annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risultati preselezione

Scusato ho letto che molti sano già se sono passati o meno.. e a che posizione sono.. ma come fate a saperlo?

Il sito del ministero non funziona mai.. c'è qualche altra risorsa? grazie

Commenta

Originariamente inviato da AntonellaLU Visualizza il messaggio
      Scusato ho letto che molti sano già se sono passati o meno.. e a che posizione sono.. ma come fate a saperlo?

Il sito del ministero non funziona mai.. c'è qualche altra risorsa? grazie
      ti invio il link
      http://concorsiciv.interno.it/Sites/...1830#News_1830

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
        Speriamo bene...tu incrocia le dita per me...un pò di tifo serve sempre nella vita. Cmq il tuo risultato è mlt buono visto che come hai scritto "non ri sei ammazzata con lo studio"...Ci sono persone che conosco che hanno studiato e sn in coda alla graduatoria!!!
        Cmq crepi il lupo!!!
        Oggi inizio ufficialmente a studiare...
        ripassata veloce di amministrativo...
        Buon inizio di studio...

Commenta

mmm non sono passata vero? Ho fatto 74,4.. mannaggiaaaa

Commenta

Purtroppo no, passano i primi 575 con voto 97,8.
            Ci riproveremo.

Commenta

eh si quelli nazionali non li passo maiiiii... quelli locali sono pochi postiiii ... cosa si deve fare.. pensavo di fare altro

Commenta

Mi spiace.. cmq neanchio sono passata.. questo per te era il tuo primo concorso??

Commenta

Ciao ragazzi anche io ho passato la preselezione, ma adesso viene la parte più tosta
                  Mi dispiace tanto per chi non l'ha passato, perché so' cosa si prova, ho fatto tanti concorsi e a volte ti prepari tanto e magari ti fanno quelle domandine stupidissime che mandano in fumo tutto il tuo studio.
                  E' come partecipare ad una corsa ad ostacoli dove il più piccolo stupidissimo sassolino può farti cadere e perdere.
                  Ma l'importante e non scoraggiarsi e rialzarsi e riprovare sempre, mai demordere.
                  Ora una domandina per tutti coloro che parteciperanno agli scritti:
                  gli scritti si svolgeranno solo a roma?
                  non verranno fatti su base regionale?
                  Non lo trovo giusto perché in questo modo tante persone vengono penalizzate.

Per quanto riguarda le materie delle prove scritte sono toste.
                  Il diritto amm.vo è talmente vasto che bisognerebbe focalizzarci sugli argomenti più importanti, ma quali?
                  L'economia l'ho fatta all'Università e anche quello che un terreno che può comprendere di tutto di più
                  La contabilità di stato forse è la parte più tranquilla.
                  Come in tutti i concorsi non si può studiare tutto e bisogna cercare di centrare quelli che sono gli argomenti che più sono attinenti al profilo messo a concorso.
                  Penso quindi che questo dovrebbe essere il nostro obiettivo sul forum.
                  Uniamo le nostre forze e cerchiamo di capire cosa deve fare questo Assistente amministrativo contabile di un Ministero. Perché questo è il punto centrale riuscire a capire quali sono le competenze richieste al profilo messo a concorso.
                  Anche attraverso le conoscenze che possiamo avere tutti quanti, una domanda ad un amico una domanda ad un altro e riusciamo a focalizzare lo studio, mirandolo senza disperdere energie in argomenti inutili che non verranno mai chiesti.
                  Per quanto riguarda la prova pratica quella è un'altra grande incognita.
                  Almeno a me spesso è capitato di riuscire a passare la prova scritta ma non riuscire a superare la prova pratica, perché magari vengono richiesti atti mai visti prima.
                  Classico esempio la reversale, comunissimo atto per chi lavora in un ufficio ragioneria, ma mai citato nei libri se non per grandi linee spesso differenti dal modo di operare concreto.
                  Devo dire che la prova pratica di questo concorso mi pare molto difficile perché
                  La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, della durata di sei ore, consiste nella stesura di una relazione su elementi di ragioneria generale ed applicata e/o di contabilità di Stato.
                  Io sinceramente non ho idea di cosa si possa trattare e voi?
                  Ultima modifica di skygirl; 14-10-2008, 17:27.

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
                    per la password, devi provare a vedere sul sito www.cnipec.it ..
                    ma finora ancora non li hanno messi!forse in questi giorni!
                    mi pare avere letto nella GU, o su uno dei messaggi pubblicati sul sito del ministero, che da giorno 17 ottobre si potranno consultare online i rispettivi test. La pwd è personale per cui potrai vedere solo il tuo di compito e andare a verificare se effettivamente hai fatto tot errori e se erano le domande facili, difficili o media difficoltà

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      su emule o studenti.it sai quanti manuali trovi
                      Ti ringrazio molto per l'informazione. Sei stato molto gentile

Commenta

Sto operando...
                      X