annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
    Certo che sì! viene offerto il rimborso integrale delle spese di viaggio, vitto e alloggio in eleganti hotel a 4 stelle e, in piu', visita guidata della città su confortevoli bus a due piani.
    Grande!!!! Ho fatto la domanda per me e la mia futura moglie...luna di miele a spese del ministero dell'interno...
    Master(Pi)card

    Commenta


      #32
      ::::sapete se viene offerto vitto e alloggio (eventualmente anche rimborso spese di viaggio) per i giorni in cui si svolgono le prove selettive, scritte e orali????:::
      è vero o no?
      e se fosse vero (ho letto che per i concorsi riservat ai vigili del fuocoè previsto il rimborso per chi sta nelle isole) con quali modalità??

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggio
        Per i concorsi interni, o meglio percorsi di riqualificazione si può partecipare anche per profili diversi da quello fino al momento ricoperto, ma si viene inseriti, nella graduatoria di ammissione alla procedura, in coda a coloro che provengono dallo stesso profilo e che quindi sono in possesso del titolo di studio previsto; pertanto rischiano comunque di rimanere esclusi dal corso.
        Per quanto riguarda la selezione in oggetto, che prevede 115 posti di assistente amministrativo contabile B3 è proprio il titolo di studio che fa da discriminante, infatti richiede il "diploma di istituto tecnico commerciale o istituto professionale con indirizzo di gestione aziendale di durata quinquennale" in quanto si tratta di posizione di tipo contabile. Non vorrei che questa mia affermazione fosse fraintesa, ma sarete d'accordo con me che chi ha la maturità commerciale è ovvio che non possa concorrere alle selezioni per geometra o perito chimico, ecc.
        Convengo con voi che per quanto riguarda la selezione ad 80 collaboratori amministrativi C1 è un grosso errore non aver inserito la laurea in economia e commercio che, a parer mio è quella che più di tutte offre una preparazione completa in campo economico, amministrativo e giuridico.
        completaaaa in campo GIURIDICO credo proprio di no..

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Grande!!!! Ho fatto la domanda per me e la mia futura moglie...luna di miele a spese del ministero dell'interno...
          ........

          Commenta


            #35
            Scusate avrei una domanda.
            Che differenza c'è tra:"Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il concorso" che si trova nelle categorie con titoli di preferenza e la casellina in basso che dice" Ha prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche"?
            Vuol dire che se io ho lavorato per tre mesi in una P.A. devo barrare la seconda casella o c'è sempre il limite di una anno anche in questo caso?

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggio
              Per i concorsi interni, o meglio percorsi di riqualificazione si può partecipare anche per profili diversi da quello fino al momento ricoperto, ma si viene inseriti, nella graduatoria di ammissione alla procedura, in coda a coloro che provengono dallo stesso profilo e che quindi sono in possesso del titolo di studio previsto; pertanto rischiano comunque di rimanere esclusi dal corso.
              Per quanto riguarda la selezione in oggetto, che prevede 115 posti di assistente amministrativo contabile B3 è proprio il titolo di studio che fa da discriminante, infatti richiede il "diploma di istituto tecnico commerciale o istituto professionale con indirizzo di gestione aziendale di durata quinquennale" in quanto si tratta di posizione di tipo contabile. Non vorrei che questa mia affermazione fosse fraintesa, ma sarete d'accordo con me che chi ha la maturità commerciale è ovvio che non possa concorrere alle selezioni per geometra o perito chimico, ecc.
              Convengo con voi che per quanto riguarda la selezione ad 80 collaboratori amministrativi C1 è un grosso errore non aver inserito la laurea in economia e commercio che, a parer mio è quella che più di tutte offre una preparazione completa in campo economico, amministrativo e giuridico.
              Si come no...fate un esame di privato e uno di societario e siete super preparati in materia giuridica.....
              Allora noi che diamo 2 esami di economia siamo super preparati in ambito economico....
              Ultima modifica di IlVeneto; 09-06-2008, 20:34.

              Commenta


                #37
                Per favore, qualcuno sa rispondere alla mia domanda di sopra?
                Grazie!!!!!!!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da sebyana Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti stamttina ho chiamato l'ufficio concorsi del ministero dell'interno per avere certezza circa la non ammissione dei laureati in economia e commercio al concorso...ebbene la tipa che mi ha risposto concorda pienamente con tutti noi che è assurda questa cosa...ma siamo in Italia e tutto è assurdo...inoltre mi ha consigliato lo stesso di inoltrare la domanda nell'eventualità di probabili ricorsi e riapertura termini...
                  ma sapete che vi dico..mi viene da pensare che il concorso è stato bandito volutamente in questo modo..mi sa che le persone che devono sistemare non sono laureate in economia..sarò un po' maliziosa ma sto cominciando a non crederci più.
                  Sebyana lo penso anch'io.
                  Ma chi ti ha dato questo consiglio? Qualcuno dell'ufficio concorsi?
                  Per me è un assurdità, poi non so...
                  Sapete rispondere alla mia domanda di sopra?
                  Che differenza c'è tra:"Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il concorso" che si trova nelle categorie con titoli di preferenza e la casellina in basso che dice" Ha prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche"?
                  Vuol dire che se io ho lavorato per tre mesi in una P.A. devo barrare la seconda casella o c'è sempre il limite di una anno anche in questo caso? 09-06-2008 15.02.08

                  Commenta


                    #39
                    grazie per la notizia!
                    presentato domanda per entrambi i concorsi!!

                    Commenta


                      #40
                      Scusate, non so se avete notato, ma perchè le materie previste per questo concorso che è per diplomate sono almeno tre in più a quello previsto per il laureati in giurisprudenza?
                      Mi sembra assurdo, vorrà dire che le domande saranno più semplici.
                      Ma chi di voi laureato in economia farà la domanda anche per l'altro concorso sperando in eventuali ricorsi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X