annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Santiago Matamoscas Visualizza il messaggio
    Allora...
    ho visto la graduatoria, solo grazie a questo forum, perché nel sito del ministero dell'interno non capivo nemmeno dove andare a cercare.
    Lì si dice che sulla gazzetta ufficiale del 18 novembre saranno comunicati i nomi degli ammessi alle prove scritte.
    Tuttavia, si dice anche che saranno ammessi alle prove scritte un numero di candidati pari a 5 volte i posti messi a concorso, più tutti quelli che hanno totalizzato un punteggio pari a quello dell'ultimo avente diritto.
    Mi sembra di capire, da questo forum, che l'elenco dei nominativi si sa già. Peraltro, secondo quanto scritto sopra, chi si è classificato 300°, e anche 400°, dovrebbe essere stato ammesso.
    Mi date una mano a sbrogliare questa matassa?
    Grazie
    Chi si è posizionato al n.400 è passato, senza dubbio.
    Passa chi siè posizionato al n.575esimo posto (115 posti a concorso x 5). Non mi pare che il n.576 abbia ottenuto il punteggio del 575, quindi direi che sono passati giusti giusti 575 candidati.
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
      ma pensi che il libro della ragioneria non basti?!?io lo reputo molto chiaro e schematico...tocca tutti gli argomenti non mi sembra tanto sintetico!!
      non prendere paura mi riferivo "sintetico" solo per la parte relativa alla contabilità della aziende di erogazione (lo stato). il resto non l'ho neanche guradato. Io per me cerco di approfondire di più contabilità di stato che è l'unica che si una nelle pa non partita doppia, non serve a niente a meno che non la chiedano perchè è oggetto di materia d'esame comunque.

Commenta

Briciola cmq penso che ci sia stata un'incomprensione da parte tua. Io mi riferivo a diritto costituzionale non a ragioneria. Infatti è diritto costituzionale che sto studiando dal libro della Ragioneria. Per ragioneria e contabilità di stato ho preso il libro della SImone.

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
          Briciola cmq penso che ci sia stata un'incomprensione da parte tua. Io mi riferivo a diritto costituzionale non a ragioneria. Infatti è diritto costituzionale che sto studiando dal libro della Ragioneria. Per ragioneria e contabilità di stato ho preso il libro della SImone.
          scusa non avevo capito. In ogni modo io uso per costituzionale, amminstrativo e contabilità di stato i libri della simone che sono fatti molto bene e come dici tu non sono poi così sintetici. il problema è memorizzare tutta questa "roba" in poco tempo, una follia. Per ragioneria uso il testo che stai usando tu ma solo per la parte tecnica che si utilizza nelle pa il resto manco lo guardo, non c'è tempo!!!! già così non riuscirò certamente a fare tutto è quasi impossibile. Mi auguro solo nello studio di riuscire a centrare gli argomenti che saranno oggetto d'esame (andrò ad esperienza, spero serva) e poi un po' di fortuna. se ci fosse più tempo sarebbe altra cosa!!!!
          un caro saluto e buono studio so che riuscirai non temere!!!!

Commenta

Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggio
            sPer ragioneria uso il testo che stai usando tu ma solo per la parte tecnica che si utilizza nelle pa
            Briciola dato che tu hai esperienza nel campo che parte si utilizza di ragioneria generale dello stato nei Ministeri?
            grazie gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggio
              scusa non avevo capito. In ogni modo io uso per costituzionale, amminstrativo e contabilità di stato i libri della simone che sono fatti molto bene e come dici tu non sono poi così sintetici. il problema è memorizzare tutta questa "roba" in poco tempo, una follia. Per ragioneria uso il testo che stai usando tu ma solo per la parte tecnica che si utilizza nelle pa il resto manco lo guardo, non c'è tempo!!!! già così non riuscirò certamente a fare tutto è quasi impossibile. Mi auguro solo nello studio di riuscire a centrare gli argomenti che saranno oggetto d'esame (andrò ad esperienza, spero serva) e poi un po' di fortuna. se ci fosse più tempo sarebbe altra cosa!!!!
              un caro saluto e buono studio so che riuscirai non temere!!!!
              Lo spero tanto...cmq io sto ancora a costituzionale...appena termino passo alle altre materie...
              gentilmente mi puoi indicare il programma presente nel libro della Simone?

Commenta

Sul Sito :

http://concorsiciv.interno.it/index....re=41073&tt=ok

è possibile accedere agli atti utilizzando la password

Commenta

prove scritte

X Briciola

Ciao Briciola, scusa il disturbo ma ho un dubbio sui testi che si possono portare durante le prove, sul bando c’è scritto. “I candidati, durante le prove scritte, potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati”; non so se ora la mia domanda sarà stupida o banale, ma non avendo esperienza in materia ti chiedo: le leggi stampate direttamente a casa vengono accettate o devono essere x forza pubblicate sui libri? Che tipo di controllo esiste sui documenti esterni portati dai candidati?
                  Ti ringrazio sin da ora x la risposta, buon proseguimento di studio

Commenta

Non capisco.. nella graduatoria ho un punteggio mentre entrando con la password ne ho un altro..

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
                      Non capisco.. nella graduatoria ho un punteggio mentre entrando con la password ne ho un altro..
                      anche a me risulta un punteggio diverso, ma la posizione in graduatoria è la stessa

Commenta

Sto operando...
                      X