-2 alla prova, e sono sempre piu' confuso su come andarci. Volevo azzardarmi a prendere il pullman da Palermo delle 5 ed essere così a Catania per le 7.40, ma ho scartato questa ipotesi e penso che domani prenotero' qualcosa per dormire la notte del mercoledì. Ad ogni modo, volevo chiedere a qualche catanese come si puo' raggiungere la scuola dalla stazione. Prendendo la metro e scendendo a Griuffrida si e' troppo distanti?
Si, da via Giuffrida alla scuola c'è un bel pezzo di strada.
Dalla stazione ti consiglierei due autobus:
All'uscita della stazione prendi il 443 (abbastanza frequente) e chiedi di scendere in Corso Italia angolo Viale Vittorio Veneto;
Ti sposti in Viale Vittorio Veneto (direzione a salire) e prendi il 722 che ti lascia davanti il Marconi
Consiglio (visto il traffico) di partirsi molto prima
io parto a quest'ora pechè c'ho l'esame alle 17 e da dove abito per arrivare a catania io ci sono all'incirca 4 ore.. tu forse partirai a quell'ora perchè hai l'esame di mattina?
ciao ragazzi, in bocca al lupo a tutti!
Una domanda: io sono alle 9 e dovrei arrivare per quell'ora.
Ma iniziano proprio a quell'ora o a tale ora iniziano a registrare i presenti, ecc...?
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
( [I]Wesley Bates[/I] )
io parto a quest'ora pechè c'ho l'esame alle 17 e da dove abito per arrivare a catania io ci sono all'incirca 4 ore.. tu forse partirai a quell'ora perchè hai l'esame di mattina?
Ragazzi, qualcuno conosce le modalità di svolgimento della prova? Io non ho trovato nulla a riguardo nè nel bando, nè nei comunicati successivi. Chiedo questo perché in un precedente concorso proiettavano le domande, per cui non era possibile gestire il tempo: ogni x secondi appariva la domanda successiva sullo schermo
c'è qualcuno che è nella mia stessa situazione, cioè che fa dalle 71 alle 75 di risposte esatte???
Ciao simpatica85,
il punteggio sul quale ti attesti è per ogni singola materia o per tutte le materie e quindi sulla base delle simulazioni?
Te lo chiedo perkè secondo me c'è differenza,nelle simulazioni il programma potrebbe somministrarti le stesse domande + di una volta e quindi ti risulterebbe + facile risponderle.
Se invece vai a tappeto su tutte le materie puoi stare + tranquilla!!
Cmq a prescindere da quanti errori fanno gli altri, non demordere, perkè al concorso giocheranno + fattori come già ho detto!!
In primis credo che paradossalmente a quello per diplomati si presenteranno meno concorrenti rispetto a quello per laureati...quindi i tuoi 14-15 errori potrebbero anche bastare!!!
In bocca al lupo!
Commenta