annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    le due prove scritte si fanno un giorno dietro l'altro?
    spero proprio ci diano il tempo per studiare......non penso che si facciano 2 prove nel giro di pochi giorni voi che dite?
    altra cosa che mi sta attorcigliando le cervella, in riferimento alle materie della seconda prova scritta come da bando:
    3. La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, della durata di sei ore, consiste nella stesura di una relazionesu elementi di ragioneria generale ed applicata e/o di contabilità di Stato.
    IN PRATICA CI DOBBIAMO STUDIARE ENTRAMBE LE MATERIE?
    O USCIRA' UN AVVISO?

Commenta

scusate ma i risultati sul sito cnipec non escono?

Commenta

Originariamente inviato da adl78 Visualizza il messaggio
        spero proprio ci diano il tempo per studiare......non penso che si facciano 2 prove nel giro di pochi giorni voi che dite?
        altra cosa che mi sta attorcigliando le cervella, in riferimento alle materie della seconda prova scritta come da bando:
        3. La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, della durata di sei ore, consiste nella stesura di una relazionesu elementi di ragioneria generale ed applicata e/o di contabilità di Stato.
        IN PRATICA CI DOBBIAMO STUDIARE ENTRAMBE LE MATERIE?
        O USCIRA' UN AVVISO?
        Qualche anno fa, ho participato ad un concorso molto simile (assistente amministrativo contabile) al quale sono risultato idoneo non vincitore. Per quanto riguarda le prove scritte, le materie erano praticamente identiche (in più c'era anche diritto privato). Le due prove si sono svolte un giorno dopo l'altro, e la prova pratica poteva riguardare sia ragioneria che contabilità di stato (alla fine è stato sorteggiato un tema su elementi di contabilità di stato). Per quanto riguarda le correzioni dei compiti, hanno corretto prima quelli della prima prova, poi per quelli della seconda prova, hanno corretto solo quelli i cui codici corrispondevano a quelli che avevano preso almeno 21/30 per la prima.
        Saluti.

Commenta

Originariamente inviato da abacab Visualizza il messaggio
          Qualche anno fa, ho participato ad un concorso molto simile (assistente amministrativo contabile) al quale sono risultato idoneo non vincitore. Per quanto riguarda le prove scritte, le materie erano praticamente identiche (in più c'era anche diritto privato). Le due prove si sono svolte un giorno dopo l'altro, e la prova pratica poteva riguardare sia ragioneria che contabilità di stato (alla fine è stato sorteggiato un tema su elementi di contabilità di stato). Per quanto riguarda le correzioni dei compiti, hanno corretto prima quelli della prima prova, poi per quelli della seconda prova, hanno corretto solo quelli i cui codici corrispondevano a quelli che avevano preso almeno 21/30 per la prima.
          Saluti.
          e non ti ricordi le tracce non sorteggiate, o almeno quella che è usicta? Ti ringrazio anticipatamente
          email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
            e non ti ricordi le tracce non sorteggiate, o almeno quella che è usicta? Ti ringrazio anticipatamente
            Per quanto riguarda la prima prova, se non ricordo male riguardava i ricorsi amministrativi.
            Per la prova pratica si trattava di scegliere il sistema più idoneo per appaltare dei lavori di sistemazione di un edificio pubblico e di predisporre i giusti procedimenti amministrativi per mettere in pratica la cosa.
            Riguardo i temi non sorteggiati, purtroppo non me li ricordo.

Commenta

Per quanto riguarda la prima prova, se non ricordo male riguardava i ricorsi amministrativi.
              Per la prova pratica si trattava di scegliere il sistema più idoneo per appaltare dei lavori di sistemazione di un edificio pubblico e di predisporre i giusti procedimenti amministrativi per mettere in pratica la cosa.
              Mamma mia!!!!! Io non sarei ma riuscito riuscito a fare quello di contabilità

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                Mamma mia!!!!! Io non sarei ma riuscito riuscito a fare quello di contabilità
                Io studiai su un testo predisposto da un editore specializzato, e il tema era ampiamente trattato. Inoltre ci sono una serie di leggi e normative riguardanti la contabilità di stato da consultare. La cosa che mi stupì allora e che tra i temi non sorteggiati non ci fosse nessuno riguardante ragioneria ed economia aziendale, ma poichè il concorso era aperto a tutti i tipi di diplomi, forse non si è voluto penalizzare chi non aveva frequentato gli istituti tecnici commerciali.

Commenta

scusa, era un concorso per diplomati o per laureati? ente locale o ministero?
                  ci dici quale era il testo di preciso?

Commenta

Scusami ancora. Un manuale simone con 350 pagine di contabilità và bene? Inoltre, c'è un codice specifico che mi può essere utile durante la prova? Ti ringrazio ancora. Gentilissimo/a

Commenta

Caspita, piuttosto difficile, solo leggendo.
                      Spero tanto che studiando, si possa riuscire a svolgere bene le due prove...
                      Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                      ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Sto operando...
                      X