annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    Allora se è per questo non c'è neanche lontamanente paragone tra giurisprudenza ed economia e commercio
    sicuramente economia è molto + difficile ,
    considera che l'80 % degli esami sono scritti e orali.

    Commenta


      #22
      ciao a tutti stamttina ho chiamato l'ufficio concorsi del ministero dell'interno per avere certezza circa la non ammissione dei laureati in economia e commercio al concorso...ebbene la tipa che mi ha risposto concorda pienamente con tutti noi che è assurda questa cosa...ma siamo in Italia e tutto è assurdo...inoltre mi ha consigliato lo stesso di inoltrare la domanda nell'eventualità di probabili ricorsi e riapertura termini...
      ma sapete che vi dico..mi viene da pensare che il concorso è stato bandito volutamente in questo modo..mi sa che le persone che devono sistemare non sono laureate in economia..sarò un po' maliziosa ma sto cominciando a non crederci più.

      Commenta


        #23
        è assurdo tutto questo

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da Miss. Lorina Cappa Visualizza il messaggio
          Leggete questo.....si trattava di concorsi interni, ma dovettero fare dietro-front.....che ne dite, partiamo con le e-mail e i fax?
          Per i concorsi interni, o meglio percorsi di riqualificazione si può partecipare anche per profili diversi da quello fino al momento ricoperto, ma si viene inseriti, nella graduatoria di ammissione alla procedura, in coda a coloro che provengono dallo stesso profilo e che quindi sono in possesso del titolo di studio previsto; pertanto rischiano comunque di rimanere esclusi dal corso.
          Per quanto riguarda la selezione in oggetto, che prevede 115 posti di assistente amministrativo contabile B3 è proprio il titolo di studio che fa da discriminante, infatti richiede il "diploma di istituto tecnico commerciale o istituto professionale con indirizzo di gestione aziendale di durata quinquennale" in quanto si tratta di posizione di tipo contabile. Non vorrei che questa mia affermazione fosse fraintesa, ma sarete d'accordo con me che chi ha la maturità commerciale è ovvio che non possa concorrere alle selezioni per geometra o perito chimico, ecc.
          Convengo con voi che per quanto riguarda la selezione ad 80 collaboratori amministrativi C1 è un grosso errore non aver inserito la laurea in economia e commercio che, a parer mio è quella che più di tutte offre una preparazione completa in campo economico, amministrativo e giuridico.

          Commenta


            #25
            http://www.vigilfuoco.it/informazion...52_Ass_Amm.asp chi avrà la pazienza di leggere questo concorso ,bandito dal dipartimento dei vigili del fuoco(ministero dell'interno), si renderà conto che lo stesso identico profilo professionale è stato bandito dallo stesso con l'apertura al concorso per tutti i diplomati. Adesso pongo una domanda: CHe differenza c'è tra un assistente amministrativo contabile del Dip. dei vv.f e quello dei restanti uffici del ministero dell'interno( prefetture,questure,caserme,altri dipartimenti,ecc...) ????? Domanda da 1 milione di €uro

            Commenta


              #26
              sapete se viene offerto vitto e alloggio (eventualmente anche rimborso spese di viaggio) per i giorni in cui si svolgono le prove selettive, scritte e orali????

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da flygirl1986 Visualizza il messaggio
                sapete se viene offerto vitto e alloggio (eventualmente anche rimborso spese di viaggio) per i giorni in cui si svolgono le prove selettive, scritte e orali????

                non credo proprio

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da flygirl1986 Visualizza il messaggio
                  sapete se viene offerto vitto e alloggio (eventualmente anche rimborso spese di viaggio) per i giorni in cui si svolgono le prove selettive, scritte e orali????
                  Certo che sì! viene offerto il rimborso integrale delle spese di viaggio, vitto e alloggio in eleganti hotel a 4 stelle e, in piu', visita guidata della città su confortevoli bus a due piani.

                  Commenta


                    #29
                    MA xkè hanno bloccato l'accesso a sole due categorie di diplomi??! non avevo mai visto una cosa del genere!! ma è Possibile..nel senso è legale!?

                    Commenta


                      #30
                      Info Diploma di Laurea e numero Uff. Concorsi

                      Ciao a tutti! Vorrei due informazioni: La prima se è possibile accedere al concorso con il Diploma di Laurea in scienze della comunicazione e la seconda se potete darmi il numero dell'uffico concorsi!
                      Grazie a tutti Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X