annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da blanka Visualizza il messaggio
    X Briciola

Ciao Briciola, scusa il disturbo ma ho un dubbio sui testi che si possono portare durante le prove, sul bando c’è scritto. “I candidati, durante le prove scritte, potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati”; non so se ora la mia domanda sarà stupida o banale, ma non avendo esperienza in materia ti chiedo: le leggi stampate direttamente a casa vengono accettate o devono essere x forza pubblicate sui libri? Che tipo di controllo esiste sui documenti esterni portati dai candidati?
    Ti ringrazio sin da ora x la risposta, buon proseguimento di studio
    per non aver alcun problema dovresti portare solo leggi stampate dalla gazzetta ufficiale e ciò per favorire la commissione nel controllo dei supporti cartacei che porti. se decidi di portare leggi stampate da internet in teoria dovrebbero lasciarle portare ma devono verificare che sulle stampe che porti ci siano effettivamente le leggi e non appunti con commenti. immagina tu se tutti fanno così non si finisce più. quindi non so risponderti esattamente io per me scarico le leggi che mi servono da internet e se non le accettano il diniego dovrà essere motivato altrimenti sarà un problema.
    buono studio

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
      Gentilmente mi puoi dare il link?ho provato a cercare ma trovo solo estratti del libro...un indice dettagliato nn c'è!Tnx
      hai ragione l'indice non c'è eccolo:
      diritto e ordinamento giuridico, lo stao, forme di stato e di governo, ordinamento internazionale e comunitario, i rapporti stato italiano - chiesa cattolica e altre confessioni religiose, le fonti del diritto, gli organi di baseartiti politici e corpo elettorale, il parlamento, l'attività del parlamento, il governo, il presidente della repubblica, la corte costituzionale, gli organi di rilievo costituzionale, organizzazione amministrativa dello stato, organizzazione giurisdizionale dello stato, la riforma del sistema delle autonomie territoriali, le regioni, le regioni e gli altri enti, comuni, province e città metropolitane, diritti e libertà nella costituzione, i rapporti civili, i rapporti etico-sociali, i rapporti economici. Questo è tutto, ovviamente ho solo trascritto i titoli principali non i sotto argomenti che sono piccoli e comunque riguardano l'argomento generale che ti ho indicato. Alcune delle cose dell'indice secondo me non servono e quindi con poco tempo manco le guarderò.
      spero di esserti stata utile
      saluti

Commenta

Ottimo...era solo per un confronto...
        + o meno sono le cose che voglio fare...sinceramente voglio eliminare tt la parte di diritto comunitario e i rapporti stato-chiesa...li vedo inutili!

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
          Ottimo...era solo per un confronto...
          + o meno sono le cose che voglio fare...sinceramente voglio eliminare tt la parte di diritto comunitario e i rapporti stato-chiesa...li vedo inutili!
          concordo e aggiungo anche forme di stato e di governo diverse dalla nostra (secondo me inutili) bastano le nozioni generali dei vari tipi ed un esempio mi sembra più che sufficiente.
          ora chiudo se scrivi vedrò domani.
          saluti

Commenta

Briciola, scusa se chiediamo tutti a te...
            ma tu dici che il codice civile non può essere portato?
            io avevo dato x scontato che avrei usato quello, ci sono anche i principi contabili, x questo lo vedo molto utile.
            grazie x la risp.

Commenta

Originariamente inviato da -Pollon- Visualizza il messaggio
              ma leggere il bando vi fa schifo?
              "I candidati, durante le prove scritte, potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati. Non potranno portare con sé telefoni cellulari, palmari, libri, periodici, giornali, quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo, né portare borse o simili contenenti il materiale suindicato, che dovranno in ogni caso essere consegnati prima dell’inizio delle prove al personale di sorveglianza."

Commenta

Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggio
                ai ministeri si usa contabilità speciale in ogni modo solo scritture elementari non partita doppia da quanto ne so. Mi informerò più avanti e ti faccio sapere. prima devo studiare contabilità di stato se no se mi informo non capisco neanche di che cosa mi parlano.
                a presto
                Grazie briciola gentilissima come sempre

Commenta

Originariamente inviato da -Pollon- Visualizza il messaggio
                  Briciola, scusa se chiediamo tutti a te...
                  io avevo dato x scontato che avrei usato quello, ci sono anche i principi contabili, x questo lo vedo molto utile.
                  grazie x la risp.
                  ciao non ci siamo capiti certo che il codice civile lo puoi portare io mi riferivo solo a leggi stampate da internet.
                  stai tranquilla

Commenta

Originariamente inviato da blanka Visualizza il messaggio
                    anche a me risulta un punteggio diverso, ma la posizione in graduatoria è la stessa
                    la posizione in graduatoria anche per me è la stessa.. solo se devo basarmi al punteggio drovrei essere in graduatoria qualche posizione più in su..

Commenta

Originariamente inviato da josef Visualizza il messaggio
                      nel mio c'è una differenza di 0.3 punti
                      nel mio la differenza più o meno è uguale al tuo..

Commenta

Sto operando...
                      X