranno i libri appositi cm x gli altri concorsi, anche se amministrativo va bene da qls libro...anche se onestamente un compedio forse è troppo stringato x un tema di amm.tivo
              Grazie Fatima,
              hai ragione.....diciamo che sto procedendo per gradi....e che le 800 pagine (in considerazione della stagione estiva) mi hanno un pò spaventata....

Cmq, giusto per farmi un'idea, come sarà questo tema? Intendi tipo parere?

Commenta

Originariamente inviato da Anitas Visualizza il messaggio
                Grazie Fatima,
                hai ragione.....diciamo che sto procedendo per gradi....e che le 800 pagine (in considerazione della stagione estiva) mi hanno un pò spaventata....

Cmq, giusto per farmi un'idea, come sarà questo tema? Intendi tipo parere?
                in genere è un titolo abbastanza generico..stile tema...però se vuoi una prepazaz eccellente di amministrat prova con il caringella, perchè è assoluttam completo, magari salti la parte sul processo amm. perchè nn penso proprio che possa uscire cm argomento del tema.

Commenta

Originariamente inviato da FATIMA Visualizza il messaggio
                  in genere è un titolo abbastanza generico..stile tema...però se vuoi una prepazaz eccellente di amministrat prova con il caringella, perchè è assoluttam completo, magari salti la parte sul processo amm. perchè nn penso proprio che possa uscire cm argomento del tema.
                  Si, Caringella è ottimo, ma penso sia un pò troppo come primo approccio alla materia...considerando soprattutto i suoi studi precedenti!
                  Io dico che con un buon manuale, anche quello di Simone (no compendio) potresti cominciare ad acquisire un pò di confidenza con la materia, il Caringell è zeppo di questioni giurisprudenziali...e al momento non te lo consiglio!

Commenta

Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
                    Si, Caringella è ottimo, ma penso sia un pò troppo come primo approccio alla materia...considerando soprattutto i suoi studi precedenti!
                    Io dico che con un buon manuale, anche quello di Simone (no compendio) potresti cominciare ad acquisire un pò di confidenza con la materia, il Caringell è zeppo di questioni giurisprudenziali...e al momento non te lo consiglio!
                    bravo, condivido!!!! sarebbe troppo anche il casetta

Commenta

io ripropongo la domanda fatta post fa a cui nessuno ha risposto. Il Cassese di pubblico(oper intenderci quello con copstituzionele più amministrativo)va bene secondo voi o è troppo breve?

Commenta

Sto operando...
                      X